1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ye Olde Death Metal (Old School Death Metal)

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Panzerfaust, 23 Maggio 2009.

  1. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    10 Settembre 2009

    Tra l'altro nei Carbonized ci hanno militato membri dei Therion e dei Dismember tra cui il cantante Matti Karki :shock:
     
  2. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    12 Settembre 2009

    Relapse Records will release a collection of recordings from the Swedish death metal outfit NIRVANA 2002. The highly underrated yet influential band only released a series of demos and splits during their existence through the late '80s and early '90s. This collection, "Recordings 89-91", will compile almost all of the band's recorded works onto one disc, including previously unreleased songs and a brand new remix of their legendary demo "Disembodied Spirits".

    NIRVANA 2002's vocalist/guitarist Orvar Säfström (who later joined ENTOMBED) commented on "Recordings 89-91": "It's been 20 years since the first recordings on this CD were made. Last summer three middle aged guys sneaked into an old rehearsal space in Edsbyn, Sweden. They shared a quart of rum and played old school death metal all night. That night I felt it all coming back to me. The excitement and the all-out exhilarating fury of playing in a death metal band. I felt alive. I felt like a kid again."

    "Recordings 89-91" features extensive liner notes from Säfström in addition to an introduction from Tomas Lindberg (AT THE GATES, DISFEAR). This collection will be available on CD and a limited run of LPs.

    "Recordings 89-91" is set for a November 10 North American release, November 16 internationally, and is available for pre-order at this location.

    NIRVANA 2002 audio samples can be heard online now via the band's MySpace page.


    [​IMG]
     
  3. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    12 Settembre 2009

    Se non fanno anche un disco, oltre alla compilation, li picchio.
     
  4. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    12 Settembre 2009

    Panzerfaust, a meno che tu non sia 1.90 e di corporatura robusta, la vedo male contro Orvar Safstrom...:hihi:
     
  5. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    12 Settembre 2009

    Mi limiterò a soffrire, va.
     
  6. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    12 Settembre 2009

    lui è 2,05 x 115kg x 24cm :Q_
     
  7. Human 2.0

    Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2009

    Io di Old SKULL (dovevo assultamente scriverlo così) conosco solo i Grandissimi...non so...roba tipo Grave,Dismember,i primissimi Death,Carcass in ambito Goregrind,Entombed e Obituary...qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa?Anche in ambito Grindcore se è possibile grazie!
     
  8. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    13 Settembre 2009

    Certo Human 2.0 (dal moniker capisco che sei un accolito dei grandi Nasum :)). Visto che sicuramente conoscerai i Terrorizer, allora potranno piacerti i finlandesi Vacant Coffin dell'ottimo "Sewer Skullpture": insano ibrido di grind vecchio stampo e swedish old death metal.

    www.myspace.com/vacantcoffin

    Stay tuned...
     
  9. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    13 Settembre 2009

    Un appello ad Hellbound ed agli altri admin: si potrebbe spostare in evidenza il topic Ye Olde Death Metal? In fondo il genere in questi ultimi mesi sta riscuotendo un grande successo anche grazie all'opera di Daniel Ekeroth "Swedish Death Metal" ed il topic ha ormai raggiunto le oltre 2000 visite. Senza contare che oggi in evidenza ci sono topic vecchi sia come data di partenza che come ultima visita ed uno di questi è addirittura bloccato. Sarebbe un tributo importante a chi, in tempi non sospetti, si è fatto in 4 perchè la musica che tanto ci piace prendesse vita e forma. Grazie per l'attenzione ;).
     
  10. Human 2.0

    Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2009


    Hai visto giusto riguardo ai Nasum!;)Li coverizzo pure con il mio gruppo!Ti ringrazio per il consiglio e mi precipito a sentire questo gruppo.
    Vi faccio risapere!
     
  11. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    13 Settembre 2009

    Cacchio, che belli questi. Mi sono sfuggiti nonostante siano sotto la mia amata Razorback. Li cerco immediatamente, yeyyey!
     
  12. Human 2.0

    Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2009

    Secondo me meritano...ho sentito la roba sul loro space e mi sono piaciuti.;)
     
  13. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    13 Settembre 2009

    Questi Vacant coffin a primo ascolto mi sono piaciuti molto:headbang:
     
  14. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    19 Ottobre 2009

    [​IMG]

    Continua la mia sempiterna opera di "guastatore" underground: a voi i Mr Death, Old School Swe Death come gli Entombed insegna(va)no. Come adoro quelle copertine cosi horror e cosi truculente... se le uniamo poi alle chitarre motosega e ai growl da cinghiale ne ve fuori un ricco desco...
     
  15. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    19 Ottobre 2009

    Tu sai come prendermi, Feroce. Guarda che chicchetta hai pescato. Se tutto il disco è sulla scia delle tracce sul maispeis ci aspetta una bella abbuffata. C'è pure la gentaglia dei Tiamat\Treblinka! Altro segno che Swedish Death Metal (il libro) ha fatto il suo dovere :D
     

Condividi questa Pagina