1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vinnie Vincent Invasion

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Thrashing_Rage, 18 Settembre 2004.

  1. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Settembre 2004

    che ne pensate di questa pirotecnica hard 'n' heavy band ? io trovo il loro secondo lavoro All System Go spettacolare, scintillante come pochi, con un Mark Slaughter al microfono da brividi. Pezzi come Love Kills, That time of year, Let Freedom Rock andrebbero fatti sentire ai bambini appena nati
    Superiori !

    [​IMG] Vinnie on lead

    [​IMG] Vinnie, Dana e Mark
     
    #1
  2. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Settembre 2004

    ho solo all system go, lo trovo sicuramente bellissimo, con canzoni veramente sopra la media. posto che mi piace moltissimo questo disco, che mi procuri qualcos'altro della band oppure lasci stare?
     
    #2
  3. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Settembre 2004

    mah anche il primo Vinnie Vincent Invasion non è affatto male, è presente alla voce l'ex cantante dei Journey Rob Fleischman che secondo me è nettamente inferiore al bravissimo Mark Slaughter..è un disco carino che trova il suo punto massimo nella bellissima Back on the Street (poi ripresa anche da John Norum nel suo primo album solista Total Control).


    complimenti per i pretty maids in firma
     
    #3
  4. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Settembre 2004


    grazie, ma è un omaggio dovutoa una splendida canozne di uno splendido disco come future world.


    cercherò il primo disco allora.
     
    #4
  5. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2004

    Grandissimo Vinnie Vincent ( è la mia avatar :love: ) Era proprio un bravo chitarrista, il migliore che i Kiss abbiano mai avuto! Ho solo Invasion, il primo cd. Back On The Streets è una figata!!
    Dario
     
    #5
  6. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Settembre 2004

    Back on the Street contenuta sul primo disco Invasion e poi sul primo disco di John Norum è una delle più belle hard ballad mai composte sulla faccia della terra.
     
    #6
  7. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Settembre 2004

    C'è qualcuno che pensa, come me, che l'uscita dai Kiss abbia giovato molto a Vincent?
    Cioè, avete sentito quello che combina in Invasion? Roba da urlo! Mai avrebbe potuto fare cose del genere sotto l'egidia di Mr. Simmons.
    Dario
     
    #7
  8. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    7 Aprile 2008

    Salve a tutti! Credo che meriti riesumare questo topic, in quanto soli sette post non rendono giustizia a questa band purtroppo dalla breve vita!
    Mark Slaughter è diventato una delle mie più grandi fonti d'ispirazione proprio grazie alla sua performance nell'album dell'ex Kiss!
    In quel disco ha tirato fuori un'enfasi e un'interpretazione di una intensità sbalorditiva! Questa è la cosa principale che cerco in un cantante: la sua capacità di interpretare e di enfatizzare! E Mark in questo disco fa davvero sbiancare per quel suo modo "isterico" di farlo! E' l'enfatizzazione dell'enfasi! Una capacità più unica che rara in un cantante, che lo rendono un massimo assoluto!
    Vorrei continuare a parlare di loro, quindi mandiamo avanti questa discussione interrotta a quanto vedo appena iniziata ormai 4 anni fà!

    P.S.: Qualcuno di voi ha per caso trovato le tablature di Dirty Rhythm? Vi ringrazio! :)
     
    #8
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    7 Aprile 2008

    Secondo me il cantanto in entrambi i dischi non è eccezionale...
    Sopratutto nel primo è un pò tanto forzato e alla lunga irritante.

    Le canzoni non sono male ma avrebbero potuto essere molto migliori con un pò più di gusto nei soli (nel primo sono veramente una cozzaglia di note e stridii insensati... nel secondo già molto meglio) e un cantato meno forzato e nervoso.

    Comunque "All system go" è già molto meglio a mio avviso.

    Mark Slaughter farà di meglio con il suo gruppo, assieme al bassista "Dana Strum".

    Mentre il tamarrissimo batterista Bobby rock si unirà ai Nelson suonando nei primi dischi.

    Per me I Vinnie Vincent Invasion rimangono una promessa mancata e una conferma di quanto sia testa di C***o.

    Aveva un talento immenso ma inferiore al suo Ego e sopratutto alla sua furbizia.
    Poteva diventare uno dei migliori chitarristi e invece tutti se lo sono dimenticato... E fu solo per colpa sua.
     
    #9
  10. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    8 Aprile 2008

    Concordo sul fatto che il secondo sia decisamente migliore del primo e sul fatto che il gruppo sia una promessa mancata a causa dello stesso Vinnie! I Kiss stessi hanno sempre detto che al di là delle sue eccezionali doti di chitarrista era una persona intrattabile (Gene Simmons ha definito i suoi atteggiamenti addirittura immorali e antietici)!
    Però non sono d'accordo sul fatto che Mark Slaughter ha fatto di meglio col suo gruppo! Ho Stick It To Ya, e per quanto mi piaccia non lo paragono nemmeno lontanamente con All Systems Go! Anzi, a dirla tutta sono rimasto un po' deluso la prima volta, perchè io mi aspettavo innanzitutto che vocalmente Slaughter avesse mantenuto quel suo stile "isterico" e "pazzo" che mi colpì molto nel disco di Vinnie, poichè in quell'album ha tirato fuori un'interpretazione che definirei schizofrenica! Tutt'ora lo ritengo un parametro da seguire personalmente, perchè io adoro quel modo di calarsi emozionalmente nelle canzoni riempiendole di carica e convinzione! E il modo "squilibrato" in cui lo ha fatto Mark in quel disco non ha eguali! In quanto a enfasi e interpretazione lo considero secondo solo al tizio che ho in firma, non temanticamente perchè non c'entra nulla, è chiaro, ma riguardo a quel modo di cantare recitando come un pazzo! Non so se sono riuscito a spiegarmi!
    In secondo luogo ho trovato il disco solista di Slaughter inferiore anche musicalmente! Anche lì manca di fantasia rispetto alla band di Vincent, e anche il tipo di sound non mi ha preso moltissimo! Mentre All Systems Go, disco tamarrissimo (in senso buono) si può tranquillamente considerare Heavy Metal, questo mi sembra seguire un po' troppo la scia Hair Rock che non amo particolarmente! Sempre tamarro, ma stavolta in senso cattivo! troppo alla "facciamo belle canzoncine orecchiabili"! Probabilmente lo dico solo perchè a mio avviso non regge il paragone con l'altro, pieno di grinta e foga!
     
    #10
  11. Worry

    Worry
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2008

    Prova "The Wild Life", il secondo album degli Slaughter. Per me è meglio del primo e la opener "Reach For The Sky" è un pezzo semplicemente perfetto.
     
    #11
  12. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    8 Aprile 2008

    Grazie, provvederò! :)
    Nel frattempo nessuno sa dove posso trovare le tablature di Dirty Rhythm?
     
    #12
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    9 Aprile 2008

    Devo dire la verità, anche a me gli Slaughter piacciono con riserva...

    Erano un gruppo veramente troppo "addomesticato", e alle volte si sentiva pesantemente.
    Tuttavia negli Slaughter tutto era "al posto giusto" e nel modo corretto.

    Gene Simmons nella sua autobiografia quando parla di Vinnie Vincent specifica proprio come i "Vinnie vincent invasion" senza di lui siano riusciti ad ottenere di più che con lui...

    Per i tabulati dovrei controllare... mi pare di ricordare che su power tab all'epoca avessi qualcosa dei VVI. MA non ricordo bene cosa. Son passati troppi anni. ahah
     
    #13
  14. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    19 Aprile 2008

    Dunque, ho ascoltato The Wild Life e devo dire che lo trovo decisamente migliore di Stick It To Ya! Però mi spiace, ma All Systems Go ancora non lo batte, siamo su due pianeti diversi! :)
     
    #14
  15. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    14 Maggio 2008

    Sentiti tutti i dischi degli Slaughter..band che ho amatp tantissimo e ancora non ho capito xke' nn producono piu' dischi...
     
    #15

Condividi questa Pagina