1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Turisas

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MaX PoWeR, 21 Agosto 2005.

1. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

2 Aprile 2011

2. Iseult

Iseult
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2011

Allora, innanzitutto premetto che io sono una grande fan dei Turisas, quindi ovviamente i miei commenti saranno di parte. Ho letto molte recensioni e commenti in giro per il web, sia in italiano che in altre lingue, e devo dire che le impressioni sono molte diverse, si va da chi con il nuovo lavoro è impazzito (sicuramente i fan più accaniti) a chi ne è completamente deluso. Secondo me il problema sta nel fatto che tutti si aspettavano troppo, probabilmente anche la cosa sbagliata, e che alla gente non piacciono per niente i cambiamenti.
    Difatti, ai Turisas non importa un tubo di scrivere un album che soddisfi le aspettative dei fan, perchè (come è stato più volte detto nelle loro interviste), quello non è il loro scopo. Diciamocelo, se avessero voluto avere una risposta sicura da tutti i fan e non, avrebbero puntato su un album perfettamente in linea con i precedenti! Basti vedere i commenti di tutti, dove si scrive che non sono più i Turisas di Battle Metal e che tutti rivogliono indietro The Varangian Way.
    Ho letto che i Turisas hanno preferito ripiegare su soluzioni facili e semplici. Purtroppo mi dispiace leggere certi commenti, perchè sono anni che Mathias lavora duramente a quest'album e leggere queste cose sminuisce tutto il lavoro, l'impegno e la tecnica che ci sono stati dietro, come ad esempio la preparazione dei testi, degli arrangiamenti e il lavoro con l'orchestra.
    Ancora, ho letto che Stand Up And Fight è privo di contenuto, che i testi si riferiscono solamente al solito war metal e che a volte contengono riferimenti troppo moderni per lo stile Turisassiano. Qui inviterei a leggersi i testi un momento e ad andare oltre alla solita superficialità. I Turisas sono stati definiti viking e folk, lo è il loro nome come lo sono stati i loro temi all'inizio, ma non hanno mai voluto essere solo questo e con l'ultimo album hanno provato a dimostrarlo. La passione per la storia che trasuda dai testi è immensa. Quello che molti dovrebbero capire è che i Turisas non sono vichinghi che fanno baldoria e basta; Dalla guardia variaga di Costantinopoli all'Impero Romano, dalla caccia ai pirati fino alla caduta di tutti i grandi imperi, quello napoleonico, quello bizantino, l'Unione Sovietica. Ma dietro a tutta questa spatafiata di date ed eventi storici c'è anche un messaggio che i Turisas hanno cercato di trasmettere, un significato moderno che vale oggi, tanto come mille anni fa, qualcosa di attuale che lo sarà sempre. Non starò qui a spiegare qual'è perchè gli interessati l'hanno già colto o lo capiranno in futuro.
    I Turisas l'hanno detto: sono consapevoli di aver perso un sacco di fan (non credo che questo valga per quelli a cui piacciono fino all'osso ovviamente), così come sono consapevoli del fatto che a qualcun'altro piaciucchierà il loro lavoro, perchè quello che conta per loro è aver creato quello che avevano in testa.

Poi giustamente, uno dice mi piace o non mi piace e spiega perchè :) Non intendo assalire nessuno, solo che alcune cose che ho letto in giro mi hanno lasciata davvero molto perplessa. Anche io al primo ascolto sono rimasta di sasso...Non era assolutamente quello che mi aspettavo e mi sono meravigliata molto, contando anche il fatto che per un po' non capivo cosa c'entrassero con i Turisas e la loro musica pezzi come Take The Day! (che non so a voi, ma a me ricorda l'inno del milan xD), Hunting Pirates o End of an Empire, tanto che sono rimasta con una faccia sconvoltissima e anche poco convinta per un po' di tempo. Sicuramente va riascoltato con pazienza, ma anche con molto interesse, altrimenti sono d'accordo sul fatto che non possa destare/colpire niente e nessuno. Purtroppo va ricercato...

3. Hunterwolf

Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2011

io sono fiero di far parte del primo dei due gruppi di persone di cui hai parlato, e infatti a me l'ultimo album piace moltissimo :D anche se devo ammettere che il loro stile dagli albori fino ad oggi è mutato veramente tanto!!!

comunque YouTube - Turisas - The March Of The Varangian Guard [NEW] miglior brano dell'album a mio parere.

4. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

18 Aprile 2011

A me continua a lasciarmi perplessa. Non so proprio cosa pensarne, ci sono alcune canzoni che non esito a definire orripilanti cosi come altre sono un buon proseguimento dello stile di The Varangian Way...Non so, poi magari se lo risentirò da qui a un po' di tempo riuscirò ad avere un'opinione più chiara...

5. Almath

Almath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Aprile 2011

Comunque sono contenta che facciano tappa con l'Heiden a Bologna!!

6. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

19 Aprile 2011

Un paio di anni fa erano anche venuti a Roma, ma non potevo andarci:(

7. Quorthon40

Quorthon40
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Agosto 2011

Sappiate che l'ultimo album ha creato un nuovo fan :D

Ora mi appresto a procurarmi Battle Metal!

8. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

4 Agosto 2011

A me sembra ultrapomposo...troppe orchestrazioni, troppi filler :nono:

Non è brutto, ma è "vuoto"...The Varangian Way e (sopratutto) Battle Metal erano un'altra cosa

9. BloodyMaster

BloodyMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Agosto 2011

Io sinceramente dopo l'ultimo album confermo che vorrei vedere i Turisas sparire :grin::grin::grin:

10. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

9 Agosto 2011

L'altro ieri mi sono risentito dopo tantissimo tempo Battle Metal... però non mi ha preso tanto quanto le prime volte :(
    Ormai sono passato al Viking più pesante :rotfl:

11. BloodyMaster

BloodyMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Agosto 2011

Io sinceramente continuo a non sopportarli... Troppo tamarri e pomposi... E a me quei gruppi piacciono molto poco... Preferisco un qualcosa di più genuino...

12. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

9 Agosto 2011

All'epoca mi prendevano parecchio, mi esaltavano non poco... adesso boh, sarà che è passato troppo tempo dalla prima volta che li ho ascoltati e quindi non mi fanno più lo stesso effetto, o sarà che sono passato ad ascolti di tipo diverso, però non mi dicono più quasi nulla...
    Tranne quando ascolto "As Torches Rise" e "Battle Metal", che sono le loro due canzoni che mi hanno colpito di più, e riescono a gasarmi lo stesso... forse però contribuisce il legame affettivo che ho proprio per queste due canzoni in particolare.

13. Quorthon40

Quorthon40
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

10 Agosto 2011

Quindi sono il solo che apprezza l'ultimo album? :(

14. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

10 Agosto 2011

Non l'ho ancora sentito

15. BloodyMaster

BloodyMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

10 Agosto 2011

Io personalmente lo reputo uno tra i 10 peggiori dischi in ambito Viking/Folk che io abbia mai sentito!!! Ma conosci la roba che ascolto io…. Io sono più per un Viking più genuino!

Condividi questa Pagina