1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trouble

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da VentoGrigio, 7 Dicembre 2007.

  1. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    7 Dicembre 2007

    Visto che il topic di Ruben l'ho spostato in Concerti e Meeting perchè conteneva le date del concerto di aprile, apro un topic ex-novo su di loro in questa sezione, visto che mi sembra doveroso.
    I trouble sono un gruppo che apprezzo particolarmente, soprattutto la produzione più vecchia con delle sonorità che trovo un po' più grezza e oscura... più doom e un po' meno psichedelica rispetto alla produzione più recente. Trovo anche affascinante il fatto che i loro testi parlino di argomenti cristiani, il che è un bel contrasto se si pensa a quello che solitamente è il doom e con le sue sonorità... davvero un gruppo figo, farò di tutto per vederli dal vivo.

    Voi che ne pensate? A voi la parola ;)
     
    #1
  2. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    7 Dicembre 2007

    Chiamasi White-Doom mia cara...ti quoto in pieno, anche io preferisco la produzione grezza degli anni 80. I lavori moderni mi han fatto storcere il naso per più di una volta. Per il resto che dire? sono curiosissimo di vederli in sede live :)
     
    #2
  3. Third floor

    Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    744
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Dicembre 2007

    H le ristampe dei primi due.Sembrano i priest del doom.Deve essere ganzo pure Run to the light.
     
    #3
  4. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    8 Dicembre 2007

    E vai anche con Manic Frustration, ottimissimo e più psichedelico. :)
     
    #4
  5. Third floor

    Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    744
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Dicembre 2007

    Bene cosi non lo prendo.
     
    #5
  6. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    10 Maggio 2010

    Fa veramente male vedere questo post disertato e abbandonato...
    Spero non sia troppo tardi per resuscitarlo...
    Io ho conosciuto i Trouble con "The skull" del 1985 e ho subito adorato 'sto gruppone.
    In particolare mi piace la num. 5 YouTube - Trouble - Wickedness Of Man
     
    #6
  7. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    10 Maggio 2010

    Hai decisamente ragione, soprattutto fa male perchè vedo gruppi di band ben meno valenti (per non dire "decisamente pessime" :sadic:) sempre pieni di post!
    Comunque, della loro loro produzione mi piace praticamente tutto, anche se prediligo i primi dischi. L'unico rimpianto è di non averli mai visti dal vivo :(
    Beh, direi che con "The skull" sei partito più che bene :happy:
     
    #7
  8. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    10 Maggio 2010

    Io li ho visti, io li ho visti, io li ho visti [​IMG]
    e giusto qualche settimana prima che Eric Wagner lasciasse la band :D
     
    #8
  9. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    10 Maggio 2010

    Cattivo! :ueeee::ueeee::ueeee:
    Mò lo dico a Kaio che mi fai i dispetti! :cry:
     
    #9
  10. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    10 Maggio 2010

    e-s-a-t-t-a-m-e-n-t-e
     
    #10
  11. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    11 Maggio 2010

    decisamente una band sottovalutata, negli anni '80 come oggi.

    li ho visti lo scorso ottobre con pentagram, ero scettico su kory clarke ma devo dire che se l'è cavata bene.

    aspettiamo nuovo album e nuovo tour
     
    #11
  12. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    14 Maggio 2010

    beato te!!!!!!
     
    #12
  13. ApocalypseathalloweeN

    ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    14 Maggio 2010

    Sei veramente un grande, anch'io adoro letteralmente questa band fantastica, i loro apici x me sono l' omonimo album del '90 "trouble" molto rockeggiante (per me il vero zenit artistico della loro discografia) e ovviamente Psalm 9 che rimane un caposaldo del doom ( uno dei prismissimi album di vero doom metal anni 80).
    Eric Wagner idolo totale ,la sua voce unica che lo fa sembrare una sorta di robert plant del doom è il punto di forza di questa band fantastica come anche il suono massiccio delle chitarre (una leggenda vuole che i Metallica chiesero loro il segreto per riprodurlo)

    Cmq d'obbligo è l'acquisto di quei due grandiosi album!e poi tutti gli altri (sono passati dal puro doom metal a quello più rocckeggiante e psichedelico ma sempre con evidenti rimandi agli anni 70) perchè i trouble provocano dipendenza !!!

    Ascoltare per credere,at the end of my daze da "trouble" 1990:
    YouTube - TROUBLE - At The End Of My Daze
     
    #13
  14. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    15 Maggio 2010

    Ehi mi stai facendo troppi complimenti :embarass:

    Me li devo procurare!

    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
    #14
  15. ApocalypseathalloweeN

    ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    15 Maggio 2010

    Faccio i complimenti perchè gente che ama gruppi come trouble e pentagram,e ci metterei dentro anche saint vitus , è molto poca a quanto ho visto fino ad ora. E non capisco xkè, il doom classico e tradizionale è quanto di più cazzuto e selvaggio il metal abbia mai proposto! poche canzoni hanno quel groove che ti solletica le papille gustative e le ghiandole come che so,una "white stallion" dei saint vitus o una "black shapes of doom" dei trouble!!Basta ascoltare :
    YouTube - trouble black shapes of doom

    Io sono un invasato fino al midollo di questa musica (il doom tradizionale che si rifà ai black sabbath) e ti dirò che invece il doom death( my dying bride, winter..) , il funeral (skepticism..ecc) , il gothic doom( paradise lost..)...diciamo il doom estremamente depressivo non mi piace per niente.Io amo il doom classico,il doom rocckeggiante, il doom da simil-hippie barbone marcio e sudato che impazzisce se non trova un bar aperto per farsi una bottiglia (vedi thirsty and miserable dei Saint Vitus), il doom epico ed evocativo cm ad esempio quello dei trouble appunto ma anche dei candlemass (bei riff grassi e solenni da poderoso Headbanging)...insomma il doom cazzuto!! E poi ovviamente amo alla follia lo stoner ma questa è un altra storia..

    Dooom on!!!!!!!!!Sosteniamo questa musica edgar!!
    Devi comprarti subito l' omonimo "trouble"dei '90 ,avrai l'impressione di avere trovato il tuo disco definitivo, quanto è tosto quell'album. E un altra band più recente che dovresti tenere d'occhio se non la conosci sono i Place of Skulls, ma non voglio andare fuori tema
     
    #15

Condividi questa Pagina