1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

YouTube e Youtuber (Musica)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da ummagumma, 22 Ottobre 2006.

  1. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    10 Agosto 2011

  2. Funeral

    Funeral
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2001
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    6 Settembre 2011

  3. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    6 Settembre 2011

    accidenti mai visto... interessante
     
  4. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    18 Gennaio 2013

  5. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    16 Marzo 2014

    Editato


    Scusate, ho deciso di cancellare tutto il mio messaggio, perchè ho controllato adesso ed il cd è stato rimesso recentemente (ma si parla proprio di qualche settimana se non giorni:sisi:) in vendita in formato mp3 su amazon ed itunes. Spero che questo significhi che qualcuno si stia interessando anche ad una eventuale ristampa.
    Comunque, questo spiega perché mi hanno "rotto" con il copyright su youtube.
     
    #981
    Ultima modifica: 16 Marzo 2014
  6. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    23 Marzo 2014

     
    #982
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    28 Marzo 2014



    Grandi Metal Church!
     
    #983
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    27 Luglio 2023

    In linea di massima d'accordo, anche se oggi mi è capitato un suo video dove affermava che i metallari sbagliano a cercare i nuovi Iron o i nuovi Metallica, quando devono guardare ai nuovi punti di riferimento come Gojira, Mastodon, Meshuggah....
     
  9. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    27 Luglio 2023

    L'ho visto anch'io quel video e sono d'accordo. Però, come hai già detto, talvolta commenta dei lavori dei "nuovi" Irons (intesi come seguito, non come tipologia musicale) con sufficienza, banalmente perché non piacciono a lui.
    Un tema che a lui è caro ed è caro anche a tutti noi è quello che riguarda come "trovare" nuova musica e se al giorno d'oggi c'è ancora tanta gente (giovane o meno) che ha voglia di farlo. Stratificare gli ascoltatori musicali attivi in base all'età o un base al bagaglio musicale trovo che sia un tema interessante: cosa che trova, per me, esempi lampanti negli ultimi 2 contest del forum (uno finito e uno in corso), dove il giudizio sommario (perché per votare a un nostro contest va da sé che ha tanti difetti) risente fondamentalmente (quando non esclusivamente) del proprio background musicale. E in tutto ciò non ci trovo nulla di male o di negativo o di sedicente superiorità o meritocrazia, ma una parziale constatazione dei fatti.
    Voglio dire: non ho le orecchie foderate di prosciutto e sono in grado di dare un giudizio sulla bontà qualitativa di una proposta di alto profilo, ma questo non significa che l'ascolto in questione abbia possibilità di entrare nei mie ascolti quotidiani. Esempio: non ho difficoltà a riconoscere che le semifinaliste del Contest A.O.R. abbiano qualità eccelse, posso passare anche del buon tempo in loro compagnia, senza considerarlo tempo perso, però se devo scegliere preferisco sentire un album sconosciuto di una band sconosciuta del mio genere preferito, perché oltre al puro piacere dell'ascolto ho sempre la speranza di trovare un qualcosa che mi esploda dentro e che mi faccia rimanere con le spalle incollate al letto.
    @Quintus Horatius
     
    A Eclipsed, Vic Rattlehead, Quintus Horatius e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    2 Agosto 2023



    Non ho mai apprezzato il Grunge, nè quello che ha spazzato via, nè tantomeno il Nu Metal, per cui se devo dire nel 2003 cosa salverei direi The Gathering, Opeth, Draconian, Anathema, Epica. Al limite A perfect circle. In ordine di piacere.
    Detto questo non so se fanno cadere di più le braccia alcune sue considerazioni (altre mi trovano d’accordo) o quelle di chi commenta il video.
     
    #986
    Ultima modifica: 2 Agosto 2023
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    3 Agosto 2023

    Sempre forti i suoi sproloqui.

    Come al solito, d’accordo al 20/30% al massimo.

    Il mio 2003 già che ci siamo

    Agent Steele
    Anathema
    The Black Dahlia Murder
    Evanescence @EnricoSilvestrin
    Graveworm
    Hatebreed
    How Like A Winter
    Katatonia
    King Diamond
    Klimt 1918
    Lamb Of God
    Moonsorrow
    Nevermore
    Opeth
    Rosae Crucis

    Scusate il listone.
     
  12. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    4 Agosto 2023

    Errore mio! Ho dimenticato proprio Evanescence, Katatonia e Moonsorrow. Ma anche How like a Winter. Che gaffe. Ma chissà quali altri album.
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    4 Agosto 2023

    Poteri del filetto Excel..
     
    A ador dorath piace questo elemento.
  14. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.495

    6 Agosto 2023

    siccome avete citato silvestrin più volte ultimamente, ho guardato qualche suo video a caso per farmi un'idea.
    Insiste su alcuni punti, tipo la chiusura totale del mercato musicale italiano verso l'estero, la conseguente ignoranza totale di ciò che accade musicalmente oltre i confini, che chi sostiene che oggi esce solo musica schifosa in realtà lo dice perché non ne trova di proprio gradimento o non la cerca più, che il passato è passato, che tutto il nostro sistema mainstream di tv, radio, ecc se ne frega dell'arte, che i critici non criticano e addirittura criticano chi critica, che i giovani foraggiatori di quel sistema sono ignoranti a causa di scuola e genitori quindi sono vittime... Insomma tante cose che per noi che la musica ce la andiamo a cercare ovunque sono note, se n'è discusso. Anche a me "sembra" di essere circondato da gente che sta inconsapevolmente in una bolla, una sorta di the truman show meid in itali.
    Belle le interviste, apprezzo la sua fermezza, non si fa mai addolcire o sviare dall'intervistato.
    Dice che vuole combattere quel sistema per provare a smuovere qualcosa, però temo che abbia il pubblico sbagliato, troppo grande di età, e un approccio troppo brutale, per me comprensibilissimo ma temo poco efficace
     
    A Vittorio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina