1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Un buon chitarrista sa suonare anche il basso??

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Lazarus, 28 Agosto 2004.

1. Lazarus

Lazarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2004

io suono la chitarra da anni e secondo me se volessi diventare un bassista ci metterei veramente poco...per esempio suono gia il basso meglio di bassisti che lo suonano da nn piu di 2 anni.... secondo voi si puo essere chitarristi e bassisti o sono mondi completamente diversi???? ah... e poi.... tutti i bassisti che conosco sono ex chitarristi...come è possibile?? il basso è la ruota di scorta dei chitarristi falliti??? io non credo........

2. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2004

è preferibile che un chitarrista non suoni il basso . (strumento inutile nel 98% dei casi :D :D :D :D :D :D :D :D )

3. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

28 Agosto 2004

Tecnicamente-meccanicamente, soprattutto se si tiene il plettro, il passaggio da chitarra a basso è semplice. Il problema sta nel fatto che il basso, sorvolando sulle tecniche specifiche che si possono imparare, ha un'altra psicologia, un'altro ruolo, altre funzioni.
    Il bassista bravo pensa come tale e vive lo strumento come tale, cosa che al chitarrista risulta difficile xche ha la mente bacata dall'idea di solismo ed ha una visione ritmica più limitata.