1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Visita alle terre del Nord

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Immortal 7, 18 Settembre 2004.

  1. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2004

    E ma adesso questa scusa sta andando di moda :D

    Ma + o - quanto si spende per fare un inter Rail tipo quello del clown?Ovviamente extra a parte.Ove per extra intedo cd ,magliette ,regalini per parenti e oggetti vari.
     
    #16
  2. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Settembre 2004

    nn mi va di riscrivere un papiro...dico solo che a bergen dò 9 ed a Oslo 4.


    Allora la Finlandia ha dei prezzi simili a quelli Italiani, costa un pò di più mangiare ma il pernottamento ed i servizi hanno costi abbordabili..(moneta Euro)

    La Danimarca è molto cara, i Danesi non sono i Vichinghi bensì degli occupanti Cristiani odiati sia dagli svedesi che dai Norvegesi. Poi mentre in tutta la scandinavia i prezzi sono forti ma il servizio è impeccabile, qui puoi pagare 30 euro a notte e dormire in un porcile...quanto mi stanno sul cazzo, poi sono subdoli...La moneta danese vale un nono dell'euro.

    Una sek svedese vale un decimo di un euro....ci sono delle specie di alimentari che fanno offerta: Panino - CocaCola - Gelato a 15 sek (1,5 euro). Vestirsi e mangiare in Svezia nn costa nulla, dormire un pò meno che in italia...poi però ho dovuto comprare un aspirina e mi sono partite 400 sek...mi chiedo ancora come è possibile!!??!

    Le Nok sono la valuta Norvegese, ognuna di loro vale un ottavo di un euro, ma nonostante questa moneta sia più "forte" di quella svedese i prezzi sono numericamente superiori...ad Honnisvag mangiare male mi costava 25 euro minimo, scendendo la situazione si è normalizzata, però la Norvegia è senza dubbio la nazione più cara tra queste 4, ma è nettamente la più bella...quindi fatti i tuoi conti.
     
    #17
  3. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    20 Settembre 2004

    fuck!!.. :)
     
    #18
  4. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    21 Settembre 2004

    Io ci vivo :evilgrin:

    ps. Honningsvåg non è più cara di Tromsø di certo ;) l'unico modo per trovare qualcosa di economico in Norvegia è andare a fare la spesa in Svezia.
     
    #19
  5. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2004

    maledetto :hihi:
     
    #20
  6. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    21 Settembre 2004

    Argh maledetti anchio un giorno mi faro' un viaggetto su al Nord, non vedo l'ora... :D :sbav:
     
    #21
  7. hysteria

    hysteria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2003
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2004

    oggi ho saputo che una mia amica forse va a fare l'uni in svezia. mica solo l'erasmus... tutta l'uni. la visitina ci sta :D
     
    #22
  8. Kancer

    Kancer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2004
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Settembre 2004

    ma x quanto riguarda la lingua?? inglese (mika conoscete tutti quanti il finlandese & company eh?) ??
    quindi alcuni d voi sono andati col treno...come v siete trovati?? è sistemata bene quella zona da qsto punto d vista??
    io pensavo d andarci ma d fittare una makkina li.
    x il periodo credo anke io ke d'inverso sia eccezionale...solo ke sempre notte e -20° :shock: qualkuno c'è andato in qsto periodo?? come v siete organizzati?? ricoperti d grasso d foca e con una pelliccia d montone artico?? :hihi:
    sempre x i prezzi esiste un sito dove prendere info precise tipo sui treni. e x l'aereo? con ke compagnia siete andati?

    scusate l'enorme quantità d domande ma sono molto interessato...credo (anke se nn c sono mai stato) ke quei posti siano fra i + belli del mondo e sono innamorato della finlandia (nn so xkè...)
     
    #23
  9. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Settembre 2004

    Per la lingua nno e' un problema... a parte che alcuni di noi sanno (sdovrebbero sapere) nrovegese o svedese... ma il punto e' che li' parlano TUTTI inglese meglio degli inglesi, dai bambini ai vecchi
    Quindi problemi linguistici=zero

    Per i trasporti... treno? In norvegia da meno di meta' in su non ci sono piu' treni, quindi e' il mezzo di locomozione sbagliato se vuoi andare a nord...
    Io ti consiglio l'aereo, costa pochissimo, e' rapido earrivi dappertutto
    Altrimenti non resta che l'autobus o il costosissimo "traghetto" (che poi e' una specie di crociera) che fa su e giuì lungo la costa norvegese

    Per i prezzi, non c'e' da preoccuparsi: costa tutto indistintamente tantissimo, quindi non stare a epnsare cosa costa piu' e cosa di meno :P
     
    #24
  10. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    23 Settembre 2004

    Poi una bella bandiera italiana fischiettando O sole mio e sei apposto :D

    No guarda, non è questo freddo leggendario. io ci sono stato la seconda settimana di gennaio. Sicuramente la media è più bassa, ma non tocca le temperature da leggenda metropolitana (a meno che non vai nell'entroterra tipo la Lapponia :P). Poi vedere il mørketid e le aurore ti ripaga di qualsiasi cosa. E comunque la "sempre notte" la becchi solo se vai molto a nord...
    in ogni caso io non sono la persona adatta a giudicare sulla temperatura perchè a me il freddo fa proprio godere fisicamente :D

    Allora. Se devi andare in una località vicino una grossa città (Oslo, Stoccolma etc...) spendi pochissimo perchè ci arrivano le low cost tipo la ryan air. Se invece devi salire fin su (tipo come ho fatto io a gennaio) i prezzi salgono perchè devi prendere una compagnia di bandiera.
    Ora, fai conto che io a Oslo (cambiando a Francoforte) ci sono arrivato con 38 euro, poi da Oslo a Tromsø (con volo economico) ne ho spesi intorno ai 180.
     
    #25
  11. Kancer

    Kancer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2004
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Settembre 2004

    quello ke avevo intenzione d fare era un giro x la Finlandia soprattutto, quindi diciamo ke se x gli spostamenti lunghi t organizzi con l'aereo e poi fitti una makkina li potrebbe essere una buona soluzione..solo ora ke c penso...essendo ke cmq fa freddo (d'inverno specialmente) con la makkina trovi ghiaccio e neve dappertutto (raga capitemi...sono d napoli...) qualkuno d voi ha provato? come si è trovato??
    zac capisco ke il freddo t fa godere e cmq nn è ke io sia un tipo ke cerca il caldo (sennò nn andrei in finlandia a fare le vacanze no?) xò credo ke d'inverno le temperature scendano parekkio soprattutto se vai + al nord (e cavolo vorrei vedere..siamo al polo). tipo quanto freddo hai trovato? a livello d attrezzature (intendo abbigliamento e nn so cos'altro) bisogna prendere precauzioni particolari? x capirci se vado sulla neve in italia vado con la tuta da neve..ma cmq fa + "caldo" ke li e m kiedo se la tuta normale ke compri qua potrebbe nn bastare.


    edit: dimenticavo....ki d voi c'è andato dove avete alloggiato? alberghi e ostelli?? d'estate (d'inverno m sembra impissibile x quello ke immagino) è possibile anke campeggiare da qualke parte??

    ciao grazie
     
    #26
  12. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    25 Settembre 2004

    Allora... io ero a 100 km da capo nord a gennaio e stavo vestito come vesto in Italia. L'unica cosa che devi portarti una giacca che tenga il vento. La sera che mi sono messo i pantaloni da neve ho avuto un caldo allucinante e mi sono sudate tutte le gambe. Però come ti ho detto io sono un caso a parte.
    Comunque dipende anche da quanto sei a nord perchè a Oslo era moooolto più caldo.

    Io sono stato in un campeggio che aveva delle piccole baite chiamate hytte. Hanno riscaldamento, acqua calda, gas etc... insomma è una piccola casa di legno a prezzi assolutamente abbordabili (sopratutto se paragonati al costo della vita in Norvegia).

    PS: nei posti dove nevica molto per guidare in inverno serve una patente speciale, quindi attento a fare affidamento sulla macchina. In ogni caso in inverno ti consiglio di andare in un posto e guardartelo, evitando il tour :)
     
    #27
  13. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Settembre 2004

    ho sentito un po di leggende su quel traghetto,tipo che quando giunge su acque internazionali inizia il degenero con stupefacenti alcol e chi più ne ha + ne metta,ma è vero o son boiate?Cmq lo so che non bisognerebbe badare a spese per certe cose,ma non avendo un lavoro fisso da 1000 € al mese,volevo sapere una cifra indicativa giusto per saper quanto metter via.
     
    #28
  14. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Settembre 2004

    E quando e' che va in acque internazionali, se va su e giu' per la costa norvegese?
     
    #29
  15. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    26 Settembre 2004

    Vengo!! ahhhhhhh siiiiiiiiii vengoooooo siiiiiiiiii vengooooooooooooooooooooo

    (ma non adesso,forse tra un anno o più) :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    :)
     
    #30

Condividi questa Pagina