1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ye Olde Death Metal (Old School Death Metal)

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Panzerfaust, 23 Maggio 2009.

  1. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    18 Luglio 2009

    Nirvana 2002

    Si, io sbavo :P... sul sito Relapse purtroppo ancora non è riportata la data della release, ma conoscendo la loro assiduità spero già a settembre.
    Andate e divulgate il verbo, divulgate!!!
     
  2. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    19 Luglio 2009

    fantastico "rites od the black mass"...
    sto topic è un'autentica chicca :)
     
  3. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    20 Luglio 2009

    Pazzesco come stiano tornando insieme un sacco di gruppi vecchio stile, specie dalla Svezia. E' uscito in sordina anche il nuovo dei Seance, ma quello per ora mi ispira di meno (hanno sempre mischiato lo stile swedish - poco - con il death USA - tanto - e qui sembra che non sappiano decidersi).
    Evidentemente il libro di Ekeroth ha smosso decisamente le acque. Il momento che torneranno insieme (per registrare) i Grotesque vado in pellegrinaggio a Goteborg. A piedi.
     
  4. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    20 Luglio 2009

    Gasp at your final breath...

    Oggi sono in vena di parlarvi di un una band inglese che mosse i suoi primi passi alla fine degli anni ottanta nella brumosa inghilterra. BOLT THROWER!!! Il disco che voglio porre alla vostra attenzione è quel "Realm Of Chaos" che uscì un pò in sordina nel 1989. Realm fu il primo vero disco della band a suonare in tutto e per tutto Death Metal abbandonando il crust-grind degli esordi. Il sound è, manco a dirlo, pesante ed opprimente e vede alla consolle un giovane producer che farà tanta strada, Mr. Colin Richardson. Questo album fu purtroppo quasi totalmente offuscato dal suo successore "Warmaster" vero capolavoro del gruppo, ma riscoprendolo oggi non ha nulla da invidiare a quest'ultimo. Le tematiche guerriere sono il trademark come da sempre, in questo caso uomini con armature a metà tra passato e futuro combattono contro mostri alieni invasori. La copertina è ad opera dell'artista Jon Sibbick (ispirato al mondo di Games Workshop) che ha curato anche la ristampa cambiando la cover totalmente.
     

    Files Allegati:

  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    20 Luglio 2009

    Sono belli i Bolt thrower, i miei loro preferiti sonoWar master e The IV crusade. Furono un bel gruppo, soprattutto ammirevole l'idea di sciogliersi quando non c'era più nulla da dire.

    Continuo a pensare che questo topic sia un gioiello.
     
  6. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    22 Luglio 2009

    Giàgià. Effettivamente Ekeroth è riuscito ad ottenere quello che, in teoria, dovrebbe essere il miglior effetto di questo tipo di libri e che in realtà non riesce quasi mai. Nuovo album per Grotesque e Nirvana 2002, ORA.
     
  7. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    22 Luglio 2009

    Cavolo se questi non avevano più nulla da dire oggi dovrebbero chiudere un bel po' di band :hihi:
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    22 Luglio 2009

    Ovviamente.
     
  9. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    22 Luglio 2009

    Ma mica si son sciolti, i Bolt Thrower :D se si fossero sciolti avrei distrutto tutto il mobilio di casa.
    Di loro adoro (quasi) tutto, e sono tra i miei gruppi preferiti. Splendidi War Master, Realm of Chaos, The IV Crusade, ...for Victory. Ho consumato pure l'ultimo, che è veramente grandioso. Belle tracce, tutte ben costruite, e il mio caro Karl Willetts di nuovo a urlare dietro al microfono. Non ho apprezzato tantissimo Mercenary e Honour Valor Pride, ma in ogni caso sono un gruppo da ammirare.
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    22 Luglio 2009

    Ero convinto si fossero sciolti i Bolt thrower, non so perchè :sgrat:
     
  11. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    23 Luglio 2009

    Beh, in effetti le news che sono uscite poco tempo fa non erano poi tanto chiare in merito :sgrat:. Un pò di confusione è comprensibile, e da più parti è confermata la loro presenza ad alcuni festival estivi importanti.
     
  12. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    23 Luglio 2009

    Non si sono sciolti, ma avevano pubblicato un comunicato in cui dicevano "Siamo scoppiati". Non riuscivano a comporre pezzi decenti e quindi rimandavano l'album a data da destinarsi.
     
  13. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    23 Luglio 2009

    Ombre dal passato; scheletri nell'armadio; fardelli pesanti, troppo pesanti da trascinare sulle spalle. Cosi, i gruppi divenuti di successo che hanno cambiato stile musicale, guardano ai loro debut album. Acerbi, grezzi, incompiuti, tecnicamente poveri; questi trascorsi musicali sono visti come il fratello gemello :x di Bart Simpson, destinato in soffitta a mangiare teste di pesce. Eppure, a distanza di circa venti anni, quegli stessi primi passi hanno in un certo modo influenzato la scena Death Metal e dato forti emozioni a chi da sempre mastica queste sonorità.

    Capitolo 1°: SENTENCED.

    In ambito heavy metal, un pò tutti conoscono la storia di questo combo finlandese, tristemente sotto i riflettori in questi ultimi mesi per la prematura scomparsa del chitarrista/songwriter Miika Tenkula. Il loro primo album "Shadows of the past" esce nel 1991 per la sconosciuta Thrash Records ed una promozione praticamente nulla. Il sound è, manco a dirlo, totally raw death metal con rimandi ai primi Death ed ai Nihilist, con alla voce proprio Miika (prima di affidare il microfono a Taneli Jarva, qui solo al basso). Brutalità allo stato puro quindi, tempi mai eccessivamente veloci e passaggi chitarristici che fanno un pò da pionieri a quello che sarà poi riconosciuto come death/doom. I testi sono già ispirati a morte e suicidio, anche se questi temi saranno sviluppati in modo molto più ampio nei dischi a venire. Godetevelo o riassaporatevelo ;).
     

    Files Allegati:

    • images.jpg
      images.jpg
      Dimensione del file:
      4,6 KB
      Visite:
      137
  14. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    23 Luglio 2009

    Storia parallela a quella degli Amorphis, anche se il debutto di questi ultimi e' decisamente meno coinvolgente. "Shadows of the past" e anche il successivo North From Here sono due piccoli gioielli di un gruppo che poi e' cambiato totalmente. Intendiamoci, Amok e' un capolavoro e Down splendido, ma qui eravamo su tutt'altro genere ;)

    PS: scusa se per caso ho spoilerato il capitolo 2 :D
     
    #119
    Ultima modifica: 23 Luglio 2009
  15. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    23 Luglio 2009

    :rotfl: Curioso, vero Hellbound :rotfl: Se permetti, preferisco che siano delle sorprese, andrò un pò ad ispirazione, ok?
    Stay Old!!!
     

Condividi questa Pagina