1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Zero Hour

Discussione in 'Progressive' iniziata da VentoGrigio, 23 Maggio 2006.

  1. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Maggio 2008

    Io l'ho ordinato il 24 e mi è arrivato l'altro ieri.


    Ieri l'ho sentito per la prima volta, anche a me è venuta in mente: "ma questo è pazzo!" riferendomi al bassista! :shock:

    Le vostre descrizioni qui sopra calzano a pennello.
    Ora non resta che assimilarlo.... :hihi:
     
  2. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Maggio 2008

    Si, assimilarlo!

    Good Luck!
     
  3. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    9 Maggio 2008

    nel mini pezzo che inizia col simpatico bambino sembra victor wooten..roba da fasse venì una tendinite solo a sentirlo..
     
  4. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Maggio 2008

    ...

    che palle io devo resistere ancora...che dite è più bello del precedente...perchè Face Te Fear e Falcon's Cry mi fanno letteralmente impazzire...è ancora più bello questo?
     
  5. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Maggio 2008

    infatti quel pezzo strumentale si chiama proprio Tendonitis, ossia tendinite! :rotfl:
     
  6. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    9 Maggio 2008

    io conoscevo solo il primo towers of avarice e secondo me è un grande disco..lo stile è rimasto pressapoco quello un pò più maturo e personale il sound
     
  7. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    9 Maggio 2008

    ma dai :rotfl::rotfl::rotfl: non c'avevo fatto caso
     
  8. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Maggio 2008

    Questo disco è incredibilmente freddo...e la cosa mi fa impazzire...
     
  9. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2008

    Arrivato! :D

    Primo ascolto: :sgrat: :shock: :sgrat:
    Secondo ascolto: :shock: :sgrat: :shock:

    :D insomma per ora ho le idee mooolto confuse! Potrebbe essere un cd esaltante, come pure potrebbe non piacermi... Mi riservo ulteriori ascolti! :)

    (ps ma il bassista che s'e' fumato?? :shock:)
     
  10. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Maggio 2008

    Alla lunga ho deciso: non mi piace. Certo, godurioso, mazzate nei denti e nelle palle a profusione, bassista fuori di melone, ma fa fatica ascoltarlo.Uno di quesi dischi mazzata che ascolti 6 volte in una vita e poi, al solo rivederli, ti viene il mal di testa.
    E questo non depone a loro favore. Ora lo ascolterò ancora un pò, ma credo che il giudizio rimanga uguale.

    A sto punto se mi voglio massacrare ben bene ascolto i Meshuggah (Obzen)o gli Hacride ( Amoeba).
    Peccato , perchè con SOPBB mi erano piaciuti tantissimo, gli ora zero.
     
  11. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Maggio 2008

    Face The Fear e Falcon's Cry sono eccezionali anche emotivamente questo lavoro è più freddo e tecnico...ma nel suo genere è il top del top...
     
  12. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Maggio 2008

    Beh, dai, la proposta di Meshuggah e Hacride è differente da quello Zero Hour... quantomeno negli intenti, visto che poi il risultato finale ha in effetti molti punti in comune.
    Io sono a 3/4 ascolti, per ora direi che è sicuramente un lavoro che giudico positivamente (sarà che a me piace molto il chaos metal), mi pare che nel complesso sia un buon album: vario ed abbastanza equilibrato...

    Poi mi riservo anch'io qualche altro ascolto, da digerire è un bel mattone!
     
  13. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Maggio 2008

    Io penso che sia difficile considerare "oggettivamente" (tralasciando tutti i dibattiti trascendentali che si sono fatti sui concetti di oggettivo/soggettivo, brutto/bello, etc., su questo forum...:D) brutto questo disco. Perchè? Perchè è ottimamente composto (e non sono pezzi strutturalmente facili da comporre), perchè è ottimamente suonato ed arrangiato da ognuno dei membri del gruppo (al di là del bassman Troy), e soprattutto perchè è originale. Già, originale. Ci lamentiamo (io no eh!) che nel nostro amato genere tutto suonano riferendosi ad esempi paradigmatici che poi influenzano pesantemente le composizioni (seguo con interesse le discussioni su Myrath, Adagio, Dominici, etc., etc., che sarebbero quasi dei meri imitatori...); e degli Zero Hour cosa dire? Chi ha mai suonato musica come quella sprigionata in Dark Deceiver in ambito progrssive-metal. Nessuno è accostabile.

    Poi comprendo fondamentalmente che i gusti possono far declinare dall'ascolto di dischi come questo (lo sostenevo anche per gli Spiral Architect, pur essendone un fanatico), perchè sono iceberg, freddi, monoblocco, poco o per nulla melodici, troppo complicati, e via dicendo. Lo capisco sinceramente. Ma possiamo veramente sostenere che questo disco è scarso?

    Nella mia opinione "Dark Deceiver" è pure superiore a SOBB (meno melodico, ma non completamente privo di melodia: si veda la parte centrale di "Inner Spirit", quella con le note di basso pizzicate vicino al ponte per intenderci, che adoro), e non ho ancora capito se supera o meno, TTOA. Ci sto lavorando su. Perchè dischi come questo per me sono una specie di lavoro. Richiedono energie da sublimare, risorse, e soprattutto tempo. Poi vi dirò.
    :)
     
  14. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Maggio 2008

    Direi che la voce di Salinas è la migliore che abbiano mai avuto...e poi in quelle parti con clean guitars arpeggiate riescono a sprigionare anche pathos...forse il miglior disco degli zero hour quindi capolavoro....
     
  15. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Maggio 2008

    Io non l'ho detto:)
    Nella mia esperienza ho ascoltato dischi che, come hai detto, sono monolitici, pesanti, freddi, privi di melodia. E alcuni mi son piaciuti, e anche parecchio, specialmente nell'ambito del death-thrash tecnico. Gli Zero Hour mi piacciono, per carità, conosco gli ultimi tre dischi e i due precedenti mi piacevano parecchio. Questo è un pò troppo cinico per i miei gusti, ho bisogno di melodia, di brevi stacchi (non troppo brevi, come succede qui in DD :D)che facciano respirare. L'ho ascoltato volentieri 6-7 volte per intero, da inizio a fine e l'effetto sopresa c'è, perchè indubbiamente è un disco con certe caratteristiche, e tali caratteristiche ti colpiscono, in un modo o nell'altro.
    Però ecco, dicevo: non è un disco che io prendo e riascolto, capito? E questo non è un fattore positivo, nella personale visione della musica che ho.
    E' troppo faticoso.
    E la fatica si può pure fare, se però ne vale la pena.
    Tu sai bene quanta ne ho fatta con gli Spiral Architect, e non è servito a nulla:P
    E onestamente, avendolo ormai inquadrato come disco questo Dark Deceiver, trovo che non ne valga la pena:)
    Magari in uno slancio di masochismo:hihi:
     

Condividi questa Pagina