1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Università del Queensland: "Più calmi e ispirati se ascoltiamo Metal ad alto volume"

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da zeratul460, 25 Giugno 2015.

1. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
  2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

26 Giugno 2015

A leggere cosa hanno fatto direi che le conclusioni non sono niente di speciale. E' ovvio che se prendi una persona e gli fai ascoltare la musica che gli piace questo avrà un effetto positivo sul suo umore.

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

27 Giugno 2015

Mi sembra una ricerca quantomeno incompleta.

Hanno fatto lo stesso test utilizzando altra musica (jazz, classica, rap, dance...)?
    Hanno fatto ascoltare metal, o jazz, o rap, a chi NON è ascoltatore abituale di questo genere?

4. Frank3

Frank3
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

27 Giugno 2015

Sono d'accordo con quanto detto precedentemente, bisognerebbe fare un confronto tra vari generi per arrivare a sostenere il risultato ottenuto, mi sembra scontato che uno si senta meglio o maggiormente ispirato se ascolta il genere che preferisce. Ritengo che sia molto interessante un eventuale confronto tra Metal, Jazz, Classica e Reggae, secondo se me se la giocherebbero questi 4 generi per il titolo di genere con maggior effetto calmante.

Condividi questa Pagina