1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wagakki Band (和楽器バンド)

Discussione in 'Nordheim' iniziata da SoulMysteries, 8 Marzo 2016.

1. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

8 Marzo 2016

Sono stata un po' indecisa se aprirlo o no, ma dato che i Wagakki nel corso del tempo hanno parecchio "invaso" il topic dell'Oriental Metal ho deciso di aprire un topic dedicato a loro :fagiano:

I Wagakki Band sono un gruppo folk rock/folk metal formatasi nel 2013 proveniente dal Giappone.
    Il gruppo è formato dalla bravissima cantante Shigin - Wikipedia, the free encyclopedia, cantautrice, Utaite e pianista Yuko Suzuhana e da altri sette musicisti altrettanto bravissimi:

Il termine Wagakki indica i " strumenti musicali tradizionali giapponesi" ed il loro sound si basa appunto su di essi, sul potente ed emozionale cantato tradizionale di Yuko ed uniti però al rock/metal occidentale. Hanno all'attivo 2 album, 3 DVD/Blue Ray di cui un quarto in uscita fra pochi giorni.

Il primo album, Vocalo Zanmai (2014) è costituito interamente da cover di canzoni Vocaloid ( sintetizzatore software Vocaloid - Wikipedia) rese dai Wagakki band multisfaccetate, abrasive, seducenti, briose.

Il secondo album, Yasou Emaki (2015) è costituito da canzoni scritte interamente da loro (tranne Sebozankura, cover di una canzone vocaloid presente anche nel precedente disco). Un album ancora più aggressivo, più metal del precedente, ma sempre melodico, strumentalmente complesso ed impeccabile, atmosfere ipnotiche, affascinanti.

Linko Sebozankura, brano dall' album d'esordio Vocalo Zanmai :happy:

ed un video live da Wagakkiband Great New Year's Live 2016 Nippon Budokan -Akatsuki no Utage-" DVD/Blu-ray che uscirà il 23 marzo di quest'anno. La canzone è Hangeki No Yaiba tratta dal loro ultimo lavoro Yasou Emaki :love:

和楽器バンド Official Site
    FB WagakkiBand(和楽器バンド)

Ultima modifica: 8 Marzo 2016
    A Blizzard piace questo elemento.
  2. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    839

8 Marzo 2016

appaiono interessanti sti Wagakki. So che suonano anche Anime

3. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

9 Marzo 2016

Gli Onmyo-Za avevano scritto "Koga Ninpocho" per lo studio Gonzo TV per le serie animate dell' anime Basilisk (canzone inclusa in Garyotensei del 2005) :già:

i Wagakki l'anno scorso hanno realizzato l'opening di un gioco chiamato Sengoku Muso (Samurai Warriors).

Ikusa è a canzone più metal di Yasou Emaki insieme ad Hakuhan...che personalmente preferisco alla prima, più furiosa, selvaggia. La mia canzone preferita dell'album però è probabilmente Hangeki No Yaiba ( canzone dallo spirito drammatico) ma anche Akatsuki no Ito non scherza ( meravigliosi in particolare gli ariosi e potenti cori)...in realtà a mio parere nell'album non ci sono cali. E' un album perfetto in ogni dettaglio :pray:. Anche Vocalo Zanmai è un album splendido ma per me Yasou Emaki lo batte :sisi:

In tema di anime i Wagakki band si stanno occupando della sigla di "Souseino onmyoji" .
    ”Souseino onmyoji” (scritto da Yoshiaki Sukeno), un Battle Action Fantasy pubblicato a puntate per JumpSQ.(Shueisha) (rivista a fumetti mensile) da dicembre 2013.

Recentemente hanno scritto al riguardo:
    "JumpSQ "Sousei no Onmyoji" animation will begin broadcasting on TV Tokyo from April!"

Theme song is "Valkyrie "

Yuko Suzuhana riguardo alla canzone
    "We created powerful upbeat rock sound song with "sousei no Onmyoji"'s world view.
    We tryed to expresse positive feeling in the dark atmosphere.
    We are very exciting about expansion when this song overlapping with animation.
    Japanese animation Collaborate with Japanese sound.
    We wish all fans enjoy our worldview with this song."

Questo aprile forse ci dovrebbero far ascoltare la sigla :banana:
    Sotto un immagine di "Souseino onmyoji"...

4. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

17 Marzo 2016

I Wagakki Band hanno pubblicato sul tubo un video spot della sigla di apertura dell'anime "Sousei no Onmyoji" : Valkyrie -Ikusa Otome-". Naturalmente in attesa di ascoltare la versione completa della canzone...15 secondi :none:

5. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

22 Marzo 2016

Il 18 marzo i Wagakki Band hanno suonato al "SXSW Showcase by Live Nation" ad Austin,Texas come ultimo artista del giorno.
    Era la prima volta che comparivano dei musicisti giapponesi al SXSW live showcase.
    Il 14 marzo scorso i Wagakki Band avevano tenuto il loro primo concerto all' Irving Plaza di New York .

Dal 23 aprile 2016 è previsto un tour giapponese dal titolo "kenran Wasou Enbukai".

Setlist del concerto -SXSW Showcase by Live Nation

M1.戦-ikusa-
    <MC>
    M2.Tengaku
    M3.Akatsuki no Ito
    M4.Tugarujamisen Solo
    M5.Yoshiwara Lament
    M6. Battle of Drums and Wadaiko
    <MC>
    M7.Senbonzakura
    <ENCORE>
    Hanafurumai

6. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

23 Marzo 2016

I Wagakki Band oggi hanno rilasciato "Wagakkiband Great New Year's Live 2016 Nippon Budokan -Akatsuki no Utage-" un live DVD&Blue Ray in cui suonano il loro secondo album, Yasou Emaki (uscito lo scorso anno) per intero. Ci saranno svariate edizioni, tre di queste contengono 2CD live.

Linko un video con degli estratti del live, in cui Yuko ad un certo punto sguaina una katana e volteggia con essa :pray:

Versione 2 CD/2DVD (o Blue Ray)

Versione con 2 DVD o Blue Ray.

La versione più completa è [mu-mo shop FC ”Yaeryu” limited edition/4DVD+2Blu-ray+2CD+SP-Movie+SP-Music]

<Great New Year’s Live 2016 Nippon budokan Akatsuki no utage 2 DVD>
    Overture -AKATSUKI-
    Akatsuki no Ito
    Ikusa
    Hanabi
    Rokuchonen to Ichiya Monogatari
    Hagane
    Tsuioku
    Nousho sakuretsu Girl
    JONGARA(Tsugaru shamisen Solo)
    Yoshiwara Lament
    Zankyo (Koto solo)
    Furin no Utautai
    -KAZAMAI-(Wadaiko/Kenbu)
    Homura
    Enrai (Shakuhachi Solo)
    Hangeki no Yaiba
    Kyosyu no Sora
    Shiromadara
    Battle of Drums and Wadaiko
    Hanafurumai
    Chikyu Saigo no Kokuhaku wo
    Nadeshiko sakura
    Hoshitsukiyo
    Perfect Blue
    ENCORE
    Strong Fate
    Tengaku
    Senbonzakura

<Great New Year’s Live 2016 Nippon budokan Akatsuki no utage 2 CD>
    Overture -AKATSUKI-
    Akatsuki no Ito
    Ikusa
    Hanabi
    Rokuchonen to Ichiya Monogatari
    Hagane
    Tsuioku
    Nousho sakuretsu Girl
    JONGARA(Tsugaru shamisen Solo)
    Yoshiwara Lament
    Zankyo (Koto solo)
    Furin no Utautai
    -KAZAMAI-(Wadaiko/Kenbu)
    Homura
    Enrai (Shakuhachi Solo)
    Hangeki no Yaiba
    Kyosyu no Sora
    Shiromadara
    Battle of Drums and Wadaiko
    Hanafurumai
    Chikyu Saigo no Kokuhaku wo
    Nadeshiko sakura
    Hoshitsukiyo
    Perfect Blue
    ENCORE
    Strong Fate
    Tengaku
    Senbonzakura

A vischious piace questo elemento.
  7. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

5 Aprile 2016

In attesa di ascoltare qualche altro loro materiale voglio linkare qualche video in cui alcuni membri dei Wagakki Band sono alle prese con i loro "side-project" e simili :fagiano:

Il progetto solista di Yuko Suzuhana è iniziato non molto tempo fa.
    La canzone del video è "Senka no Tomoshibi (versione televisiva)" dell'anime "Mobile Suit Gundam Iron-Blooded Orphans", ed è una sorta di ballata creata da "Kuro usa P" autore pure di"Senbonzakura" .

I Crow×Class sono un gruppo di Kurona, suonatore di wadaiko dei Wagakki. Quì però ci canta pure. Buona la voce , bella la canzone, vicina al sound dei Wagakki come struttura e per gli strumenti folk usati :)

Machiya, il chitarrista della band, per quello che finora ho visto sul tubo, fa dei video in cui suona la chitarra usando come "base" una canzone. La canzone del video quì sotto ha la voce femminile filtrata al vocaloid, quella vocina acutissima, "sintetizzata"...la melodia del brano però per me è stupenda e la grandiosa esecuzione di Machiya non fa che aumentarne la bellezza, rendendola ancora più ricca di pathos drammatico, grintosa, a tratti "barocca". Molti chitarristi per me dovrebbero prendere esempio anche lui :pray:

Sulla "scia" di Machiya è Beni Ninagawa, la suonatrice di tsugaru-shamisen. Il video che posto è una sorta di "cover" della colonna sonora di Lupin del 1979 ;)

Il gruppo di Asa, il ( sì, è un uomo. Nei Wagakki le donne sono solo Yuko e Beni :già:) bassista dei Wagakki. La canzone quì sotto non presenta strumenti folk, è più JPop/JRock tradizionale, ad ogni modo un brano carino :già:

8. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

6 Aprile 2016

Ah, ci sono pure gli Hanafugetsu, band sullo stile delle canzoni tradizionali giapponesi come pure recitazioni di poesie. Il gruppo è composto da Yuko ( Shigin - Wikipedia, the free encyclopedia, vocals, piano & musica), Daisuke Kaminaga (shakuhachi) e Kiyoshi Ibukuro (Koto (instrument) - Wikipedia, the free encyclopedia ) :)

Il brano sopra è Shinku (深紅), bellissima canzone e molto bello l'album che la contiene, con composizioni delicate, eleganti ma intense, dominate dalla versatile ed appassionata voce di Yuko :happy:

Ed ancora relativamente a Yuko :fagiano:
    Hyakunen Yakou (Centennale Notte di Marzo) originariamente di Hatsune Miku (che canta pure in Senbozankura), canzone con la voce filtrata al vocaloid.

Quì sotto testo in kanji, romanji e traduzione in inglese del brano ;)
    百年夜行 (Hyakunen Yakou)
    L'originale di Hatsune Miku, più "rockeggiante", con delle graffianti chitarre. Caruccia, ma preferisco decisamente la versione di Yuko qui sopra (di stampo folk tradizionale) 8-]

9. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

15 Aprile 2016

Il 24 giugno di quest'anno i Wagakki Band rilasceranno CD+DVD o solo CD (citano anche Blue Ray ma intanto - come CDJapan - mostrano le due che ho citato) di "Twin Star Exorcists 'Sosei no Onmyoji) (TV Anime)" Intro / Outro Themes: Valkyrie - Ikusa Otome - / Eyes". :)
    Il singolo "split" (ora in fase di stampa -Now Printing- secondo il loro sito ufficiale :fagiano:) contiene la sigla di apertura ( Valkyrie - Ikusa Otome, scritta e composta da loro ) e sigla finale ("Eyes" di Hitomi Kaji) dell'anime TV "Twin Star Exorcists (Sosei no Onmyoji") e le loro versioni strumentali.

01. Wagakki Band "Valkyrie- Valkyrie -"
    02. Hitomi Kaji "Eyes"
    03. Wagakki Band "Valkyrie- Valkyrie -" (instrumental)
    04. Hitomi Kaji "Eyes" (instrumental)

La cover sarà dotata di illustrazione originale.
    L'edizione con DVD include video musicali e filmati bonus speciali.

[DVD]

01Valkyrie - Valkyrie - (MUSIC VIDEO)
    02 Eyes (MUSIC VIDEO)
    03 "Twin star of Onmyoji" " voice actor cast, (undecided members) Wagakki Band, special planning image of the Hitomi Kaji (con il traduttore di Google, dal giapponese :lookaround: di 「双星の陰陽師」」声優キャスト、和楽器バンド(メンバー未定)、加治ひとみでの特別企画映像 )

Valkyrie - Ikusa Otome, la sigla di apertura dei Wagakki :happy:

Eyes di Hitomi Kaji :)

10. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    839

15 Aprile 2016

spettacolari.

A SoulMysteries piace questo elemento.
  11. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

6 Maggio 2016

Akatsukino Ito, per i miei gusti una delle più belle canzoni di Yasou Emaki (2015), album che per me comunque è praticamente perfetto.
    Peccato solo che nel video, usino degli effetti sonori per simulare i versi del drago, versi che a mio parere disturbano un po' l'ascolto della canzone (questi effetti sonori comunque non ci sono nel CD)

Thoughts of you soar the skies
    Among the floating clouds
    Across the oceans and over rainbows
    Hoping they reach you

:pray:

( Traduzione - pochi versi - di Akatsukino Ito presa da 和楽器バンド / WagakkiBand Live in N.Y. -AKATSUKI-@Irving Plaza -March 14, 2016 Trailer il cui link appare durante il video)

12. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

11 Maggio 2016

Wagakki Band
    "Announcing the release of the split single for TV Anime "Sousei no Onmyouji", with exclusive content and jacket illustration!!"
    In vendita dal 24 giugno di quest'anno :già:.

Twin Star Exorcists 'Sosei no Onmyoji) (TV Anime)" Intro / Outro Themes: Valkyrie - Ikusa Otome - / Eyes

Versione solo CD

CD Tracklist
    01. Wagakki Band [Valkyrie -Ikusa Otome-]
    02. Hitomi Kaji [Eyes]
    03. Wagakki Band [Valkyrie -Ikusa Otome-] (instrumental)
    04. Hitomi Kaji [Eyes] (instrumental)

Versione CD+DVD

CD Tracklist
    01. Wagakki Band [Valkyrie -Ikusa Otome-]
    02. Hitomi Kaji [Eyes]
    03. Wagakki Band [Valkyrie -Ikusa Otome-] (instrumental)
    04. Hitomi Kaji [Eyes] (instrumental)

DVD Contents
    01. Valkyrie -Ikusa Otome- Music Video (OP-length live-action music video)
    02. Valkyrie -Ikusa Otome- Anime Music Video (Full-color scene compilation music video)
    03. Eyes Music Video (ED-length live-action music video)
    04. Eyes Anime Music Video (Full-color scene compilation music video)
    05. Exclusive Interview [Featuring series voice actors (Natsuki Hanae: Voice of Rokuro Enmado * Megumi Han: Voice of Benio Adashino), Wagakki Band members (Daisuke Kaminaga, Machiya, Asa), and singer Hitomi Kaji.)

13. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

16 Maggio 2016

:D

14. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

18 Maggio 2016

I Wagakki Band hanno pubblicato sul tubo il video musicale di Valkyrie - Ikusa Otome, finalmente si sente il brano ( purtroppo la versione sigla TV, non la canzone intera ) a dovere, con la giusta qualità :già:. Bel brano, selvaggio e potente :headbang:

15. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    839

18 Maggio 2016

assolutamente Metallico al punto giusto :D

Condividi questa Pagina