1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Truth In Shredding...

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

  1. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    18 Gennaio 2011

    Non ho ancora capito se Buckethead sia bravo o sia scarso,sul serio.
    Resto invece sempre più sconvolto dall'abilità di Daniele Gottardo e Guthrie Govan,maledetti...
     
  2. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    18 Gennaio 2011

    per me testadiSecchio è di un altro pianeta.
    tutto qui.

    Gottardi è davvero un grande, Govan un altro extraterrestra.
     
  3. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    18 Gennaio 2011

    Buckethead ha un bagaglio tecnico veramente super completo, ma non mi piace manco un po' come lo sfrutta. non mi fa impazzire nemmeno musicalmente, però proprio in questi giorni sto riprovando ad ascoltare qualcosa di suo. vediamo se lo rivaluto..

    Govan mi fa paura invece... è veramente troppo, troppo avanti.
     
  4. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    20 Gennaio 2011

    A proposito di Govan,nessuna novità?attendiamo frementi il successore di Erotic Cakes
     
  5. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    20 Gennaio 2011

    Io l'ho visto dal vivo Govan, simpaticissimo e veramente un ottimo musicista :)

    Da adolescente amavo moltissimo i guitar hero, ora continuo ad apprezzarli ma in un'ottica diversa. Il migliore, a mio avviso, è Richie Kotzen che ha saputo coniugare una tecnica strumentale MOSTRUOSA con ottimo songwriting e una grandissima voce.Un musicista davvero completo, sotto tutti gli aspetti.
     
  6. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    21 Gennaio 2011

    cmq in Italia abbiam fior fior di chitarristi.

    apparte il grande Marco Sfogli..sentite cosa fa Marcello Zappatore, mio conterraneo, e poi ne riparliamo!
     
  7. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203
  8. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    30 Gennaio 2011

    notare come invece di montare un Fa# basso monta un La "cantino"...cmq, grande cooley!..
    (notare l atastiera FANNED e il palettone DEAN!!!)
     
  9. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    30 Gennaio 2011

    Qualche parola su Fareri:

    Conosco Francesco Fareri (superficialmente) di persona, e ho anche avuto il grande piacere di condividere un palco con lui per 2 volte (fine pubblicità :sadic:).

    Gian, ti assicuro che tecnicamente ha una preparazione veramente spaventosa, quel tocco strano che senti è dovuto ad un miscuglio tra la velocità inumana a cui suona (infatti anche rusy cooley tende a dare lo stesso effetto) e il fatto che usa plettri da 3mm :freak: (non sto scherzando, l'ho visto con i miei occhi). E li usa perché a lui piace cosi...

    Onestamente i suoi pezzi solisti non mi piacciono neanche un pò, per gli stessi motivi di cui avete parlato voi, però mi preme dire che personalmente come musicista è un soggetto che merita ammirazione.

    Compone quella musica perché gli piace veramente comporla, e non perché vuole fare le pippe alla chitarra, è una persona di grande umiltà, non se la tira per niente per quello che sa fare, e si becca tonnellate di insulti su youtube senza scomporsi di un millimetro, tirando avanti per la sua strada.

    Tornando al discorso artistico, circa un annetto fa ha messo su un gruppo prog - thrash (Blind Secrets) con voce che invece ho apprezzato, in cui ha dimostrato di saper comporre buona musica, almeno alle mie orecchie. Purtroppo si sono sciolti dopo solo un demo, adesso non so com'è la situazione, penso voglia registrare un album usando turnisti.
    Se siete curiosi, i pezzi sono ancora caricati dal myspace dell'ex-cantante Cristian Marchese su Myspace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
     
  10. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    30 Gennaio 2011

    che usasse i Big Stubby lo sapevo anche io, quelli viola enormi!....

    sulla sua personalità avevo sentito parlar bene anche io, lui ama quel tipo di musica, se ne frega di quel che dicono e quindi, è da applausi per quello.
     
  11. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    30 Gennaio 2011

    Ma davvero è Fareri quello che sona in sti pezzi:shock:irriconoscibile anche negli assoli che in parte per le parti strumentali che li accompagnano in parte per la struttura,lo fanno apparire davvero un altro musicista.
    Comunque è un folle(nel senso buono del termine)con le capacità tecniche di cui dispone potrebbe almeno suonare in maniera un po più ortodossa invece di proporre album con suoni allucinanti e strumenti midi:sadic:
     
  12. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203
  13. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    2 Febbraio 2011

    E vabbè, il titolo è esagerato, sai quanti ce n'è come lui... per carità è bravissimo eh, però best guitar player in the world - don't try this at home mi pare un pò troppo :sadic:
     
  14. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    2 Febbraio 2011

    in internet ne girano tanti...bravi e meno bravi. quello postato sopra lo conoscevo già..davvero enorme come tecnica.

    poi c'è un chitarrista brasiliano davvero bravissimo, cercate su youtube GUSTAVO GUERRA, non so se lo conoscete o se ne avete già parlato.

    Poi gira certa gente:
    YouTube - Kei Fujimoto - 8 String Solo
     
  15. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    5 Febbraio 2011

    Per quanto riguarda lo shredding, Kiko Loureiro degli Angra mi sembra uno dei migliori che ci siano in giro...raramente, però, lo sento nominare...
     

Condividi questa Pagina