1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo della bellezza 0_o

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da blackdeath13, 14 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

15 Gennaio 2008

Uomini con lo smalto?
    Visti su alcuni miei amici glamsters così conciati per serate o concerti.
    Per altri eventi, tra uomo e donna, preferisco ancora una certa "distinzione dei ruoli"...

2. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

15 Gennaio 2008

Senza addentrarmi nelle tonalità e/o lunghezza unghie, proprio ieri sera osservavo le mani della cassiera al spermercato. Era una ragazza giovane, ed aveva proprio qusto tipo di smalto, e pensavo che ciò la facesse "vecchia".
    (stesso parere di Armand, quindi..)

3. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

15 Gennaio 2008

Lo devo aver già detto qualche-mila post fa, ma se l'argomento si ricicla, allora posso anche riciclare i miei post.
    Una volta ci ho provato, però il fatto è che non ho unghie molto grandi... nel dettaglio, non molto larghe. Per cui boh, aveva un effetto un po' femminile per i miei gusti. Inoltre ho idea (non ricordo) che anche quando lo togli le unghie rimangano macchiate per un po'... il che non è proprio il massimo.
    Detto questo, all'epoca avevo un look molto più darkeggiante, e ci poteva anche stare... con il mio look attuale, che definirei texas-figafigarocknroll-unazebraapois-imjustasexyboy-potatopotatopotato non ha proprio niente a che vedere... per cui dubito che tenterò nuovamente l'esperimento :)

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

15 Gennaio 2008

l'ho detto mille volte, ma ripeterlo non fa mai male:

smalto (trucchi in genere) = donna

smalto nero, viola, prugna e simili = brutto

:hihi:

5. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

15 Gennaio 2008

Pensa che insieme al trasparente e alla french sono gli unici che mi piacciono...

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

15 Gennaio 2008

non è che ti confondi con Vampi? :sgrat:

:hihi:

trasparente, french e in genere i colori chiari, piacciono anche a me... le cose pseudo darkettone invece non mi garbano per nulla. :)

7. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

15 Gennaio 2008

Vampi non lo conosco ma da uno con un nick così mi aspetto il peggio :D
    Naaaa, che c'entrano le cose darkettone. Lo smalto nero può essere molto elegante, poi è ovvio che se me lo abbini alle calze a rete portate a mo' di guanto, al trucco cadaverico e alle new rock non piace neanche a me. Ma non è colpa sua :)

8. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2008

Al di la del fatto che uno smalto sia bello o brutto io non li porto per niente.La casalinga sempre impegnata a lavare i piatti mal si concilia con lo smalto sulle unghie (provare per credere) :hihi:

9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

15 Gennaio 2008

e fai bene! :lol:

per me è darkettone tutto ciò che ha a che fare con il "nero"... :D
    No scherzo, è solo che gli smalti scuri proprio non mi piacciono a prescindere, in più mi danno quell'idea lì da "finto-dark" (il massimo che reggo è il rosso scuro o il blu metallizzato, che certo non si usa tutti i giorni ^^).

va beh dai, almeno nelle occasioni puoi usarlo... no?:lol:

10. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2008

Infatti lo uso in poche e rare occasioni,anche perchè ho il sospetto di essere intollerante a qualche cosa contenuta negli smalti.Mi prudono le punte delle dita quando lo uso (e proprio sotto le unghie, nemmeno a dire che posso grattarmi!!:/)..non so se è un problema dovuto magari a una scarsa qualità dello smalto o se invece è proprio una mia reazione....

11. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

15 Gennaio 2008

Potresti avere un valore di calcio nel sangue non molto elevato, e questo può rendere più fragili le unghie (e le ossa), oppure gli strati delle tue unghie sono leggermente "porosi" e permettono ad alcune sostenze di penetrarle...

Non saprei; sono solo ipotesi...

Ultima modifica: 15 Gennaio 2008
  12. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

15 Gennaio 2008

La french me la faccio spesso, e quando non ho quella metto lo smalto trasparente.. Detto questo però, lo smalto nero non è così pessimo.. Me lo metto 2 o 3 volte l'anno se è tanto, perchè non è nel mio stile, però non è così male. Dipende da come lo accosti.. può essere anche elegante :P

13. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

15 Gennaio 2008

Cavolo, le donne meridionali (ma spero siano cambiate le usanze) che portano il lutto non per un anno, ma vita natural durante (anche se il consorte muore che hanno trent'anni), non le avevo mai considerate darkettone...

Mia nonna paterna, pugliese, si è vestita di nero fin quasi alla fine dei suoi giorni; solo in ultimo l'avevamo convinta che anche il blu scuro non era male, e non significava certo una mancanza di rispetto nei confronti del defunto... forse era darkettona e non me l'ha mai confidato...

Mia nonna materna, molisana (quindi mica del Nord), si è vestita coi soliti colori abituali anche il giorno dopo la dipartita terrena di mio nonno, ma non per questo gli ha voluto meno bene, anzi...

E' come l'usanza di tramandare i nomi: da parte di mia madre non l'ha fatto nessuno; da parte di mio padre mi ritrovo con due cugine di nome Caterina (come mia nonna peterna), un cugino di nome Raffaele e una cugina di nome Raffaella (Raffaele era mio nonno paterno).
    Per di più, ironia della sorte, due fratelli di mio padre si sono sposati con due sorelle, e il padre delle mie zie si chiamava Giovanni. Risultato: ho un cugino di nome Giovanni e una cugina di nome Giovanna...

Evviva la varietà!

Ultima modifica: 15 Gennaio 2008
  14. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

15 Gennaio 2008

a parte i vari cugini che si chiamano Paolo o Enzo,(mio nonno si chiamava Vincenzo Paolo) anche io ho due zie sorelle che hanno sposato due fratelli risultato hanno entrambi figlio grande Enzo, secondo figlio Paolo terzo figlio rispettivamente Rossano e Rosanna (quì nn so il perchè del nome ma cmq poca fantasia in effetti..).
    L'unico mio cugino che aveva un nome che nn aveva nulla a che vedere con gli altri si ritrovava il primo fratello di nome Enzo mentre lui l' avevano chiamato Mirko, a 8 anni gli prese la crisi d' identità e si firmava Paolo ovunque..
    Io ho il nome che è mezzo di una nonna e mezzo dell' altra, mia sorella invece si chiama Akira (l' altro mio nonno Achille), inutile dire che mia nonna tutt'ora pensa si chiami Achilla:sgrat:

Detto questo, nn mi piace per niente il french, ma adoro le mani lunghe affusolate curate e con lo smalto trasparente:hihi:

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

15 Gennaio 2008

ho detto di no! :sadic:

:freak:

penso che quest'usanza si stia perdendo... quella dei nomi invece no. Anzi, rimane molto diffusa e non solo al sud. Tra l'altro è molto comodo quando si hanno tanti cugini: basta ricordarsi 3-4 nomi! :D

impossibile non essere daccordo :happy:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina