1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Verdena

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da pure_massacre, 3 Luglio 2007.

1. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2007

k....nn mi aspetto molto....di solito sn etichettati cm "troppo depressivi"....e " adolescenziali"...ciononostante, per l'appunto, io li ascoltavo...e ho continuato a farlo.
    l'ultimo cd è "depressivo" cm al solito....ma cn molti spunti + pesanti.....rock cn distorsioni tendenti al metal, ovviamente accompagnate da song in acustica.

ora....qualcuno li ascolta? vi hanno sempre fatto schifo? da " metallaro" cm li giudicate ( se li avete mai ascoltati) ?

2. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

3 Luglio 2007

Io li ho visti dal vivo a Trezzo, in Aprile. Soldi buttati.

3. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

3 Luglio 2007

Ero molto dentro al genere quando è uscito il loro EP.. non particolarmente originale (come l'esordio del resto, mi ricordo di averli etichettati come una versione più quadrata dei Marlene Kuntz), tuttavia era figo, anche se, nn so perché, me l'hanno passato, poi nn l'ho + ricomprato. Uscito il secondo disco ho visto un live su mtv e li ho trovato un po troppo sicuri di se, eccessivamente prolissi e sperimentali, ma nn + capaci di creare pezzi efficaci. Da li li ho completamente persi di vista..
    Giusto ultimamente però sentivo parlare gente tutt'altro che incompetente che valutava il secondo e, soprattutto, il terzo disco migliori del primo... quindi probabilmente non li ho semplicemente capiti.. d'altronde quel disco è stato prodotto da Agnelli degli Afterhours e avrei dovuto capire che di lui ci si può sempre fidare :P
    Ad ogni modo non hanno assolutamente nulla di adolescenziale, sono un gruppo serio. Semmai sono molto depressivi, e la cosa mi tiene istintivamente lontano da loro.. anche se in questo periodo mi è venuta la curiosità di approfondire la questione quindi nn si sa mai :P

4. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2007

sul fattore depressione nn si discute.......ma fondamentalemente fanno delle canzoni che richiedono moooOOoolta attenzione.a un primo ascolto nn ti lasciano molto, + che altro x' ti rompono le palle.ma se li ascolti nell'atmosfera giusta...beh...la secondo me si rivalutano enormemente.per me il primo lavoro è uno dei dischi migliori che abbia mai sentito ( si, ne ho ascoltati altri, nda)....e l'ultimo mi è piaciuto davvero molto.il secondo e il terzo invece mi avevano lasciato un pò a male. sopratutto "solo un grande sasso".

5. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2007

L'ultimo album è forse il meno depressivo. Presenta influssi stoner, ma nessuno sembra essersene accorto. Alcune cose sono vicine ai Queens Of The Stone Age. Comunque li ho sempre ritenuti un gruppo interessante. Notevole il penultimo "Il suicidio dei samurai", davvero bello. Il primo aveva anche ottimi pezzi. L'ultimo invece non mi ha molto preso.

6. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Luglio 2007

Non ho sentito molto dei Verdena (ho ascoltato il primo disco molte volte anche se un bel po' di tempo fà e poi conosco i pezzi per i quali hanno fatto un video...) però non mi dispiacciono per niente: per carità, depressi, adolescenziali e tutto quel che si vuole, però li trovo piacevoli pur nella loro non elevata originalità.
    Ho sentito dire che siano un tantino esaltati come musicisti e pure come persone ma poco mi importa, canzoni come "Valvonauta", "Phantastica" (stupenda!) e l'ultima "Muori Delay" le ascolto sempre volentieri, poco da fare. :)

7. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Luglio 2007

L'ultimo album "Requiem" è a mio avviso veramente molto bello!!! sono andati a pescare influenze a me molto gradite...Pink Floyd nella mia preferita Non prendere l'acme, Eugenio (dove ci scappa anche la citazione alla storica band), Led Zeppelin nella favolosa Muori Delay...poi un favoloso intreccio tra psichedelia e Stoner...insomma..pure Rock n Roll...8-]

P.S. Testi come al solito quasi incomprensibili...ma è quello il suo bello a mio avviso!!! :P

P.P.S. il 7 li vedrò live...non vedo l'ora!

8. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Luglio 2007

questo non lo so...però come musicisti non sono affatto male...in particolare il batterista a mio avviso molto bravo...in "Requiem" ci sono delle parti di batteria davvero molto forti...:)

9. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2007

si...a volte ci si chiede se nn ti stia prendendo in giro...

musicalmente anche alberto ( il cantante) per me è un genio...specie per le trovate....cm in pezzi tipo "il caos strisciante" di requiem ( uno dei pezzi che preferisco di +)...cm unisce i vari stili....e quegli assoli di primo acchitto incomprensibili.

poi a me piacciono un sacco anche sl i titoli............(certo....lì cominci seriamente a chiederti se nn passano notti intere a scegliere titoli in modo che siano senza un senso apparente...).

10. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2007

a me piacciono molto, li ho scoperti nel 2004 dopo aver comprato (attirata dal prezzo, lo ammetto) il primo cd, che poi è anche il più orecchiabile..mi piacquero e giacchè venivano dalle mie parti con 12 euro li vidi live insieme agli afterhours, veramente dei soldi spesi bene: non una stecca, gli afterhours poi erano bravissimi, unica pecca i verdena furono un po' frdddini, ma per il resto tutto a posto...Poi ho comprato gli altri due cd e il mi opreferito rimane il terzo, anche per i testi, mentre il primo sebbene mi piaccia ancora come testi mi delude un po' (davvero insomprensibili, mi sa che quelli di quell'album davvero non significano nulla)..requieme ce l'ho ma non l'ho ancora sentito bene, l'unica che per ora conosco decentemente è angie, veramente carina..alle altre ho dato solo un ascolto veloce, però mi sa che il migliore resta il suicidio dei samurai

11. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

4 Luglio 2007

a me non dispiacciono affatto.L'ultimo me l'hanno regalato e lo trovo niente male.

12. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

4 Luglio 2007

Pare si siano definiti i Melvins italiani :D
    Cmq già al secondo disco il cantate aveva un'aria spocchiosetta :P

Cosa intendi per adolescenziali?

Quello non saprei se è un punto di forza o no... con riferimento al primo disco, hanno dichiarato esplicitamente che i loro testi non hanno un significato logico reale ma giocano semplicemente sull'effetto evocativo delle frasi...
    ...testi incomprensibili quanto i loro li facevano già da un pezzo Afterhours e Marlene Kuntz, con la differenza che questi, se andavi a scavare e a sbatterci la testa, un significato ce l'avevano (posto che, anche loro sottomettevano la lingua italiana ai loro giochi di simboli e immagini in modo tale che un senso logico lineare non fosse più rintracciabile)..
    ...non saprei dire se i Verdena hanno voluto portare al suo apice questo processo simbolista o se semplicemente non erano in grado ci conciliare significato e libertà nell'esprimersi...

13. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2007

ma a parte i testi del primo album, gli altri sono abbastanza comprensibili

14. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2007

15. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Luglio 2007

Intendevo dire quello che ha scritto poi HeadlessChlid:
    Comunque preciso che solitamente il carattere di una persona non mi interessa quando ascolto la sua musica, meno che meno nel caso in cui il mio ipotetico giudizio non possa che basarsi sul semplice sentito dire... ;)

Prodotto perfetto per una cospicua frangia di adolescenti, in effetti non sono stato troppo chiaro in quel passaggio... :)

Condividi questa Pagina