1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Truth In Shredding...

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

  1. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2004

    Ma x favore...secondo me è un pezzo bellissimo,in cui s cimenta in un genere nn suo,x niente facile,e x altro riesce benissimo!Io adoro quel pezzo!
    Concordo sul jazz alla base della musica...ma alla vetta c'è il metal... :D :wink:
     
  2. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    24 Dicembre 2004

    Non capisco proprio cosa tu ci trovi sia incredibile ed assurdo!
    Nessuno ha detto che si deve ascoltare e che si deve parlare "solo" dei soliti tre(almeno cosi mi è parso!)
    Non ho mai ascoltato Milan Polak e Dave Martone, ma gli altri due li conosco e,sopratutto Andy Timmons,sono proprio belli!
    Ma tra questi dischi e quelli di Vai/Satriani/Malmsteen apprescindere dai gusti cè una sostanziale differenza: La Storia.(se per te non conta..., per me è fondamentale!)
    Personalmente preferisco decisamente dischi come "Perpetual Burn" e "Ear X-tasy" a "Passion & Warfare" ma ciò non toglie nulla al significato e all innovazione dei dischi di steve Vai!
    Che si ascoltino solo quelli non so, riguarderà chi lo fà, di certo non rigurda me visto che io non sono appasionatissimo di dischi del genere e ascolto molto Malmsteen e pochissimo Steve vai!
    Riguardo Jimi Hendrix semplicemente si dovrebbe palarne più!
    lui era un dio!
     
  3. Crate76

    Crate76
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2004

    Ritchie Kotzen è un dio! son giorni che mi arrivano messaggi cosi!
     
  4. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Dicembre 2004

    Al momento quello che preferisco è Ritchie Kotzen, perchè ha fatto, a mio parere, un bellissimo album di Hard Rock, in cui suona tutti gli strumenti e canta sullo stile di Glenn Huges. Ovviamente non si avvicina minimamente alla sua potenza vocale, ma la timbrica è simile.
    Dario
     
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    31 Dicembre 2004

    Concordo!
    Ritchie Kotzen è dio!
     
  6. nicolas

    nicolas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2004
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Dicembre 2004

    ritchie kotzen ha un'ottima ritmica...davvero....
     
  7. Cosmic Sea

    Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2005

    Oh Yaeh Man! 8-] sono d'accordo sulla tua lista di chitarristi perchè alla fin fine credo che gente come Vai, Satriani,Van Halen e così via siano fin troppo bravi tanto da essere stati dichiarati "numi tutelari" della chitarra.

    :headbang: :guitar: Cosmic Sea
     
  8. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Gennaio 2005

    Non vorrei che conosceste Richie Kotzen solo per gli ultimi album di pseudo blues-hard-rock, tipo "Change" o "Slow"...se fosse così vi consiglio di andare a riscoprire quello che ha fatto Kotzen sul finire degli anni '80 ed inizio '90 tipo:
    "Richie Kotzen" (1988), prodotto da Jason Becker, per me il suo capolavoro.

    "Fever Dream" (1989)

    "Electric Joy" (1991)

    e ascoltatevi anche "Tilt", in coppia con Greg Howe, che per come è suonato ha dell' incredibile.
     
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    2 Gennaio 2005

    A mio parere tutti i lavori di Ritchie Kotzen sono grandi!
    Il primo è ottimo ma forse la sua evoluzione gli ha consentito di migliorarsi!
    è sicuramente conosciuto ai più per il suo(fantastico) lavoro con i poison "Native Tongue" ma "Fever Dream" ed "Electric Joy" sono il perfetto connubio tra la sua tecnica e stile incredibile e la sua grandissima voce!

    Gli ultimi lavori con i Mr.Big sono, tra l altro, più che apprezzabili!
    Se riuscite a mettere le mani sulla video con i poison "Seven Days Live" e sull ultimo DVD con i Mr. Big "Live in Japan" vi renderete conto di quanto grande sia il suo talento ed il suo stile che non si è mai piegato alle regole del music Business!
     
  10. Cosmic Sea

    Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2005

    Per Blackbeast

    Scusa ho letto solo ora il tuo messaggio cmq anch'io adoro Marty!
    Pensa che il 17 novembre 2004 l'ho persino conosciuto ad un clinic che ha fatto da Merula (magazziono musicale situato vicino Bra), e ho anche fatto la foto insime a lui! gli ho chiesto inoltre cosa pensava di Dave Mustaine e mi ha detto che è un bravo ragazzo!
    Cosmic Sea 8-]
     
  11. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Gennaio 2005

    Beh a me onestamente piace più il primo Kotzen. Ma l'importante è che ciascuno giudichi conoscendo tutto quello che il musicista ha fatto nella sua carriera. :)
    Le apparizioni con Poison e Mr.Big le considero una fuga dignitosa nel mainstream, probabilmente anche dettata dal bisogno di sopravvivere.
    Inoltre ha suonato anche nel gruppo di Stanley Clark, i Vertù (fusion), nel disco ominimo che per me è un altro ottimo disco, testimonianza della sua poliedricità, dal hard rock al neoclassico, alla fusion pura come in questo caso. Quando sei un grande musicista puoi fare di tutto, non c'è stile che tenga.
     
  12. Spino

    Spino
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2005

    Domanda

    C'è un tastierista tra di voi? avrei da chiedegli qualcosa.
     
  13. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2005

    Re: Domanda

    C'è un topic in questa sezione ke s kiama "tastiere"...vai là!
     
  14. Guest

    Guest
    Expand Collapse
    Guest

    3 Gennaio 2005

    Il mito Jason Becker...

    Per me il chitarrista più geniale che abbia mai calpestato la terra di questo mondo è l'immenso, fantastico, incredibile Jason Becker...
    Dopo essermi documentato a sufficienza sulla leggenda e aver visto (sbavando :sbav:) parecchi suoi video lo posso tranquillamente affermare... Non parlo di tecnica fine a sè stessa, ma di un connubio chimicamente scomponibile di tecnica e feeling. Se siete patiti di shredding a manetta impazzirete per Francesco Fareri, Rusty Cooley e simili (per la verità semi-sconosciuti, e a me non hanno trasmesso alcuna emozione [forse giusto un pò Cooley] :glasscli: ); Ma mentre vedevo cosa combinava questo eroe sulla chitarra :guitar: sudavo freddo e avevo la pelle d'oca persino sotto le ascelle... :uhm:
    Perlomeno, è la mia modestissima opinione; fatto sta che alimenterò la fiamma del mito per sempre :ueeee: !!!
     
  15. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    3 Gennaio 2005

    E' molto triste pensare alla sorte di Jason Becker, non solo per la malattia in sè(sarebbe dispiaciuto per chiunque!), ma per quello che jason ancora aveva da dare!
    Secondo me era un artista in piena evoluzione/maturazione e il meglio di se doveva ancora darlo!
     

Condividi questa Pagina