1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vita da vichinghi...

Discussione in 'Nordheim' iniziata da nordicosilenzio, 27 Maggio 2005.

  1. nordicosilenzio

    nordicosilenzio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2005

    Riuscireste a vivere per alcune settimane in mezzo alla natura vivendo di ciò che essa può offrire? Sapendo poi che basterebbe tornare indietro per attaccarsi nuovamente alle tecnologie e comodità dei nostri tempi...

    Ebbene, in Danimarca c'è un gruppo di persone che intraprende viaggi e dimostrazioni dell'uso delle armi, tornando ai tempi antichi.
    Usando tattiche ed usando armi d'ogni genere, l'importante rievocare il passato.
    Altri invece organizzano "viaggi" tra i boschi o attraverso le lande innevate della Scandinavia.

    Questo il sito di questi lottatori e viandanti...

    http://www.ulfhednir.dk/


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]



    Qualcuno di voi ha già partecipato o fatto esperienze analoghe? Bhe, potrebbe essere interessante leggere qualche aneddoto o un qualche "sentito dire". :)

    Penso che almeno una volta nella vita dovrò partecipare ad uno di questi eventi come quello in Danimarca, sensazionale! Sebbene anche qui cerco di fare qualcosa tra amici o anche in solitudine, in confronto, penso che vivere un esperienza come questa in mezzo a tutte quelle persone sarebbe come paragonare l'andare ad un concertino di qualche buon gruppo "sotto casa", nel proprio paesino o città, e vivere l'emozione di un concerto in mezzo a migliaia di persone a molti kilometri di distanza da casa. Un esperienza sensazionale insomma.

    SFizzeri saluti! :)

    P.S.: per vedere delle belle foto è meglio guardare il sito in danese, nella versione inglese c'è solo qualche immagine poco dettagliata...
    Tra l'altro riporta a link su come fabbricare spade, coltelli, ecc. c'è però bisogno di molta buonavoglia.
     
    #1
  2. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Maggio 2005

    Penso che le foreste (sia scandinave che italiane) siano godibilissime anche senza andarci con i mutandoni di peluche... magari invece che scendere dalla macchina, mascherarti, fare 10 metri e urlare picchiandoti forte forte con la spada di legno, puoi caricarti un bello zaino in spalla e farti 30 chilometri a piedi, magari pernottando in tenda sotto qualche crinale... ma la tenda non ci sta nello zaino se hai anche l'alabarda

    CERTO E' che se uno non ha pretese naturalistiche/avventurose, e vuole solo farsi una salsicciata, imparare/vivere un po' di storia e divertirsi in modo originale, credo che queste siano occasioni ottime
     
    #2
  3. P.U.S.H.

    P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2005

    Come ha detto giustamento Krevads non serve andare a fare in vichinghi per stare nelle foreste.Fortunatamente vivo in una zona ricca di boschi e foreste e,avendo una casa in montagna nel bosco,spesso vado a farmi delle belle camminate.L'atmosfera non sarà di certo quella delle foreste scandinave ma è cmq godibile.Se una persona invece cerca l'avventura e qualcosa di speciale trovo ottima la proposta dei danesi. :)
     
    #3
  4. Northern_Son

    Northern_Son
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2005
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2005

    Davvero carina come iniziativa, ma credo sia solo per fanatici... :happy:
     
    #4
  5. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Maggio 2005

    Non e' una cosa per fanatici, non piu' di quanto non lo sia andare allo stadio o ubriacarsi tutti i venerdi'/sabati sera... semplicemente non mi sembra il modo migliore per entrare in contatto con la natura, per cosi' dire...
     
    #5
  6. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2005

    secondo me è una menifestazione fighissima!!!! Deve essere veramente bello parteciparci.

    Anche Darken dei Graveland partecipa a questi raduni.
     
    #6
  7. nordicosilenzio

    nordicosilenzio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2005

    Bhe ma lo faccio di caricarmi lo zaino in spalla e mettermi in viaggio, così come non sento il dovere di scendere bardato dalla macchina menare qualche colpo ed andarmene...
    Si parla solo di interesse manifestato in mezzo ad altre persone (decine di persone) che non per forza sono semplici "fanatici".

    In ogni caso le foreste tra le mie montagne e valli Svizzere me le godo a dovere, con o senza "mutandoni di peluche".

    Per quanto riguarda il vivere a contatto con la natura, bhe, ad ognuno i suoi metodi, ci riesco anche stano solo soletto seduto tutta la notte sotto un albero... ;)
     
    #7
  8. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Maggio 2005

    Questa iniziativa è forse troppo dura...ci vorrebbe una fase di avvicinamento semmai...passare da TM seduti a casa propria, con la tv e tutto quanto...e poi ritrovarsi ad impugnare un ascia tutto vestito di pelle da guerra non dev'essere tanto semplice.
    Tuttavia è un'ottima idea...io stesso sarei orgoglioso di farne parte tra qualche anno, e magari abbandonando lo stile di vita da "cittadino tecnologico".
    Per quanto riguarda l'approccio con la natura, sono il primo a farlo...la mia ragazza vive in luoghi boschivi, io vivo in collina e ho messo abeti e pini negli spazi liberi...insomma sono tutt'altro che allergico agli alberi io! una vita nel bosco mi affascinerebbe anzichè spaventarmi.
     
    #8
  9. nordicosilenzio

    nordicosilenzio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2005


    dici bene per quanto riguarda la "fase di avvicinamento"
    la cosa migliore da avere vicino a casa son le piante, non riuscirei a vivere se attorno a me non ci fosse un pò di verde nel quale recarmi ogni giorno
     
    #9
  10. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Maggio 2005

    Ville: ma il tuo problema con il passaggio e' da "vestito normale ---> vestito da vichingo" o da "salotto ---> foresta" ?
    Perche' nel primo caso vabbe', uno puo' essere imbarazzato etc etc...

    Ma riguardo al secondo, t'assicuro che hanno piu' TV e poltrone quei tizi li' nel campeggio che hanno allestitito a 10 metri di distanza da dove hanno fatto le foto, che te in casa tua... o forse credi che quelli fanno escursioni di vari giorni con lo zaino, la tenda i fornelli E la corazza di maglia, l'alabarda, lo scudo etc?
     
    #10
  11. Lord Ahriman

    Lord Ahriman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2005

    il campeggio non è solo vivere in contatto con la natura ma ti Impara anche a sopravvivere se si fanno le cose per bene invece che andare con lo zaino accendere un fuoco mangiare una salsiccia e poi andartene...Bisogna saper anche difendere il proprio territorio da eventuali animali che di notte possono avvicinarsi al campo quali Lupi, Cani e Cinghiali...

    Per esempio un buon metodo è eriggere intorno al perimitro dell'accampamento dei fili con campanelli che suoneranno se eventualmente ci sono animali che passano di la...
    portarsi sempre un buon coltello tipo Machete non si sa mai...se poi la si ha anche la Scaccia Cani è molto utile in situazioni pericolose...

    con questo non voglio dire che appena si entra in un bosco ci siano Miliardi di Lupi famelici che ti vogliano sbranare...ma la precauzione non fa male....

    Un consiglio la notte nel bosco fa molto freddo l'sperimentato sulla mia pelle :P

    Buon divertimento a tutti!
     
    #11
  12. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Maggio 2005

    esatto: e ti dirò di più...ho sempre amato i boschi fin da molto piccolo ma il fatto di non conoscere la varietà di quegli alberi mi faceva perdere l'orientamento...ora che grosso modo li so riconoscere quasi tutti mi sembra tutta un'altra cosa.
    Amo molto le conifere, e mi sono messo a ricercarle dappertutto, ho preso pini comuni e non comuni, mediterranei, nordici o addirittura il pino che c'era nel Messico degli Atzechi...
    quindi il fatto di stare giorni e giorni nel bosco mi piacerebbe e basta, ma quando tolgo la mentalità da cittadino "devo fare l'esame" oppure "chissà quante email non lette avrò" "l'Inter chi ha comprato?" "perchè mia nonna ha chiamato qua?" "la mia ragazza cosa voleva dirmi?" ecc ecc... se non togli tutto questo non puoi immergerti in quella realtà.
     
    #12
  13. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Maggio 2005


    ah beh...non lo immaginavo proprio che avessero tv ecc ecc...
    comunque il discorso che facevo io era più generico: se non ti togli la quotidianità normale non puoi andare da nessuna parte...
    non mi vergognerei di certo ad esser vestito come un guerriero vichingo o come un cavaliere medievale a cavallo con l'asta e lo scudo...mi sono sempre sentito un cavaliere, ma purtroppo o lo sono stato e vivo di deja-vu o lo sarei ora ma ho sbagliato periodo di vita! :roll:
     
    #13
  14. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2005

    Io ho fatto parecchi anni in campeggio e l'unico animale che si è avvicinato alla mia tenda era un mucca,fra l'altro ci ha pure lasciato il ricordino di fianco sta stronza.
    Comunque in linea di massima l'abbandono della "vita tecnologica" non è una fase impegnativa.In campeggio ti diverti talmente tanto e hai la mente talmente occupata per far altro che di tutte le cose un po inutili che si hanno e si usano in casa non ti accorgi neanche della loro mancanza.Oddio a parte una bella tazza del cesso e un bel bidè,la turca dopo un po è incubo,soprattutto quando ti fanno svuotare la fossa (chiamiamola così) biologica.
    La cosa che ritengo più "panista" secondo me è lo stare attorno a un focolare di notte.Il fuoco mi ha sempre attratto è qualcosa di incantevole,rimango sempre delle ore a guardare come consuma il legno e come manifesta la sua forza attraverso le fiamme e il calore.
     
    #14
  15. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Maggio 2005

    Cani? Lupi? Cinghiali? Ma sei andato a campeggiare in mezzo alle foreste vergini del congo o in italia? :D

    I cani nei boschi non esistono, i lupi sono talmente rari che e' piu' facile che trovi una tigre bianca, e i cinghiali non sono esattamente bestie feroci, e soprattutto non hanno niente da inferocirsi contro una tenda piena di gente che dorme

    imparare a "sopravvivere" mi sembra una parolona e soprattutto OMGLOL un machete, a che cazzo ti serve? :D
    per i lavoretti che possono capitare, tipo tagliare un pezzo di legno, etc etc basta un coltellino qualunque... oppure ti serve per DIFENDERTI e SOPRAVVIVERE? Lo sai che se trovi un orso (piu' rari delle tigri bianche anche questi) nel migliore dei casi muori in fretta? :D
    Questo vale anche se hai un fucile, a meno che non sia un M16 con lanciagranate...
     
    #15

Condividi questa Pagina