1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

  1. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2007

    Dico una cosa che mi è venuta in mente ora...: e se il re comparisse in qualche festival estivo tipo Evolution? Non sarebbe male...
     
  2. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    5 Novembre 2007

    mmm...naaaa....lo voglio da solo! non l'ho mai visto dal vivo..e ai festival gli show come i suoi ne risentono sempre...
    sarebbe bello averlo a un festival come "ritorno dopo il tour" per uno spettacolo singolo..quello si :)
     
  3. metal40

    metal40
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2007

    Grandiosi Mercyful Fate......grande KingDiamond.....
    che possano piacere o meno i testi, condividerli o no....restano dei grandi brani musicali, suonati da grandi musicisti......
    e come per tutte le cose, a volte ci si può accontentare di un solo aspetto
    Peccato abbia annullato la data Italiana di novembre.....Magari in un festival come headliner ci starebbe proprio bene :)
     
  4. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2007

    I testi di King Diamond solista sono stupendi e "recitati" benissimo (troppo forte quando interpreta con stili di canto differenti tutte le voci dei vari personaggi), quelli scritti con i Mercyful Fate, per quel che riguarda i miei gusti, li trovo abbastanza ricercati e non fini e se stessi, quindi buoni!
    Per capirci, ad esempio: a me non piacciono i testi blasfemi e volgari fini a se stessi tipo quelli del 60% dei gruppi black metal, che sparano una serie di volgarita e bestemmie poco belle; al contrario trovo molto interessanti i testi con tematiche occulte (anche sataniste), studiate e più ricercate, come lo erano (e lo sono) testi di band quali Death SS, Black Widow o alcuni dei Black Sabbath ecc...
    Credo che i Mercyful si possano includere più nella seconda categoria!
     
  5. DolceStronza

    DolceStronza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2007

    Lo ascolto da poco (per non dire da qualche anno) e mi piace molto...... ho i vinili in originale di King Diamond e dei Mercyful...

    Mi incanto sempre a sentirli...
     
  6. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    30 Dicembre 2007

    ma dai? cos'hai?

    io ho trovato "fatal portrait", "abigail" e "the eye" nel mio negozietto di fiducia
    poi ho visto che in elenco ha anche "them" e devo andare a prendermelo a giorni :happy:

    e ovviamente benvenuta nel forum :beer:
     
  7. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.399
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    8 Gennaio 2008

    Vorrei tanto collezionare anch'io tutti i vinili, ma purtroppo non ho il giradischi!:(
    Benvenuta nel forum cmq!;)
     
  8. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    10 Gennaio 2008

    Mi incuriosisce parecchio questo King Diamond :happy: superato l'iniziale ostacolo datodal particolarissimo modo d cantare d king bisogna ammettere che per qst tipo d atmosfere calza apennello e poi ragazzi, i pezzi per quello che conosco per ora (cioè The Puppet Master) sono veramenteveramente notevolissimi, si fatica a credere che sia un disco del 2004 o giù d lì. approfondirò

    p.s. anche a primo ascolto si sente che i chitarristi sanno assolutamente il fatto loro: soluzioni mai banali, grande quantità d carne al fuoco dal punto d vista ritmico e assoli con melodie che nn t'aspetti:happy:
     
  9. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    11 Gennaio 2008

    guarda joey..credo che LaRocque sia uno dei chitarristi più sottovalutati e meno "pubblicizzati" della storia..come dici tu le soluzioni, i riff e i soli non sono mai banali e sempre azzeccatissimi all'atmosfera del pezzo.
    oltre ad essere davvero difficili da eseguire a tempo per me chitarrista casalingo(usano dei tempi degni di un gruppo prog a mio parere)!!

    se hai solo the puppet master ti consiglio di esplorare anche il resto della discografia, assolutamente.
    a cominciare dagli spelndidi "Abigail" e "Abigail the revenge"..a anche l'ultimo che con gli ascolti sale di posizione ;)
     
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    11 Gennaio 2008

    A proposito di Vinili io dei Mercyful ho, oltre a melissa e Don't Break the oath, il loro primo mini originale e il loro demo "Course of the pharaon".

    Del King ho Fatal Portrait, Abigail e avevo il picture disc di COnspiracy.
     
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    11 Gennaio 2008

    Andy laroque è uno dei chitarristi hard metal migliori in assoluto per la raffinatezza e la personalità che esprime...

    Anche Chuck Shuldiner dei DEATH insistette per averlo ai soli nel suo "individual Thruogh pattern" (dove la prestazione di Andy toglie il fiato).

    A livello prettamente chitarristico il disco più potente in assoluto è "Conspiracy" dove lui, in coppia con Pete Black, facose veramente fantastiche...

    Ma anche in "Them" è particolrmente brillante da quel punto di vista.
     
  12. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    11 Gennaio 2008

  13. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.399
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    21 Febbraio 2008

    Avete saputo che il RE ha ricevuto una Grammy Nomination come Best Metal Performance, vero?
    Non che significhi qualcosa, anzi, musicalmente parlando non ha peso alcuno! Comunque alla fine hanno vinto gli Slayer!
    Così, tanto per smuovere un po' le acque in attesa di nuove news in casa Diamond, qualcuno vuole dire qualcosa a riguardo?
     
  14. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Febbraio 2008

    se no l'ha vinto con TPM (che doveva vincere) è giusto non abbia vinto con give me, che devo dire ho abbandonato abbastanza presto..
    .
    ... per l'unmasking c'è anche una foto nella nostra biografia da almeno 4 5 anni :D
     
  15. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    22 Febbraio 2008

    ma ancora nessuna notizia sul fronte tour?

    per la nomination, confrontandolo con gli Slayer che han vinto...meritava decisamente di più il King..
     

Condividi questa Pagina