1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Truemetal Awards 2008: Death Metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Ellanimbor, 1 Dicembre 2008.

?

Qual'è il miglior album Death Metal del 2008?

Sondaggio terminato il 1 Gennaio 2009.
  1. Origin - Antithesis

    13 valutazioni
    21,0%
  2. Arsis - We are the nightmare

    9 valutazioni
    14,5%
  3. Dismember - Dismember

    11 valutazioni
    17,7%
  4. The Monolith Deathcult - Trivmvirate

    7 valutazioni
    11,3%
  5. Rotten Sound - Cycles

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Sinister - The silent howling

    1 valutazioni
    1,6%
  7. Deeds of Flesh - Of what's to come

    1 valutazioni
    1,6%
  8. Decrepit Birth - Diminishing between worlds

    4 valutazioni
    6,5%
  9. Bloodbath - The Fathomless Mastery

    13 valutazioni
    21,0%
  10. Cryptopsy - The unspoken king

    3 valutazioni
    4,8%
  1. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2008

    Salve a tutti e manvenuti ai truemetal awards, il nuovo concorso che permetterà a voi utenti del forum di proclamare quali sono stati i migliori album del 2008 per ogni genere metallico!

    Ecco a voi il regolamento:

    1. La redazione ha selezionato a suo insidacabile giudizio 10 gruppi per ogni genere, i quali sono stati nominati per una delle seguenti categorie: Heavy, Power, Thrash, Death, Black, Progressive-Avantgarde, Gothic-Doom, Hard Rock-AOR, Demo.
    2. Voi utenti avete tempo fino al 31 dicembre per votare gli album da voi preferiti in ciascuna categoria.
    3. Scaduto il termine verranno dichiarati i vincitori sulla base dei voti ricevuti, in caso di situazioni di parità i due dischi verranno dichiarati campioni ex equo e non si procederà a spareggi.
    4. Il disco che avrà ricevuto più voti tra tutte le categorie verrà proclamato miglior disco del 2008 (fatta eccezione per il concorso dedicato ai gruppi emergenti, considerato gara a sé).
    5. I vincitori saranno pubblicati nella home page di truemetal il 6 gennaio 2009.
    Potete commentare liberamente qua sotto, ancora una volta ripetiamo che le nominations nonchè le inclusioni di alcuni dischi in un genere piuttosto che un altro sono scelte insindacabili operate dalla redazione, la quale ha cercato di privilegiare i dischi più significativi usciti quest'anno, senza dare alcun previo giudizio di valore.

    A voi!

    Annuncio: A grande richiesta da parte dell'utenza trasferiamo gli Opeth nella più consona sezione Gothic-Doom ed in questa inseriamo la seconda creatura di Akerfeldt, ossia i Bloodbath, autori quest'anno dell'ottimo The Fathomless Mastery.
     
    #1
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2008
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    1 Dicembre 2008

    Votati gli Opeth (capisco la difficoltà nell'inserirli in un genere e non discuto).

    Mi stupisce molto la mancanza di Bloodbath e Hail Of Bullets in nomination!
     
    #2
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2008
  3. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    1 Dicembre 2008

    Non c'è nemmeno da pensarci un minuto...io voto Opeth, uno dei tre dischi più belli in assoluto usciti quest'anno. Lo ho consumato e non è ancora finita...eh eh
     
    #3
  4. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    1 Dicembre 2008

    Decrepith birth, capolavoro assoluto, anche più dell'ottimo Anthitesis degli Origin.
     
    #4
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    1 Dicembre 2008

    Votato Opeth, ma stupisce anche me la mancanza dei Bloodbath col nuovissimo discone...
    Poi personalmente avrei votato "Live Apostasy" dei Behemoth... so che un live non partecipa a questi "concorsi", ma questo non è un live "umano", imo :grin:
     
    #5
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2008
  6. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    1 Dicembre 2008

    Voto difficilissimo: ma ho scelto di premiare l'innovazione, e poi i TMDC li ascolto un giorno si' e uno pure da quando sono usciti :D

    Da comprare tutti i dischi in lista, comunque.
     
    #6
  7. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    1 Dicembre 2008

    Dismember: il loro inimitabile stile classico, ricco di passaggi Heavy, e la loro non eccessiva velocità, mi fanno sempre ribaltare...
     
    #7
  8. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2008

    Decrepit birth assolutamente... hanno reinventato un genere.

    Edito per nominare qualche gruppo che siamo stati costretti a lasciar fuori ma ha fatto sentire il suo peso con uscite eccellenti...

    Primi tra tutti i Bloodbath, non capisco come Akerfeldt sia riuscito a buttar fuori due dischi di tale caratura (Watershed e the Fathomless Mastery) in un solo anno... immenso. In secondo luogo gli esordienti Codeon, stroncati da altre parti ma che secondo me sono un gruppo con un futuro roseo davanti.

    Per quanto riguarda la scena -core, vorrei nominare Declaration dei Bleeding Through e This is Exile dei Whitechapel, due lavori di grande caratura, non c'è dubbio.

    Per il brutal sono rimasti fuori i Beneath the Massacre, battuti dalla concorrenza di Origin e Deeds of Flesh per quanto riguarda la scena technical (per non parlare poi dei Decrepit, anche se ora fanno roba diversa) ma comunque degni di nota.

    Infine per quanto riguarda i "figli dei Meshuggah" ossia tutta la schiera di band "modern metal" ci sarebbe da nominare i Textures.

    Scena italiana? Per quanto riguarda il death non c'è ancora nulla che possa davvero imporsi a livelli internazionali, ma il livello si sta alzando a dismisura... mi permetto di citare gli Hour of Penance per il brutal, i The Modern Age Slavery per il deathcore ed i Fightcast per lo swedish core (insomma, metalcore melodico, melodic death metal con i breakdown, chiamatelo come volete...)
     
    #8
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2008
  9. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    1 Dicembre 2008

    Ma gli Hail Of Bullets?
    Per me hanno fatto il disco dell'anno, avrei votato loro, vista anche la mia discreta ignoranza nel genere. :P vabeh!
     
    #9
  10. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    1 Dicembre 2008

    Difficile, gli Origin hanno fatto un discone, e gli Opeth non han certo sfigurato, ma per me vincono gli Arsis con quella perla di We Are the Nighmare. Bellissimo.
     
    #10
  11. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Dicembre 2008

    Opeth cazzo! che bell'album!:)
     
    #11
  12. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    2 Dicembre 2008

    Sono io che nn li vedo o gli opeth nn ci sono +? :sgrat:
     
    #12
  13. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Dicembre 2008

    Leggere l'annuncio nel primo post prego ;) I voti agli opeth sono stati conservati in ogni caso.
     
    #13
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    2 Dicembre 2008


    :sgrat:

    Però io che all'inizio avevo votato Opeth come Death ora non posso (come vorrei) dare il mio voto a Bloodbath perché risulto come già registrato per il sondaggio!
     
    #14
  15. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Dicembre 2008

    Vediamo se possiamo fare qualcosa...
     
    #15

Condividi questa Pagina