1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

World Death Metal Championship

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Paolettometal, 28 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Epicus_Furor

    Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Ottobre 2004

    Pur amando i Deicide voto gli Amon amarth per le tematiche che trattano Io essendo un amante dell'epic trovo il genere proposto(vicking death metal) molto interessante..Il satanismo di Benton la trovo una buffonata comunque legion rimane un grandissimo album.
     
  2. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Ottobre 2004

    Voto Deicide perchè sono un loro grande fan e considero Legion uno dei miggliori dischi death della storia così come il loro esordio; l'ultimo è stato una bellissima sorpreso e spero segni la rinascita di questo grande gruppo. Da buon deathster non posso che votare Benton & Co. perchè sono storia della musica estrema. Gli Amon Amarth hanno dimostrato una grande ispirazione a livello di songwriting ma se si parla di death metal penso subito ai Deicide e a dir la vrità del loro satanismo me ne sbatto la mi***a.
     
  3. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    4 Ottobre 2004

    voto AMON AMARTH perchè sono trai i miei gruppi preferiti . mi piacciono tutti gli album e live sono fantastici .
    i deicide non mi hanno mai esaltato.
     
  4. Hanneman

    Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Ottobre 2004

    Amon Amarth per qualità compositiva,tematiche,originalità,insomma mi garbano assai!
    Deicide,grande gruppo death,però a parte l'esordio e Legion non hanno fatto nient'altro,ok ke l'ultimo è un buon disco,ma non un capolavoro.
    Benton è Krusty il clown ke fa il growl,senza offesa.
     
  5. The_Emperor

    The_Emperor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Luglio 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Ottobre 2004

    voto amon amarth perchè mi piacciono decisamente di più mentre i deicide non mi hanno ma detto molto....
     
  6. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Ottobre 2004

    Credo che sia meglio spiegare perchè ti piacciono di più, praticamente la tua spiegazione non ho chiarito una mi****a. Senza offese :) .
     
  7. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    4 Ottobre 2004

    voto amon amarth.

    il discorso ke ke mi ha portato a votarli è semplice:i deicide hanno fatto un paio di album veramente belli,il resto della discografia è decisamente mediocre(tra i belli legion e l'ultimo,più qualke idea caruccia nel primo ep,seppur grezzissimo).

    gli amon invece hanno in discografia qualcosa come tre perle di valore assoluto,l'ep,il primo platter vero e proprio e versus the world,ke m fanno impazzire,e cosa da nn sottovalutare,dei testi splendidi ke ritraggono alla perfezione la proposta strettamentemusicale del gruppo..sanno essere violenti e sanno essere lenti,melodici e inkazzati.i deicide,onore al merito xkè mi piacciono,non hanno una discografia di pari livello(almeno x quelli ke sono i miei gusti) fermo restando ke in ambito death hanno avuto un'importanza storica notevole,ma anke gli amon in ambito viking son storicamente importanti..contando tutto ciò ribadisco AMON AMARTH
     
  8. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Ottobre 2004

    Voto Deicide perchè:

    Non conosco molto gli amon amarth ma, se musicalmente magari saranno death a tutti gli effetti, mi pare che come spirito siano più vicini al viking, mentre i deicide sono death da tutti i punti di vista.

    L'omonimo è un grandissimo disco che ha la caratteristica di piacere subito e nonostante questo difficilmente stanca.

    Ho sentito qualche traccia da Scars... e mi sembra di poter essere d'accordo con chi dice che è un gran disco.

    I testi satanisti in genere non mi piacciono particolarmente, e comunque va fatta una distinzione in questo ambito ad esempio tra quelli dei morbid angel e quelli dei deicide (questi ultimi espressione di un satanismo molto più becero), però...queste considerazioni spariscono mentre faccio headbanging :headbang:

    "Deicide" per un gruppo death è un nome fenomenale!
     
  9. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Ottobre 2004

    la sfida si è conclusa col seguente punteggio:

    DEICIDE 5 voti
    AMON AMARTH 12 voti


    passano il turno gli Amon Amarth.

    la prossima sfida verrà presentata da paoletto.
    grazie
     
  10. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Ottobre 2004

    Grazie Beix.

    la prossima sfida potrebbe sembrare una finale dato che tratta due gruppi magnifici.

    ATHEIST Vs BEHEMOTH


    Votate!

    La sfida si chiuderà sabato 9 attorno alle ore 14.00. :)
     
  11. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2004

    Cazzo che sfida...

    Comunque sembra di essere alla premiazione dgli oscar con i presentatori che si alternano sul palco e si ringraziano a vicenda :D

    Bene, i Behemoth sono uno dei gruppi attualmente più valido della scena death, sono la punta dell'iceberg di una scena (quella dellEuropa dell'Est) che sta crescendo sempre di più e spero potrà dare alla luce altri e altrettanto buoni gruppi. Quando facevano black erano già ottimi (ricordo con emozione il giorno in cui ascoltai Grom :) ) e da quando si sono votati al death metal non hanno sbagliato un colpo. Satanica e Zos Kia Cultus sono eccezionali.

    tuttavia...

    avrete ormai capito che amo il cosiddetto tecno-death (che definizione di merda) alla follia e ho già postato da qualche parte che Unquestionable Presence è tra i miei dischi preferiti di sempre, quindi già avete capito chi voterò... Questo gruppo, dopo il primo Piece Of Time, disco di death abbastanza canonico con alcuni buoni spunti più sperimentali, ha pubblcato 2 dischi eccezionali: UP credo sia uno dei dischi più tecnici e contorti della storia del metal, una sezione ritmica imprevedibile fantasiosa ma sempre efficace che fa da base per il lavoro delle chitarre di chiara ispirazione jazz/fusion mooolto originale. Inoltre le particolari atmosfere create da questo cd lo rendono uno delle migliori opere musicali che conosco. Il seguente Elements presenta l'aspetto jazzistico che prende il sopravvento ma l'album è altrettanto valido e dimostra la sensibilità artistica raggiunta da questi musicisti. E infine ricordo che al basso c'è un certo Tony Choy.

    Quindi voto Atheist
     
  12. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Ottobre 2004

    io voto BEHEMOTH
    innanzitutto perchè sono uno dei gruppi che meglio rappresentano il nuovo corso del death. hanno effettuato un cambiamento stilistico che per me gli ha solo giovato. alla fine col black puoi suonare forte, ma col death ci butti dentro tutta la tecnica che vuoi :wink:
    nergal ha una voce pazzesca, e inferno ad ogni disco, suona sempre più veloce. poi ho ascoltato alcune tracce del loro ultimo disco, e le ho trovate pazzesche, a dimostrazione che il death europeo non è solo il melodic swedish...
    grandi!!
     
  13. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    6 Ottobre 2004

    Dobbiamo a gruppi come gli atheist se gli orizzonti del death si sono allargati, quindi voto loro.....per non parlare poi della tecnica.. :D
     
  14. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    6 Ottobre 2004

    x me nn c'è confronto con nessuna band death metal del mondo,nn ci sono death,cannibal,deicide,amon amarth,obituary,pestilence,cynic e aggiungete ki volete,x me gli atheist son il miglior gruppo ke ho mai ascoltato in campo death metal,voterò sempre x loro,mi piacciono da morire e li trovo geniali.

    i behemoth li amo alla follia,mi spiace nn poterli votare,ma in uan sfida contro il mio gruppo preferito del tabellone purtroppo son destinati a perdere la mia preferenza.

    voto atheist da qui alla finale praticamente(sempre ke superino già sto turno ke trovo di x sè durissimo)

    ribadisco, ATHEIST
     
  15. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    6 Ottobre 2004

    :ueeee: :ueeee: :ueeee: Mi piange il cuore nn averli votati :ueeee:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina