1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Truth In Shredding...

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

  1. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2005

    Secondo me sarebbe stato il migliore in assoluto. Calcolate che aveva 19 anni quandi suonò Speed Metal Simphony...La velocità con cui esegue le composizioni ha dell'incredibile: le sue dita sembrano delle zampette di un ragno per quanto sono veloci!
    Una cosa cui stavo pensando oggi e che non c'entra nulla è questa: avete visto che razza di chitarristi si sceglie sempre il buon Ozzy? Rhoads, Lee, Wylde...tutta gente con i controcazzi: mai vista una sequenza di chitarristi così granadi in una band :shock:
    Dario
     
  2. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2005

    Riesumo il ropic per farvi notare questo tizio, che in realtà è piuttosto famoso ma sul quale mi sono documentato solo ora.

    [​IMG]

    E' Michael Angelo, da molti considerato lo shredder più grande di sempre.

    Premessa:

    NON RICOMINCIATE CON

    1) I SOLITI DISCORSI "TUTTA TECNICA NIENTE EMOZIONI" (che a dire il vero in questo caso sarebbe abbastanza appropriato :D )
    2) I SOLITI NOMI (Malmsteen, Vai, Satriani)

    Vi chiedo un parere riguardo la tecnica di questo chitarrista che a detta di molti, anche esperti del genere, è forse il chitarrista con il tasso tecnico più alto che esista. E' capace di suonare una chitarra a due manici alla perfezione, poichè plettra alla stessa velocità (cioè velocissimo) con entrambe le mani, riesce a suonare velocissimo con le mani sopra la tastiera, e tante altre cose fuori di testa.

    Vi consiglio di scaricare un video a questa pagina http://www.angelo.com/html/mp3___video.html

    è il primo in alto.

    Rimarrete a bocca aperta, ve lo assicuro.
    ShredderManica, aspetto il tuo post :)
     
  3. Josefh_Porta

    Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2005

    cioe a me non ha impressionato piu di tanto, bravo finche vuoi pero a livello di diteggiatura non pareva cosi impossibile......il numero che faceva jason becker nel video con lo jo jo era inimitabile e tecnicamente inarrivabile :(
    spero che shredder adesso non mi linci per quello che ho scritto :)
     
  4. DeathBringer

    DeathBringer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Maggio 2002
    Messaggi:
    2.395
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Gennaio 2005

    Ma a che gli serve quella chitarra?
     
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    12 Gennaio 2005

    Chiaramente è questione di gusti ma a me non piace un granchè!
    Il video ce l ho già, è l intro del suo video didattico, cha è anche abbastanza carino! Anche se mi ci sono voluti parecchi ascolti per capirne il senso!
    A dirla tutta, per quanto lo conosco, non è neanche un chitarrista, più che altro è un fenomeno da baraccone!
    Visto e considerato che le tecniche che ha "inventato" sono solo sceniche(non che la scena non sia importante ma...), e non portano nessuna innovazione a livello sonoro!
    Sinceramente non penso sia il più veloce!

    Con questo non voglio togliere nulla a questo chitarrista, visto che la sua discografia mi è in gran parte sconosciuta!
    Conosco qualcosa ma troppo poco per dare un giudizio definitivo!
     
  6. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    12 Gennaio 2005

    Suona tutti e due i manici contemporaneamente!
    La stessa chitarra(se così si può chiamare è provvista di altri 2 manici da montare sotto!
    Creando un "X" di manici che suona del vivo con entrambe la mani in tutte le possibile combinazioni(alcune decisamente contrarie alle regole dell umana anatomia),Facendola anche ruotare( come gli ZZTop per intenderci)!
     
  7. Hanneman

    Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Gennaio 2005

    :D


    guardalo bene in faccia....secondo te??
    :hihi:


    cmq è un fenomeno m ha lasciato a bocca aperta,già lo conoscevo e avevo visto suopi video.
    è clamoroso

    cmq i migliori sn sempre 3:

    Vai,Satriani,Malmsteen su questo non si discute!

    e la tecnica nn serve a niente,senza sentimento,perkè bla.....bla...bla
    e ancora bla...BB King ...bla bla bla bla...Satriani,Vai,Malmsteen..bla bla bla!!!!




    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


    sn un pirla,lo so. :D [/b]
     
  8. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Gennaio 2005

    Sei impagabile. Con questo ti sei guadagnato la mia devozione ad eternum. :lol:

    Hai fatto bene a citarlo così gli facciamo pubblicità :D ,perchè la foto è tratta dal suo ultimo disco che è uscito un mesetto fa, s'intitola "Lucid Intervals And Moments Of Clarity pt.2", è un doppio disco che è una riedizione dei suoi ultimi due dischi solisti "Tradition" (2001) e Lucid Intervals And Moments Of Clarity" (2002) rimixati e sopratutto risuonati con un batterista vero (il grande Bobby Rock) e un bassista altrettanto vero (il grande Rudy Sarzo). Si trova in rete a 16$, cioè circa 12€, non se mi spiego...
    L'estratto tratto dal video didattico "Speed Kills" (ne ha fatti molti tra l'altro!) è la song "No Boundaries" dal bellissimo disco omonimo di esordio (1995). Mi volete dire che questo pezzo è vuoto? Senza sentimento? Provate a chiudere gli occhi ascoltandolo e a pensare -senza confini appunto- alla musica. L' altro album importante della sua discografia è "Planet Gemini" (1997), ma ascoltate sopratutto "No Boundaries" se potete, ci sono pezzi tipo il suddetto, "OutsideInside", "I Do For You", e soprattutto la splendida "Peace" (ascoltatela, fatemi e fatevi un favore), che smentiscono i soliti luoghi comuni.
    Non credo che Michael Angelo sia l'ipertecnico per eccellenza (non credo che esista in assoluto), sicuramente incarna bene la figura dello shredder, ecco per me rappresenta magari lo shredder per eccellenza, quindi certo non è confrontabile con Eric Clapton, va valutato per quello che incarna. E' un musicista che ha sudato 7 camicie, che ha vissuto impartendo lezioni di chitarra a basso costo pur di non concedere nulla al mainstream, che suona così (diteggiatura complessa o no, esistono pochi chitarristi al mondo che suonano così veloce con quella sua inimitabile pulizia credetemi) dai primi anni '80 quando suonava col suo gruppo dell' epoca, i Nitro, che ha fondato un etichetta con i suo soldi, la M.A.C.E. per promuovere giovani e bravi chitarristi misconosciuti, tra cui Lydenn Moon (bravissimo), Tom Kopyto, il nostro Francesco Fareri, etc. per dargli una chance, che studia musica da una vita (è un bravissimo pianista oltre che chitarrista, da qui deriva in parte la sua abilità da ambidestro), che si è letteralmente sacrificato per il movimento. Io per una persona di tal genere posso avere solo il massimo rispetto. E sinceramente mi dispiace vedergli attribuite le solite etichette tipo "fenomeno da baraccone". E' molto triste: ascoltate bene, conoscete, poi giudicate.
     
  9. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Gennaio 2005

    Sei pessimo. :D lo fai apposta :P
     
  10. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Gennaio 2005

    Tu ascoltati bene Rusty Cooley piuttosto :D :P
    Poi magari ti lincio...
     
  11. Josefh_Porta

    Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2005

    :lol: :lol: :lol:
     
  12. sparaguay

    sparaguay
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2004
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2005

    secondo me come tecnica Michael Romeo e invece come emozioni che mi trasmette Adrain Smith degli iron. (non è un mostro di bravura ma trasmette qualcosa nei suoi assoli!)

    UP THE IRONS! at gods of metal 2005
     
  13. monochromatic stains

    monochromatic stains
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2004
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2005

    personalmente dire ZAPPA, anche se è riduttivo pensarlo chitarrista...
     
  14. Blackened

    Blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Gennaio 2005

    Non c'entra niente, ma ho da poco scoperto un chitarrista di nome Joey Tafolla, l'album si intitola Infra-Blue. é uno dei cd strumentali più belli che abbia mai ascoltato (ovviamente al primo posto restano Satriani, Vai e Malmsteen :D ), cosa ne pensate di questo virtuoso, di certo non sconosciuto? aspetto vostri commenti, sopratutto da Shredder!
     
  15. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2005

    Bah, sarà sicuramente un clone, ormai finchè ci sono Vai, Satriani e Malmsteen non ce n'è per nessuno... :D

    *me si ritira scansando gli sputi e i rotoli di carta igienica














    Seriamente, interessa anche a me saperne di più. Me lo ha consigliato mio zio (appassionato di shred anche se non suona :roll: ) e vorrei procurarmi qualcosa.
     

Condividi questa Pagina