1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tutti come De Maio

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Ares982, 30 Aprile 2005.

  1. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Maggio 2005

    Se ne fai tanta e con tanto peso ti gonfia un sacco
     
    #46
  2. Blackened

    Blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Maggio 2005

    Ares, dipende cosa intendi per "tanta", io avendo iniziato da poco ho 2 circuiti di allenamento da alternare in cui in uno è presente la panca, qundi al max la eseguo 2 volte alla settimana a distanza di 3 gg oppure 1 volta alla settimana a distanza di 4 gg...cmq qualsiasi esercizio fatto troppe volte fa ingrossare le parti interessate..
     
    #47
  3. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Maggio 2005

    Io la metto solo nelle superserie, c'è gente che basa la sua sessione di allenamento sulla panca. In effetti sembra che sviluppi tutto il torace, ma in realtà è spropositamente dedicata al pettorale e al deltoide, e deve essere accompagnata da altrettanti dorsali.
     
    #48
  4. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Maggio 2005

    ci vuole equilibrio coi grossi gruppi muscolari (petto e schiena sostanzialmente): se si fa tanta panca, bisogna equilibrare, ad esempio con rematore per dorsali, sbarra a muro, etc. :)
     
    #49
  5. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    2 Maggio 2005

    Gioco a rugby e 3 volte la settima faccio un po di pesi a casa.Il mio fisico e' moderatamente muscoloso....piu' che altro direi snello.L'unica fatica che devo veramente affrontare sono gli addominali....con tutta laa birra che bevo e la parte del corpo che richiede piu' allenamento... :D
     
    #50
  6. Blackened

    Blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Maggio 2005

    Esatto, non bisogna basare gli allenamenti sulla panca ma essendo un'esercizio piuttosto completo interessando diverse aree muscolari, va eseguito all'interno di un circuito appropriato
     
    #51
  7. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Maggio 2005

    Vado in palestra almeno 4 volte a settimana, ogni sera da 4 o 5 anni.
    Ho cominciato ad andare in palestra a seguito di un grave infortunio calcistico (giocavo in Eccellenza), dopo 2 mesi di terapie, per recuperare il tono muscolare e poi, di conseguenza, mi ci sono appassionato. Non sono un invasato ma quando ci vado, in quelle 2 ore, mi impegno parecchio.
    Il mio programma di allenamento cambia da periodo a periodo ovviamente.
    Suddivido cmq i miei allenamenti in vari giorni: un giorno gambe e spalle, un altro dorsali e tricipiti ed un altro pettorali e bicipiti.
    Evito di scrivere tutte le tecniche di allenamento ecc...ecc...

    Cmq Adams è meglio di Demaio e a livello di fisico palestrato DeMaio gli deve fare una sega al mitico, unico ed inossibabile Thor (il paladino dell'Heavy Metal canadese!).
     
    #52
  8. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Maggio 2005

    cmq i più palestrati erano gli Stuck Mojo ai tempi di Rising....a parte il cantante Bonz gli altri tre erano tutti enormi! :shock:

    non a caso hanno fatto le foto sessions direttamente in palestra, e il video in un incontro di wrestling! :D
     
    #53
  9. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Maggio 2005

    Idem anch'io fino a due settimane fa. Adesso ho un po troppa massa (e anche una lattina di birra sulla bonza :D )e sto facendo un circuito unico aerobico intervallato da corsa

    Comunque io voglio diventare the real tastierista tamarro come lui:

    [​IMG]

    The Allmighty Andrew Mc Pauls from Labyrinth :D
     
    #54
  10. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    3 Maggio 2005

    non per far polemica ma secondo me potevi scegliere un altro titolo a questo topic...
     
    #55
  11. Il vecchio filosofo

    Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    35

    3 Maggio 2005

    Esattamente come facevo io quando iniziai ad allenarmi nel 1993!

    Allenamento abbastanza breve, intenso e con un periodo di riposo di una settimana per ogni gruppo muscolare per permettere il pieno recupero e la crescita (riposo relativo, dato che anche i muscoli non direttamente interessati spesso sono duramente sollecitati durante l'allenamento di altri gruppi muscolari: es. i bicipiti quando si allenano i dorsali o i tricipiti con le spalle/bicipiti).

    Questo allenamento, insieme ad una adeguata alimentazione, mi ha permesso di passare nel giro di un anno dalla bellezza di 60 Kg. distribuiti su 180 cm. di altezza (praticamente uno zombie) a 76Kg. fino ad arrivare a circa 82 kg. di massa magra.
    Adesso che sono fermo da anni il mio peso oscilla ancora tra gli 81 e gli 83 kg., solo che hanno trovato dimora fissa nella zona dell'ombelico.

    un consiglio: se cercate di mettere su massa muscolare e non avete problemi alle articolazioni delle gambe (in particolare del ginocchio), eseguite delle serie di squat fino al cedimento, è un esercizio che stimola moltissimo la crescita di tutto il fisico e non solo delle gambe (poi, in genere, viene da vomitare :D)
     
    #56
  12. Blackened

    Blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Maggio 2005

    Io lo squat è da un pò che non lo faccio più perchè mi distrugge la schiena e poi fa un male incredibile alle spalle tanto che mi fa scoppiare tutti i capillari.. :( , qualche consiglio pratico?
     
    #57
  13. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2005

    Fai la pressa inclinata!!! Scarica molto meno sulla schiena e non hai il bilancerozzo sulle spalle :)
     
    #58
  14. Metal_Mike

    Metal_Mike
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2005

    al massimo posso andare in mountain bike
    salvo poi cascarci...
     
    #59
  15. Blackened

    Blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Maggio 2005

    Ares hai ragione, ci stavo proprio pensando..però se cambio esercizio non è che la schiena a livello muscolare rimane "indietro" rispetto al resto del corpo?
     
    #60

Condividi questa Pagina