1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.518

18 Giugno 2024

Nuova foto con Rob DeMartino e Gilchriest pubblicata da quest'ultimo.
    A questo punto viene lecito pensare che qualcosa bolle in pentola dato che per anni i rapporti sono stati interrotti (o quantomeno non li sbandieravano sui social), tuttavia gli ultimi album sono un biglietto da visita abbastanza evidente che la reunion della linup di Invictus non ci sará

Screenshot-20240618-100140-Facebook hosted at ImgBB

2. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    647

19 Giugno 2024

della reunion in sè non mi interessa più di tanto: di solito è roba che artisticamente non è poi così necessaria, però a prescindere da questo se i Virgin Steele tornassero ad essere una band nel vero senso del termine potrei essere solo contento, perchè secondo me buona parte dei problemi attuali (risolvibili) derivano proprio da questo

A Bright_of_Glory, Kaine e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.518

19 Giugno 2024

Beh sì, però dipende anche dalla caratura della band, Gilchriest e Pursino sono fuoriclasse e DeMartino un bassista coi controattributi di livello (vedasi cosa combina su A wishper of Death per esempio). Tutta gente di alta pasta, rispetto a gregari che sicuramente migliorano lo stato di one man band artigianale attuale ma non è che ti fanno fare chissà che salto di qualitá anche solo in termini di motivazioni a far meglio.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    647

19 Giugno 2024

dicevo che le reunion non sono artisticamente necessarie perchè solitamente sono eventi in cui ex compagni di band si riuniscono per fare cassa su uno o più dischi di successo. poi magari i concerti sono anche belli, per carità, ma lo scopo è quello.
    Gli ex Virgin Steele sono sicuramente membri di livello, proprio per quello mi piacerebbe che, se ci fosse un rientro nella band, si parlasse più di un ritorno vero e proprio piuttosto che di una reunion celebrativa.

A Kaine e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

21 Giugno 2024

non so... penso che i migliori dischi dei Virgin Steele orbitano attorno alla voce di DeFeis che ormai non c'è più da decadi. Anche se ritorna la vecchia formazione e registrano tutto coi controcazzi la voce sarà sempre quella che si sente su Dionysus.
    Il miglioramento rispetto alle ultime uscite ci sarebbe di certo e non sarebbe poco, ma ho paura che si tratterebbe cmq di roba mediocre...

6. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    647

22 Giugno 2024

do per scontato che quando una band ha gli anni di carriera dei Virgin Steele i migliori dishci li abbia già passati da un pezzo in ogni caso.
    Per la voce di DeFeis non penso si possa fare nulla, però una band vera risolverebbe molti degli attuali problemi e DeFeis, gestendosi, potrebbe pure portare a casa decentemente un disco.
    Lo stesso The Passion of Dyonisus, al netto di tutto, con alcuni accorgimenti e una band vera secondo me potrebbe diventare un disco digeribile ai più

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.518

23 Giugno 2024

Sempre in campo utopia (perché non lo accetterebbe mai): un produttore esterno che pone il freno ad arrangiamenti vocali bislacchi, senza contare tutte le magie che si possono fare al giorno d'oggi in uno studio di registrazione vero dove anche il peggio stonato può diventare bravo se dietro alla console ci stá chi ci sá fare, figuriamoci uno che parte dalla base di avere un timbro di voce naturale meraviglioso come il suo.

A the Fierce piace questo elemento.
  8. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    647

23 Giugno 2024

Voglio essere il più prossibile pro-DeFeis: non servirebbe neanche un produttore esterno, basterebbe lo stesso buon senso di David, ma si tornerebbe al problema iniziale. Non accetterebbe mai :D

A maudit93 e Kaine piace questo messaggio.
  9. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

3 Luglio 2024

è una cosa che è andata di pari passo con la perdita della voce. Nel 2005 ha perso la voce. Nel 2006 Visions of Eden è stato il primo album con la produzione bislacca. Quelli erano anche gli anni di crisi di vendite CD, fino alla fine anni 90 ancora tenevano botta. Avranno influito queste cose. Adesso è difficile tornare indietro...

10. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    647

5 Luglio 2024

per guadagnarci, sì, per rimettersi in piedi come vera band secondo me no, anchè perchè finora un Gilchriest, ad esempio, non mi ha dato l'impressione di uno interessato ai Virgin Steele per un forte ritorno economico

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.518

8 Luglio 2024

A me pare fondamentalmente una manifestazione di nostalgia per una relazione passata che è finita male, simile a quando si riallacciano i rapporti con un ex. I Riot V sono una formazione consolidata ed in buona salute, sempre in tour per diversi mesi all’anno per generare entrate. È difficile immaginare che qualcuno, a meno di motivi personali, rinunci o sottragga tempo volontariamente ad un meccanismo ben oliato per uno che, nella migliore delle ipotesi, offre solo poche date all’anno con condizioni economiche similari o inferiori. Una reunion dei VS nella formazione di Invictus potrebbe certamente attirare l’attenzione mediatica, come accade per tutte le reunion, ma sarebbe comunque vincolata a una serie di problemi che conosciamo bene e che persisterebbero (dalla voce di Defeis a Pursino assorto a fare l'assicuratore che si concede col contagocce) e che chiaramente Gilchriest conosce già in partenza.

12. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    647

8 Luglio 2024

anche a me, non sembra un progetto di reunion. Quella è una speculazione basata sui nostri sogni :D
    Però, se anche una reunion ci potesse essere, il fatto che i Virgin Steele non richiederebbero un grande sforzo in termini di tempo potrebbe essere essere un problema in meno da gestire; in fondo i Riot V, per quanto in buona salute, non credo facciano 250 date all'anno.
    Però alla fine si tornerebbe sempre ai problemi congeniti della band :D

A Kaine piace questo elemento.
  13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.518

8 Luglio 2024

Stavo leggendo l'intervista a Dan Swano:
    Intervista Dan Swanö - truemetal.it

Come ho già scritto più di una volta, l'ho sempre trovato un grandissimo produttore a portata di mano per una band come i VS. e resto convinto che se fosse stato coinvolto negli ultimi album tipo "Nocturnes of Hellfire & Damnation", con un pò di carta bianca, avrebbe fatto quei miracoli in studio di registrazione che servivano.

A the Fierce piace questo elemento.
  14. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    647

8 Luglio 2024

anche perchè Nocturnes, dal punto di vista compositivo, non è un brutto disco. è affossato da alcune scelte artistiche e di produzione poco felici

A Kaine piace questo elemento.
  15. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.833

8 Luglio 2024

Da Facebook:

Condividi questa Pagina