1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guitarist angle

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Andrew metal, 19 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Gennaio 2008

stamani son prolifico...:D

stavo leggendo ieri le features nuove introdotte da Line6 per la sua Variax: caspita .. ma a quanto ho capito ora, è possibile anche importare delle librerie con dei "custom tone", se così fosse .. wow!!!

http://line6.com/variax/
    http://line6.com/variaxWorkbench/

Ultima modifica: 23 Gennaio 2008
  2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

23 Gennaio 2008

fdark io sono un romanticone.... la catarra la voglio di legno con i PU veri... insomma il clasico....... questa mi sa di giocattolino

3. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Gennaio 2008

lo so lo so e condivido anch'io ma .. credimi: se hai occasione PROVALA. :happy:
    io ci son rimasto di sasso dopo aver sentito come suona...;)

4. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

23 Gennaio 2008

Sarei proprio curioso di provare una chitarra del genere però non so fino a quel momento non mi ispira fiducia :grin:

5. Heavy Metal Maniac

Heavy Metal Maniac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2008

Credo che un POD XT Live abbinato con questa chitarra non sia niente male, anzi. Sono curioso di provarla, anche se non so se il suono mi convicerebbe a pieno. Suono le Fender e le Gibson, quindi i miei gusti sono un pò distanti da questo tipo di chitarre. Comunque la Line 6 in quanto ad effetti non ha rivali. E se la cava bene anche con gli amplificatori, soprattutto con quelli a valvole che sono delle bombe.

6. 8BodomChild6

8BodomChild6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2008

:help: Scusate avrei una cosa da chiedere. Essendo un principiante me ne intendo poco ma vorrei sapere se è normale che la mia chitarra (ibanez grx170), o in ogni caso una qualunque chitarra, se attaccata ad un amplificatore e usando l'overdrive suonando anche solo un power accordo di due corde faccia un effetto di riverbero tipo flanger (non so se mi sono spiegato ma fa tipo wu wu wu wu wu wu.........) :surprise: . Se poi faccio un power accordo di tre corde lo fa ancora di più. Ditemi se è normale o se devo cambiare qualcosa o buttare via tutto (spero di no! :cry: )

7. LordRust

LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Gennaio 2008

E' una cosa che ho notato anche io ed e' dovuta all'accavallamento ad un'onda sonora (generata da una corda) di un'altra onda sonora di frequenza non multipla della prima. Questo "wuwuwu" si puo' sfruttare (almeno io lo sfrutto o credo si sfrutti :D) per accordare la chitarra, se premi ad es. il mi basso al 5o tasto e suoni questo ed il la a vuoto, piu' bassa e' la velocita' del "wuwuwu" e piu' le due corde sono accordate, ovvero vibrano alla stessa frequenza, ovvero sono la stessa nota. :)
    Nel caso dei power-chord, visto che suoni una nota e la sua quinta o quarta, le due note non avranno frequenza multipla (solo le ottave hanno frequenza multipla di una tonica) e quindi e' normale che ci sia il "wuwuwu".

Credo :sadic:

8. Heavy Metal Maniac

Heavy Metal Maniac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2008

Quello che ha detto LordRust credo sia vero, ma non so cosa dirti per evitare che ciò accada. A me succede raramente e comunque è molto poco accentuto, forse a causa del tipo di chitarra, tipo e settaggio dell'ampli ed effetti. Quindi posso solo consigliarti di settare l'ampli in un certo modo per risolvere il problema, e anche l'overdrive. Puoi anche usare pedali come l'equalizzatore o il riduttore di rumore, ma potrebbe essere un problema dell'overdrive che usi. Alcuni qualche problema lo possono dare. Magari prova un altro overdrive e vedi se lo fa ancora. Ma lo fa anche senza overdrive?

9. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Gennaio 2008

bisognerebbe sentire realmente qual'è il disturbo, detta così sembra un feedback .. in quel caso assicurati di non far rientrare il suono amplificato dalla cassa nei tuoi pu. (e cmq non è un errore, anzi c'è chi lo sfrutta alla grande!).

però non è detto che questo sia il tuo caso .. fai vari test:
    1. chitarra -> amp
    2. chitarra -> OD -> amp
    3. chitarra -> setfx (pedalboard o multifx) -> amp
    e cerca di capire qual'è la fonte del disturbo.;)

10. Ronin Master

Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2008

a me succede che quando faccio un accordo con TUTTE le corde in drive mi viene un suono un pò sporco, ma tanto credo che sia l'ampli da 10w che fà un pò schifo, quando avrò il coraggio di entrare in sgabuzzino e di tirar fuori il mixer (che pesa 60 KILOGRAMMI) penso che mi divertirò, sempre se ha il drive, ma credo di si....

11. 8BodomChild6

8BodomChild6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2008

Ribadisco di essere un principiante e questo vale anche per l'attrezzatura: il mio ampli è un ibanez gta10. Comunque in ogni caso mi state dicendo che non è un problema ma una cosa normale dato che non uso un effetto granchè (l'overdrive di un ampli da 10 watt non sarà come quello di un pedale della boss..). Non cred sia un problema di interferenze magnetiche con l'ampli perchè è piccolo e l'effetto lo fa anche se suono a due metri di distanza e soprattutto perchè come ha detto LordRust la velocità del wu wu cambia a seconda di quali corde suono assieme. In pratica la soluzione è comprarmi un pedale distorsore decente. Quale mi consigliate a sto punto? Io pensavo al metal zone della boss ma c'è qualcosa già di decente spendendo meno? Tipo 40-50 euro? (e che magari non faccia sto effetto wu wu.....) ;)

12. 8BodomChild6

8BodomChild6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2008

Comoda per registrare.... però che brutte senza i pick up....

13. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

24 Gennaio 2008

Io ho la tua stessa chitarra ma questo problema non l'ho riscontrato. Piuttosto quando suono un power chord si sente come un rumore di ferraglia dovuto dalle corde ma non sò se ciò sia normale, anche io sono principiante e non ho mai suonato con altre chitarre. Mi devo preoccupare? Perchè effettivamente è molto fastidioso e sporca molto il suono.

14. 8BodomChild6

8BodomChild6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2008

Più che altro io mi preoccupavo perchè ho visto la mia chitarra provata su internet in un video su youtube e aveva un suono rispettabile (per quello che ne capisco io..) se lo volete vedere è questo http://www.youtube.com/watch?v=Lhd6IDASZek, ma ce n'è anche un altro: http://www.youtube.com/watch?v=DwNsSSN7D08 anche se mi piace di più il primo :). In ogni caso io non riesco a suonarla così (come nel primo video), non riesco a fargli fare quei suoni soprattutto sui suoni più acuti.. Sbaglio io a suonare e a tenere il plettro o è la chitarra (ha alcuni poli un po' arrugginiti) o è l'overdrive da due soldi dell'ampli?

15. 8BodomChild6

8BodomChild6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2008

Forse non spingi bene le corde e i tasti "friggono". A me succede soprattutto quando suono i power accordi sulle prime due corde (su base fa) perchè sono più spesse

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina