1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Turisas

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MaX PoWeR, 21 Agosto 2005.

1. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

10 Settembre 2013

Fortuna che son così testardo da ascoltare e riascoltare le cose XD
    Alla fin fine non è quella schifezza puffolente che avevo pensato fosse questo Turisas2013. Si fa ascoltare tranquillamente, ha qualche melodia catchy che rimane in testa, è relativamente breve quindi non da fastidio :)
    Niente di trascendentale, niente di memorabile ma comunque un album nella media, niente di eccessivamente negativo da segnalare
    Tranne forse che si sente molto la mancanza di epicità, quello si :(

2. Rainmak3r

Rainmak3r
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2013

Ho dovuto sentirlo anche io più volte per farmelo piacere. Alla fine temevo molto peggio, ma poteva essere anche molto meglio eh... Non è male, sicuramente gradevole ed orecchiabile, ma impatto zero, produzione senza mordente, orchestrazioni molto impoverite. Io sono uno di quelli che "Stand up and fight" l'aveva amato (uno dei pochi pare), e rispetto a quello Turisas2013 è decisamente piatto, monotono, senza picchi. Senza voler cercare l'epicità in tutto il disco, sicuramente manca il pezzone epico di chiusura: dove prima avevamo "Miklagard Overture" e l'accoppiata "End of an Empire"+"The Bosphorus freezes over", qua c'è una banalissima "We ride together" che quando arriva la trombetta solitaria ti mette pure tristezza, altro che goliardia.

Sinceramente il disco non l'ho capito: lo sto ascoltando ogni tanto perché, come anticipato, è carino, ma io dai Turisas avevo imparato a pretendere di più.

3. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

11 Settembre 2013

sì l'ultima fa veramente schifo!

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Settembre 2013

wooo mi sta piacendo questo disco, è wow! :sisi:

no davvero, mi passa eh tra un po', però l'ho ascoltato qualche volta e mi piace quasi tutto.. è spesso più aggressivo ci sono tante tastiere e finalmente anche un po' di chitarre, spesso si mantiene sullo stile di stand up and fight ma l'ho trovato piuttosto nuovo.. anche a livello di voce! ai primi ascolti le mie preferite sono piece by piece, into the free e the days passed.. grazie anche alle decine di musicisti che hanno usato!

sicuramente sarà denigrato da tutti peggio di stand up and fight (non dico qui sul forum non vi conosco, dico nelle recensioni in giro per il mondo), e forse anche per questo mi piacciono entrambi :sisi:

d'altronde a mio avviso i turisas non sono mai stati tutto 'sto enorme gruppo, in tutti i dischi ci sono dei filler e lo stesso battle metal non l'ho mai osannato anche se è molto bello, ed il successivo varangian way sicuramente il migliore tra i 4 che hanno pubblicato.. intendo dire: mi piacciono molto, dal vivo sono molto bravi però non li ritengo un gruppo così straordinario ed innovativo.. quindi non hanno certo deluso le mie aspettative con questo 2013 :)

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.689

15 Settembre 2013

No, non sono mai stati innovatori infatti, però The Varangian Way prometteva veramente bene per il futuro del gruppo. Ci sono rimasta parecchio male quando poi ho ascoltato Stand Up and Fight. Se solo avessero proseguito sulla strada di Varangian...

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Settembre 2013

beh sì, in fondo è anche il mio preferito varangian way. però trovo stand up e questo 2013 molto belli, mi sta proprio divertendo il nuovo :)

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Settembre 2013

qualcuno è stato a vederli il 25?

8. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585
  9. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

3 Ottobre 2013

bleah

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Ottobre 2013

stupenda piece by piece, una delle più belle del disco nuovo.. un ottimo lavoro, mi hanno davvero sorpreso :sisi:

11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.689

6 Ottobre 2013

... mi sembra di intuire che il video/la canzone non sia stato di tuo gradimento :D

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Ottobre 2013

quindi nessuno li ha visti? :(

13. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

20 Ottobre 2013

Li abbiam visti io e la mia morosa.
    Lei era lì per gli Ensiferum, e non le sono piaciuti (setlist cortissima, e con quella merdata di Bamboleo l'ho vista incazzarsi di brutto). In compenso dopo aver sentito i Turisas (personalmente li ho trovati molto divertenti, pur non avendoli mai ascoltati precedentemente) s'è presa e ora non ascolta altro. :facepalm:

Comunque anche lei giudica Varangyan way il migliore del quartetto. Mi sa che prima o poi gli dedicherò un ascolto attento pure io.

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Novembre 2013

ecco le date italiane del tour :D

07.02.2014 (I) Bologna – Zona Roveri
    08.02.2014 (I) Romagnano Sesia – Rock’n’Roll Arena

ps. scusa bull leggo solo ora la tua risposta :hihi: ben sì varangian way merita decisamente un ascolto attento :sisi:

Ultima modifica: 9 Novembre 2013
  15. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

11 Novembre 2013

Mi sembra esagerato mettere ben due date italiane, quando son passati da poco con l'Heidenfest..

Condividi questa Pagina