1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Uomo perfetto?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Kiss, 20 Agosto 2007.

  1. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    21 Ottobre 2007

    Appunto, la perfezione è ciò che più si avvicina all'idea che si ha di essa. E' un po' come chiedersi di che colore era il cavallo bianco di Napoleone.
    Riuscite a seguirmi? No, infatti le cagate dimostrano per l'ennesima volta che la perfezione non esiste nella natura umana.
    Mi dileguo con un ultimo quesito: la cacca porta dunque l'imperfezione?
    Meditate... e che la Luce vi avvolga.
     
  2. Agathodaimon

    Agathodaimon
    Expand Collapse
    Guest

    21 Ottobre 2007

    scusate. era per skerzare
     
  3. HellMaiden

    HellMaiden
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Ottobre 2007

    ehm..si...certo....
     
  4. Agathodaimon

    Agathodaimon
    Expand Collapse
    Guest

    21 Ottobre 2007

    nn può piovere per sempre citazione the crow
     
  5. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    21 Ottobre 2007

    Allora, ennesimo avviso. Sturatevi le orecchie e levatevi le fette di prosciutto dagli occhi, a seconda di come usate il forum.

    Non voglio più leggere mezza riga di spam su questo topic, nè leggere la gente che ribatte agli avvisi dei moderatori.
    Avvisati.
    Al prossimo sgarro il dubbio sarà solo tra ban o chiusura. Intesi?
     
  6. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    22 Ottobre 2007

    Sì, sono d'accordo. La perfezione, o quello che intendiamo parlando di perfezione, non è altro che l'eco soggettiva di una perfezione assoluta. E proprio per questo ognuno la intende a modo suo. l'idea dell'uomo che sarebbe ideale per me ce l'ho, e magari esiste anche. ma in ogni caso sarebbe ben lungi dall'avvicinarsi a un essere perfetto.. :)
     
  7. ironmaid

    ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2007

    oooh finalmente!! abbiamo afferrato il senso di questo thread:grin:
     
  8. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    22 Ottobre 2007

    Allora forse l'espressione "uomo ideale" (o "donna ideale", per quel che personalmente mi interessa) è più azzeccata di "uomo perfetto"...

    Comunque, a parte le puntualizzazioni semantiche, io penso che l'uomo o donna ideali non esistano. Ciò non tanto per l'imperfezione insita nela natura umana (che comunque è un dato di fatto, mi pare) quanto per il fatto che siamo individui unici, ognuno con le proprie idee, preferenze, gusti, attitudini e chi più ne ha più ne metta: perciò, per quanto io possa andare d'accordo e trovarmi veramente bene con una ragazza, saremo sempre due persone diverse, ci saranno sempre degli aspetti inconciliabili nei rispettivi caratteri...

    Alla fin fine penso che si tratti di trovare il cosiddetto "compromesso accettabile" tra l'indole, le preferenze e le idee di ognuno dei due, senza pretendere di trovare quell'intesa totale e perfetta che esiste (secondo me) solo nei libri e nei film...
     
  9. ironmaid

    ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2007

    e invece secondo me l'intesa totale puó esistere, é piú unica che rara su questo non ci piove.. bisognerebbe avere la fortuna di trovare "quella persona!"
     
  10. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    22 Ottobre 2007

    Eh se lo venite a chiedere alla vecchia Kiss, vi dice che è una fortuna che vi potete scordare di avere... :D No scherzo... anche se non è facile.. come fai a amare una persona quando ci sono milioni di persone che potresti amare di più se solo le conoscessi? (citazione) :P
     
  11. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    22 Ottobre 2007

    Non posso non quotarti..... per la versione al maschile della tua idea già ci ha avevo pensato tempo fa ma mi sembrava banale..... a proposito chi hai citato? Perdonami ma non ho fato studi classici bensì scientifici:hihi:
     
  12. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    22 Ottobre 2007

    banale? come osi? :demon:

    no, dai spiegami. io avevo detto che l'ideale era l'uomo kalòs kaì agathòs (=bello e buono).. alludevi a questo?

    ho citato me stessa.. scrivo racconti&co. :P
     
    #987
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2007
  13. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    23 Ottobre 2007

    Però a voler cercare a tutti i costi la perfezione, intesa pure come riflesso della propria visione, si rischia di cadere nella spirale viziosa dell'incontentezza. Invece, munendosi preliminarmente di basse pretese, tutto ciò che eventualmente verrà raccolto non potrà che sembrare migliore di quanto atteso, finendo dunque nel confortante vortice virtuoso della gratificazione!
    E' questa la ricetta della serenità, l'accontentarsi...
    Detto da uno che... vabbé dai... 'notte...
     
  14. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    23 Ottobre 2007

    Non esiste... ma continuare a raccontarlo a se stessi è una buona scusa per non affrontare mai la vera essenza del rapporto "sensuale" tra uomo e donna, che è fatta di compromessi, negoziati, sopportazione e tanta tanta pazienza.
    Senza per questo essere merce di scarto. Anzi, tanto più importante (importante per la coppia stessa intendo, su scala macrocosmica l'ecologia sociale dell'essere umano non vale un fico secco) quanto + sudore è stato versato per limare gli spigoli e trovare un accomodamento.
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    23 Ottobre 2007

    Amare l'imperfezione è frutto della compresione profonda della propria; ci è più vicina la fatica del lavorare su noi stessi che la perfezione od il suo stanco e vano vagheggiamento.

    Sento più prossimi gli Dèi volubili che la perfezione stessa; sento più prossima la Luna che la proporzione apollinea dell'ideale irraggiungibile.

    La soddisfazione è nell'anelamento senza risoluzione, altro non ci è dato. La tensione è arte, l'amore è tensione ma non sempre è arte.
     

Condividi questa Pagina