1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Dicembre 2007

Scusi prof...

paint a new world a me piace moltissimo..è uno dei pezzi più pesanti degli helloween..:D

2. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Dicembre 2007

Non mi sembra di udire tutta questa sporcizia..io suono la kitarra e se suonassi come lui ne sarei onorato..;)

3. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2007

eh sarà un caso :hihi:

cmq a sasha devono piacere anche i nocturnal rites, sento molte influenze come in our wasted day se non erro il titolo :sgrat:

p.s.: nocturnal gruppo validissimo che ho avuto la fortuna di vedere ;)

4. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

4 Dicembre 2007

Beh,pero' poi tira fuori una Dreambound e lascia tutti di stucco...Senza contare poi che paint a new world e' la canzone che per molti e' la best del cd.

5. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Dicembre 2007

sicuramente è un pezzo sorprendente e nn banale alla the saints..(canzone da gammaray..nn da helloween attuali..):)

6. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

4 Dicembre 2007

Io credo invece che The Saints sia la canzone Helloween per eccellenza del disco.

7. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2007

concordo... credo sia quella che maggiormente rappresenta il passato, il presente ed il futuro della band

8. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Dicembre 2007

Il presente mica troppo..
    più ke altro il passato visto ke sono stati i fondatori e padri di un genere..;)
    Ma per loro fortuna hanno saputo evolversi senza snaturarsi..:happy: e qusto è solo un bene..:)

9. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

4 Dicembre 2007

mah secondo me sia the saints che paint sono pezzi fantastici. Sascha è un buon chitarrista anche se sinceramente non ci vado pazzo nemmeno io.. su questo album è migliorato veramente tanto però.. e dreambound ne è la conferma :D

10. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

4 Dicembre 2007

è sicuramente quella che preferisco del nuovo album.. ha un pàthos mica da poco :happy:

tornando a sasha.. nessuno me lo tocchi! mi piace molto come musicista.. e poi.. beh insomma non potete mica dirmi che sia brutto... :love:

11. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2007

Prima di tutto Paint new world l'ha scritta Sasha.
    The saints e paint per me sono le migliori del disco.
    Ritornando alla questione di Weikath, concordo con chi dice che in quanto a tecnica non sia bravissimo, ma secondo gli assoli che scrive compensano alla grande questa carenza.

12. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

4 Dicembre 2007

ecco paint non mi fa troppo impazzire... non mi convince più di tanto.. :sgrat:

13. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Dicembre 2007

Beh nn scriverebbe certi assoli se avesse tutta questa carenza..;)

14. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2007

Infatti gli assoli che scrive non sono mica tanto difficili, Weikath non perde tanto la testa con inutili virtuosismi, ma cerca di dare al proprio solo la maggiore espressività possibile: il caso lampante che mi viene in questo momento è Giants, una delle canzoni che amo alla follia degli Helloween. In questa canzone si può sentire un bellissimo "duello" di chitarre tra Grapow e Weiki. Quelli di Grapow sono velocissimi e pulitissimi, quelli di Weiki più semplici strutturalmente, ma sottolineo che sono quelli che mi fanno godere all'ennesima potenza.

15. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Dicembre 2007

a me paice come suona weiky, un pò lo stile aggressivo...certo poi magari Kai lo adoro di più..ma questo è un altro discorso!

Volevo commentare un attimo il concerto degli Helloween del 27 al tendastriscie: mi hanno impressionato positivamente, mi aspettavo un gruppo arrivato e stanco, un Deris svociato e pezzi di poco sopra la sufficienza..invece tutto il contrario!!! show stupendo così come la scenografia che ha surclassato quella dei Gamma Ray che sotto il profilo di "show" hanno peccato un pò...mentre hanno retto tranquillamente il confronto "live",
    chi mi ha sorpreso di più è stato sicuramente Andi Deris, il quale ha fornito una prestazione,se non proprio eccelsa,ma comunque più che dignitosa dal punto di vista vocale, rilevandosi poi molto coinvolgente, l idea del teatrino è stata divertente e mi ha fatto fare due risate, e proprio non capisco chi abbia visto nell eseguire Smoke on the water, un' eresia. L assolo di drum è stato bello ma un pò troppo lungo per i miei gusti personali, ma in ogni caso godibile....a livello tecnico ineccepibili..poi quando erano tutti sul palco era da piagnersi addosso in tutti i sensi!!! GRANDIOSI! unica pecca, ocme ho scritto nel post nei Gamma, è stato il fatto che non sono usciti a farsi le foto con i fans ...solo Dirk dei Gamma era rpesente, poi hanno chiuso il cancello e chi si è visto si è visto....

Condividi questa Pagina