1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38
  2. HARD_ROCK_METAL

HARD_ROCK_METAL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2008

Vediamo un po' di rianimare questo topic con una domanda: personalmente ritengo "Will The Sun Rise?" una delle più belle canzoni della storia del power metal melodico nonchè uno dei pezzi migliori di tutta la carriera degli Stratovarius. Voi che ne pensate? Anche "Forever Free" non scherza affatto eh!

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

8 Febbraio 2008

eh quei due dischi sono tutti uno spettacolo :D
    io in questi giorni stò sentendo molto fourth dimension. Amo troppo il sound degli strato di quell'epoca... penso che su quell'album ci siano alcuni dei pezzi più belli degli strato... we hold the key e twilight symphony su tutti :)
    anche la strumentale è stupenda :P

4. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

8 Febbraio 2008

fourth dimension è il mio preferito degli strato, meno limpido come sound dei due successivi ma con un grande impatto: pezzi come Against the Wind, twilight symphony, Distant Skies, Galaxies

5. UniversalMind

UniversalMind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2008

Io ho ben presente che in Visions ci sono black diamond, paradise, forever free coming home... Il mio Album degli stratovarius:happy:...

6. HARD_ROCK_METAL

HARD_ROCK_METAL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2008

Quoto! "Fourth Dimension" è un disco clamorosamente bello con grandi pezzi, è sottovalutato perchè risente molto dei due dischi successivi che sono semplicemente il meglio degli Stratovarius. A me piace molto perchè si discosta molto dalle sonorità (altrettanto fantastiche) sia di "Episode" che di "Visions"... Adesso voglio assolutamente procurarmi quello prima di "Fourth Dimension" "Dreamspace"...

7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

9 Febbraio 2008

dreamspace è un disco splendido. Ci sono 3 o 4 tracce che sono tra le più belle mai composte dagli strato. Forse il suo unico difetto è di essere un pò troppo lungo, qualche pezzo si poteva tagliare magari.
    Tollki alla voce a me piace quanto kotipelto poi :P

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

9 Febbraio 2008

Quando misi su per la prima volta Visions, arrivato a Forever Free pensai "ecco, gli Strato si sono rovinati. Ora fanno il botto di vendite". :D La cosa ovviamente non mi fece troppo piacere. Sapete no, è la classica sensazione di quando un gruppo da "tuo" diventa "di tutti". Ben presto però è diventata un punto fermo per me ogni volta che voglio gasarmi (se voglio gasarmi di più ovviamente metto su il live!!!).

Fourth Dimension è bellissimo (così come Dreamspace), altrochè! A me piacevano molto gli Strato in versione "squadrata"... erano "glaciali", potenti, melodici, crepuscolari...(Twilight Symphony è una delle migliori StratoSuite). E poi mi piace molto il suono delle tastiere di Ikonen! Non so perchè non lo ripropongano più...:cry: (l'unico brano "recente" che ne riprende un po' lo stile è It's a Mistery, che infatti mi piace tantissimo ^^).

9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

9 Febbraio 2008

si fourth dimension è abbastanza bello....anche se ci sono canzoni brutte;ad esempio non ho mai capito 030366 anche se ha un assolo che mi piace molto.
    Molto belle "against the wind" e "lord of the wasteland"

10. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Febbraio 2008

Guarda, nonostante preferisca gli strato del terzetto Episode-Visions-Destiny devo comunque darti ragione. In Dreamspace e Fourth Dimension (ma anche Twilight Time) avevano un tocco assolutamento diverso, particolare e tremendamente affascinante. Dal canto mio però non riesco a "digerire" un cd intero di questi, in certi frangenti mi diventa troppo pesante:)

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

9 Febbraio 2008

ti dirò all'inizio non la digerivo 030366 ma poi ho imparato ad apprezzarlo. E' molto strano come pezzo ma devo dire che mi piace :)

12. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

9 Febbraio 2008

Beh, 030366 è quasi una riedizione di "Neue Regel" dei Queensryche (da Rage for order del 1986, da cui prende qualcosa anche di Screaming in digital). Il disco però è nel complesso davvero buono con picchi notevoli (Twilight symphony su tutte), anche se meno ispirato rispetto al precedente "Dreamspace" (che a parte un paio di riempitivi nella 2a parte è ottimo e molto variegato): ha comunque il valore aggiunto di Kotipelto, poi con l'innesto anche di Johansson in Episode spiccheranno il volo...che tempi!

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

9 Febbraio 2008

E Twilight Time? A me piace moltissimo, in particolare la title-track, Break the Ice e Lead Us Into the Light...

Poi Twilight Symphony è una vera e propria ficata...

14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

9 Febbraio 2008

a me episode non piace molto invece.......
    Troppe canzoni che addormentano tipo Eterniy,Season Of change,Uncertainty,Babylon,Night Time Eclipse (bella la fine però)
    Speed Of light è bella ma corta...non incide al massimo
    Will the sun rise è troppo ragionata per essere una canzone veloce
    Father time,Tomorrow e Forever sono belle

Tra l'altro Tomorrow è la prima canzone di un terzetto di canzoni pressochè uguali:Tomorrow,Forever Free e Freedom......poi ci sarebbe "in martyria" dei Morifade che è proprio la somma di queste 3 canzoni,non so se qualcuno l'ha mai sentita.

Ultima modifica: 10 Febbraio 2008
  15. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Febbraio 2008

:roll::roll::shock::shock::sgrat::sgrat:

Condividi questa Pagina