1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ye Olde Death Metal (Old School Death Metal)

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Panzerfaust, 23 Maggio 2009.

  1. Erick Alexander

    Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2009
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Ottobre 2009

    Molto buoni gli Shub Niggurath, messicani.
    e Nunslaughter, un sano pane quotidiano.
     
  2. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    24 Ottobre 2009

    Ombre dal passato; scheletri nell'armadio; fardelli pesanti, troppo pesanti da trascinare sulle spalle. Cosi, i gruppi divenuti di successo che hanno cambiato stile musicale, guardano ai loro debut album. Acerbi, grezzi, incompiuti, tecnicamente poveri; questi trascorsi musicali sono visti come il fratello gemello :-x di Bart Simpson, destinato in soffitta a mangiare teste di pesce. Eppure, a distanza di circa venti anni, quegli stessi primi passi hanno in un certo modo influenzato la scena Death Metal e dato forti emozioni a chi da sempre mastica queste sonorità.

    Capitolo 3: PARADISE LOST.

    Il capitolo che vado a trattare è quello a cui sono più legato ma anche quello che mi ha dato più dolore. La band dello Yorkshire infatti, dopo aver dato alle stampe capolavori quali Gothic e Draconian Times, decide di sperimentare nuove sonorità a partire dall'album One Second. Ma non solo, nelle interviste dell'epoca, i deus ex machina Holmes e Mackintosh non mancheranno occasione per ritrattare il passato e definire i loro primi album incompleti, grezzi, malregistrati da imberbi adolescenti. Che poi i nostri siano rinsaviti di recente con In Requiem prima e Faith Divides Us Death Unites Us poi, riproponendo proprio quel sound è un'altra (piacevole) storia. Quello che voglio porre sotto i riflettori oggi è la ristampa dei loro primi demo nella raccolta "Drown in Darkness - The Early Demos" di recente pubblicazione su Century Media. Internal Torment, Morbid Existence trasudano odio e dolore da ogni solco, trascinandoci in un viaggio senza ritorno nel mondo oscuro e decadente che i nostri magistralmente creano. Il bootleg live a fine cd è la vera chicca, e mostra Mr. Holmes aizzare la folla come un cinghiale inferocito :evil: a suon di "Your God is dead...", roba da far impallidire perfino Will dei Mortician. Our Saviour o Plains of Desolation sono baluardi di ciò che significa(va) death/doom, anzi sono IL death/doom, sofferenza pura unite a liriche antiDio che un pò anticipavano i tempi. Chiudo citando il buon Hellbound: Ye Olde Paradise Lost.
    [​IMG]
     
    #152
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2009
  3. Morbid Realm

    Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2009

    Questa presentazione mi ha fatto sbudellare dall'eccitazione nel leggerla, giuro!
    Da qualche giorno sto rispolverando questa roba:

    Brutality - Screams of Anguish (1993)

    [​IMG]

    Mi fanno impazzire, old school e brutali da far paura!
    Il pezzo iniziale poi, "These Walls shall be your Grave", è da annali del death metal, ed inoltre mi ricorda un bel pò i primissimi Morbid Angel, sebbene i Brutality abbiano un loro preciso stile ben definito...per me 'sto disco è da avere assolutamente!
     
  4. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    25 Ottobre 2009

    Benvenuto nel club degli anziani :D
    Hai postato un signor gruppone. Quel disco è veramente grande, una bestia di death amerigano. Son secoli che non li sento e ora è arrivato il momento di riprenderli dallo scaffale e ricominciare a far esplodere timpani e a togliere l'intonaco dal muro dietro le casse.

    E sarebbe anche il caso di riprendere questi:
    [​IMG]

    Sono stati solamente citati nel topic, ma i finnici Demigod meritano un post tutto per loro. Il disco in questione, Slumber Of Sullen Eyes, è un classico del death ignorante e becero della scandinavia, passato un po' in secondo piano. Qua ci sono ritmi tupatupa, voce gutturale, belle atmosfere e un po' di influenze americane a livello di songwriting che vi faranno sicuramente godere come maiali da monta. YEYYE!
     
  5. forestopastalpesto

    forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    25 Ottobre 2009

    mi sento in dovere di ringraziare in questo topic due gruppi grandiosi che mentre io venivo concepito sono sorti e hanno fatto maturare il death degli anni '90

    unleashed - obituary

    tra l'altro sono fra i pochi che a mio avviso continuano a cagar fuori album più che decenti
     
    #155
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2009
  6. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    25 Ottobre 2009

    Ebbene si caro Panzerfaust, hai messo proprio il dito nella piaga. Ricordo ancora quando avevo circa 16 anni e chiedevo il permesso a mio padre di poter ordinare dischi per posta. Presi "Slumber of Sullen Eyes" alla Obscure Plasma Records di Milano (forse la ricordi anche tu) ed era un'emozione quando arrivava il postino con il succitato pacco :happy:. Che tempi ragazzi, che tempi... cassette, 7 pollici, vinili, flyer... oddio sto piangendo :ueeee:.
     
  7. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    25 Ottobre 2009

    Unleashed si, ma Obituary proprio no eh...
     
  8. forestopastalpesto

    forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    25 Ottobre 2009

    mah effettivamente stavo pensando agli unleashed, però anche frozen in time degli oby non è male, xecutioner's return è un po' più tamarro ma secondo me ha i suoi momenti, l'ultimo è forse il più flaccido.
     
  9. Morbid Realm

    Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2009

    Bel gruppozzo capperi, grazie dell'ottima segnalazione ;)!

    Beh grazie, anche se "anziano" non lo sono! Solo che ascolto questa musica da tantissimi anni ormai ;).

    Sia benvenuto il tuo intevento guastatore! Questi non li conosco affatto, mi hai messo davvero l'acquolina in bocca...chitarre motosega, horror, vecchi Entombed....GNAM :)!

    I primi si, ma i secondi lasciano solo cagate :D!
     
  10. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    25 Ottobre 2009

    ho sentito dei pezzi su youtube..
    questo disco è, è ...... :shock: :sbav:
     
  11. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    25 Ottobre 2009

  12. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    27 Ottobre 2009

    niente male davvero i vacant coffin, ricordano i migliori terrorizer ;)
     
  13. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    17 Novembre 2009

    È giunto il momento di dimostrare al nero e lanoso ovino di che pasta siete fatti. Accendete le candele, ululate alla Luna.

    [​IMG]

    Prendete e godetene tutti. Spargete la voce e date il via al tupatupa selvaggio \o/
     
  14. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    18 Novembre 2009

    Normalmente non sono il tipo, ma questo è puro CULTO.
     
  15. ReadytoFly

    ReadytoFly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2008
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    18 Novembre 2009

    era da anni che sognavo sta ristampa dei demos, uno dei gruppi più grandi di sempre.
     

Condividi questa Pagina