1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

US Power Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HeadlessChild, 19 Ottobre 2004.

  1. Drake

    Drake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Novembre 2004

    Si, quello ce l'ho e devo dire che è fantastico!
     
    #46
  2. theomen74

    theomen74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    667
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2004

    non so se faccio bene a metterli nel calderone dello Us power ma per curiosità e dopo aver scaricato un brano dal sito della Roadrunner ho comprato il cd dei 3 INCHES OF BLOOD e che dire una vera macchina da guerra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! consigliato a tutti i defenders + incalliti nulla a che vedere con il power melodico europeo questi sono degli schiacciasassi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    #47
  3. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2004

    hellriot

    mitici riot loro sono la colonna portante dell'heavy americano degli80's,sempre sottovalutati e allo stesso tempo saccheggiati da tutti :happy:
     
    #48
  4. Epicus_Furor

    Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2004

    Born in america resta un album nello standard delle band del tempo, comunque molto piacevole, la voce del cantante ha qualche rimando a vince neil di qualche anno prima.
    La mia preferita resta running from the law
     
    #49
  5. Drake

    Drake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Novembre 2004

    Quindi quei due dischi non sono propriamente Us power come Fire Down Under...
     
    #50
  6. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2004

    hellmetal

    permettete un commento fire down under è sicuramente più energico di born in america ma rimangono tutti e due sostanzialmente heavy metal l'us power è il sound di thundersteel insieme alla compagnia vicious rumors(digital dictator) metal church(the dark) crimson glory(trascendence) savatage(hall of the mountain king)armored saint (delirious nomad). :evil:
     
    #51
  7. Epicus_Furor

    Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2004

    mettici anche gli Helstar e i primi Iced earth!

    Comunque si, Fire down under rimane più aggressivo di born in america.
    Con l'entrata nel gruppo del mitico Bobby Jarzombek(vedi Halford e juggernaut) e dell'ennesimo nuovo cantate(Tony Moore) hanno sfornato un album di una potenza allucinogena ovvero Thundersteel di cui la copertina ne rispecchia fedelmente il titolo e le canzoni.
    Un altro album di quell'epoca che mi fa impazzire è The privilege of power, con un solo diffetto secondo me, le intro che scassano troppo, ascoltate Metal soldiers, canzonissima heavy metal perfetta.

    Vorrei ascoltare il live Riot live in japan!!solo che non lo trovo da nessuna parte qui!
     
    #52
  8. Drake

    Drake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Novembre 2004

    Re: hellmetal

    Io tutta questa differenza tra Heavy Metal e Us Power non ce lavedo proprio. Personalmente continuo a vedere il power come un movimento e non propriamente come un genere... un po' come nel caso della Nwobhm. E questo specialmente se si parla di Us power! Almeno i primi gruppi tedeschi (Grave Digger, Rage e Running Wild) si discostavano leggermente dai canoni del classico metal (ma propirio leggermente...), mentre Metal Church, Armored Saint, Crimson Glory, Jag Panzer, ecc.. per quanto mi riguarda sunano puro Heavy Metal.
     
    #53
  9. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2004

    Ho fatto sentire Unstable degli Armored Saint ad un mio amico e quello è saltato su dicendo che è grunge... io gli ho dato del pazzo, ma quello era talmente convinto che ho cominciato ad avere dei dubbi... che mi dite?
     
    #54
  10. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2004

    hellpower

    comunque i gruppi da me indicati sono sempre rientrati nel filone power distaccandosi dai classici stilemi heavy della nwobhm accellerandone le composizioni in termini di velocita e accentuando la componente epica e battagliere che imprime al sound appunto il feeling d'assalto(occhio parlo della seconda metà degli anni 80 ) comunque se alla fine vogliamo metterci d'accordo possiamo chiamarlo semplicemente HEAVY METAL right??? :wink:
     
    #55
  11. Drake

    Drake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Novembre 2004

    Re: hellpower

    Esatto, così siamo sicuri di non sbagliare mai! :D

    Comunque è vero che ci sono molti casi di Us power in cui il sound viene decisamente appesantito (vedi ad esempio Metal Church, Helstar e Agent Steel), ma altri come Fifth Angel e Crimson Glory restano a mio parere purissimo heavy metal. :)
     
    #56
  12. theomen74

    theomen74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    667
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Novembre 2004

    beh io i gruppi da voi citati nn li chiamerei power anche perchè la parola mi fa pensare all'area europea e soprattutto tedesca mentre la definizione di US Metal la preferisco comunque resta il fatto che sia fottutissimo heavy ed è quello che conta alla fine giusto ragazzi?! :bottle:
     
    #57
  13. Dark-Avenger

    Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2003
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2004

    Preciso. :bottle:
     
    #58
  14. Dark-Avenger

    Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2003
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2004

    :D finalmente fresco heavy usa nel mio stereo, ovvero ho finalmente il nuovo Seven Witches, nonchè il nuovo Attacker!!!! Mai avrei pensato (ma ci ho sempre sperato) che potessero uscire 2 album così nel 2004!!!
    Seven Witches mette in luce ancora una volta come James Rivera sia uno dei cantanti più strepitosi della storia dell'usa sound,
    mentre Soul Taker degli Attacker regala vent'anni dopo una prestazione folgorante di Bob Mitchell, lo screamer più sgraziato dai tempi di John Arch invasato.... la title track è gigantesca. Albumissimo x chi ritiene l'us "power" sia un must. :D :D
     
    #59
  15. Dark-Avenger

    Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2003
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Dicembre 2004

    Rispolvero questo bel topic x cercare una risposta (spero :roll: ) a un terribile quesito che mi pongo da quando ho letto che Harry "Tyrant" Conklin ha cantato nei Riot.... :shock:
    Ebbene, siccome a me non risulta in nessun album.... ma è stato nel gruppo solo x un paio di giorni??? Ma soprattutto, quando???
    HELP.
     
    #60

Condividi questa Pagina