1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

VIII Strada

Discussione in 'Progressive' iniziata da yessong, 26 Aprile 2009.

  1. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    26 Aprile 2009

    ;) E' da tempo che mi andava di aprire questo topic, visto che Daitarn III lo ha fatto per gli Astra, è doveroso a questo punto farlo e non perdeci più tempo. Se la tecnica e la passione per il progressive vi appassiona, è ora di ascoltare La leggenda della grande porta, meraviglioso disco di un gruppo quasi sconosciuto al grande pubblico, che mette in campo proprio questi 2 aspetti del neo-prog. E' evidente già dai primi accordi la passione con cui vengono interpretati certi intrecci musicali che attraversano intere generazioni di musicisti dal 70 ad oggi ( da Mussida a Petrucci, da DI Cioccio a Portnoy solo per fare qualche esempio ),tutto il loro sound si muove con ottimo gusto non tralsciando l'altro aspetto fondamentale che rappresenta la tecnica dei musicisti, voglio usare "assumendomene tutte le resposabilità" un solo aggettivo per descriverli ossia: GRANDIOSI, provare per credere. Io non so' se lo staff di Truemetal.it ha già recensito questo disco, se lo ha fatto me lo sono perso :ueeee:ma una cosa è certa questa è una Band con i controcoglioni e va tenuta presente in un forum come questo, che secondo me rappresenta, forse il meglio dell'Italia.
     
    #1
  2. Akerfeldt

    Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Settembre 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    26 Aprile 2009

    Ottimo La leggneda della grande porta... Davvero un bel album... Mi hanno sorpreso.
    Un bel complimento va anche al batterista che ha svolto un ottimo lavoro... Ma sono tutti bravi i componenti di questa band...
     
    #2
  3. ijol07

    ijol07
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2009

    per la recensione puoi sempre cercare negli archivi ;) cmq se questo album viene messo al livello dell'ultimo delgi astra sicuramente sarà piacevole da ascoltare. Vedrò di rimediare subito
     
    #3
  4. rvincent

    rvincent
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Aprile 2009

    #4

Condividi questa Pagina