1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Tsunami in giappone

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Faber de Andrè, Mar 11, 2011.

1. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

Mar 25, 2011

Vero , con tutto il rispetto per i giapponesi , oggi ci si dimentica degli effetti catastrofici di quella centrale Ucraina e, si parla solo del Giappone.
    Basta che si vadi a vedere la gente come e presa e si prende paura, poveretti.

2. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

Mar 25, 2011

Last edited: Mar 25, 2011
  3. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 25, 2011

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Mar 25, 2011

Vabè sono stime e previsione.... di certezze ce ne sono ben poche.... certo la nube di Chernobyl io l'ho vissuta... anche se le radiazioni si misuravano i nanocurie e sulla pesenza dell'isotopo del cesio138 (metallo pesante)..... dal Giappone sarebbero arrivate solo particelle radioattive dell'sotopo dello Xenon... che è un gas nobile che non si deposita per terra.... è inerte e solo in condizioni molto particolari forma composti chimici8-] Quindi stiamo tranquilli... e non mettiamo in giro idiozie....

5. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 26, 2011

Ok, però anche se si tratta di stime e previsioni, comunque non sono sicuramente da ignorare, anzi, tutt'altro! Dato che con le radiazioni non si scherza affatto!
    Non sto dicendo di farsi prendere dal panico o dell'ossessione della paura di una possibile imminente ripercussione sulla salute, ma essere abbastanza vigili sulla situazione, informarsi bene e regolarsi di conseguenza nel limite del possibile. ;)

6. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

Mar 26, 2011

Ma che dici!? E' notorio che ci sia stato un aumento di casi di malattie, come tumori e disfunzioni tiroidee, dal disastro di Chernobyl.

7. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

Mar 26, 2011

Non mi sembra di aver ignorato nessuna stima , il mio commento in sintesi voleva dire che fino ad oggi , io non ho visto conseguenze su vita quotidiana in Italia . Anzi , credo sia comunque un disastro terribile , se leggi il mio ultimo commento forse capirai meglio te :)

8. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

Mar 26, 2011

I tumori ci sono sempre stati 1 e 2 , stai pur tranquillo che non è stato per via di Cernobyl che sono aumentati i tumori.
    Le cause sono le più disparate , da radiazioni e cose varie a anche alimentazione!Perchè la maggior parte della gente se lo cerca il tumore , mangiando schifezze che rovinano il nostro corpo.

9. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

Mar 26, 2011

ok, anche se non è così semplicistica la questione... ci sono fattori di genetica, eriditarietà, ambiente ecc....

quello che si è andato ad analizzare dopo il disastro di cernobyl è stata l'incidenza causata proprio dall'aumento di radioattività...

10. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 26, 2011

Infatti l'articolo alludeva a questo!

11. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

Mar 26, 2011

Chiedi al tuo medico di famiglia se i casi di disfunzione della tiroide non sono aumentati infinitamente dopo Chernobyl, poi ne riparliamo; se qualcuno ha letto degli articoli di recente su questo argomento li porti qui, almeno vediamo dei numeri (intendo un articolo un pochino più dettagliato di quello sopra incollato, con dati precisi sulle diverse malattie).

Last edited: Mar 26, 2011
  12. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

Mar 27, 2011

aggiungerei di chiedere riguardo la restrizione di assunzioni di determinate sostanze e controlli sulla provenienza che proseguono ancora oggi....

13. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

14. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

Oct 16, 2011

io ho anche sentito che dicono di aver trovato , animali di provenienza aliena e non si sa perchè , ma credo sia dovuto al fatto che con uno tsunami del genere , anche le specie marittime che abitano nelle profondità più grandi siano venute su a riva , già questo è successo nello tsunami del 2004 se non mi sbaglio

Share This Page