1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vixen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da domino65, 26 Maggio 2023.

  1. domino65

    domino65
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Aprile 2011
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    26 Maggio 2023

    Ho sempre ascoltato con piacere i vari singoli delle Vixen. Ebbi occasione di vederle pure al Monster of Rock del 1990 a Bologna dove fecero la loro bella figura. Recentemente su youtube mi sono imbattuto in un loro live del 1989 a Daytona Beach e sono rimasto letteralmente folgorato dalla bravura e dalla presenza scenica delle quattro rockers. In particolare adoro la cantante Janet Gardner che oltre a tenere il palco in maniera tosta ha una bellissima voce catchy ed era davvero un gran gnocca. Quindi ho deciso di riascoltare bene il loro catalogo e mi sono pure comprato la riedizione de lux del loro secondo lavoro "Rev it Up" edito dall'etichetta inglese Cherry records. E devo ammettere che questo disco è una vera perla AOR. Pezzi come la title track, la famosa How Much Love, Love is a Killer, Streets in Paradise e Only a Heartbeat Away sone dei veri e propri capolavori con una produzione fantastica e un sound molto simile ad un altro dei miei album preferiti di quel tempo, ovvero Detonator dei Ratt (anche se il produttore è diverso). Mi pareva giusto ricordare e rendere omaggio a questa gran band al femminile e un pensiero speciale va alla bella e brava chitarrista Jan Kuhenmund, prematuramente scomparsa una decina di anni fa. Consiglio a tutti un riscolto e magari guardatevi il live di Daytona Beach o di Colonia del 1991.
     
    #1
    A Vittorio piace questo elemento.
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    26 Maggio 2023

    Consiglio questa valida retrospettiva, eventualemente per aiutarsi ci sono i sottotitoli automatici in Inglese.

     
    #2

Condividi questa Pagina