1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trance / Trancemission / Lothar Antoni

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Carnival900, 19 Ottobre 2016.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    19 Ottobre 2016

    "Get up stand up,
    no time to lose,
    tonight we break the chains
    "

    Apro questo topic sperando di non fare un doppione già esistente, anche se dal tasto "cerca" non risultava niente..

    I Trance sono un gruppo che ho scoperto ieri! Ne parlavamo nel topic degli U.D.O. perchè per l'appunto faranno alcune date nel tour attuale dei Dirkschneider.

    A quanto pare sono un gruppo tedesco heavy metal, di esperienza quarantennale e quindi tra i primi gruppi del genere in Germania.

    Sono stati capitanati da Lothar Antoni, cantante e leader storico, e sono assolutamente DIVINI!!! Una voce così particolare, grezza e allo stesso tempo morbida non si sente tutti i giorni!!!

    Egli ha poi fondato i Trancemission (che non altro che la sua versione della band) mentre i Trance col nome originale sono ancora in giro, ovviamente con un altro cantante, ma con il chitarrista e bassista originale.

    In attesa di saperne di più posto per adesso qualcosina che spero attiri la curiosità di qualche amante di questo metal soppraffino e di altissima qualità:






    Confronto tra un pezzone; videoclip, versione attuale dei Trance e versione attuale dei Trancemission:


    [MEDIA]https://youtu.be/r2swEegBov4?t=1573[/MEDIA]

    Ed infine Lothar Antoni ieri:
    [​IMG]
    e oggi:
     
    #1
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2016
  2. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    19 Ottobre 2016

    Non ho nessun disco, difficile reperibilità, ma ho avuto modo di apprezzare su youtube questo gruppo. Suono classico Heavy metal con la giusta dose di melodia. Ottimi! Vedrò anche io di approfondire.
     
    #2
    A Carnival900 piace questo elemento.
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    19 Ottobre 2016

    Infatti grazie per la dritta di ieri, in questi casi un opinione positiva in più vale ORO!

    Sul tubo ci sono alcuni loro album, mentre su Spotify per ora soltanto uno, il Back in Trance del 1989, che però è anche uno dei migliori, da quanto sento.

    Credo comunque che loro siano una sorte di Fil di Ferro tedeschi a livello di notorietà, in Italia per esempio c'è il forte caso che a questo punto li conosciamo solo io, te e l'autore dell'unica recensione presente sul web!
     
    #3
    A Byford86 piace questo elemento.
  4. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    19 Ottobre 2016

    Non so che considerazione possano avere in Germania, ora e in passato. Qualche metallaro di vecchia data su Truemetal potrebbe dirci se all'epoca erano conosciuti, anche se in ambito ristretto ovviamente.
     
    #4
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    19 Ottobre 2016

    Se dovessi giudicare dai commenti di youtube, i tedeschi li AMANO (Lothar e i Trance). Per l'attività concertistica invece siamo sui livelli dei Vision Divine, ossia una dozzina l'anno.
     
    #5
  6. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.803
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.678

    19 Ottobre 2016

    Se vi interessa ho visto Back in Trance (probabilmente una ristampa) in vendita su amazon.uk a £ 8,79 + s.p.
     
    #6
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    19 Ottobre 2016

    #7
  8. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.803
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.678

    19 Ottobre 2016

    Ottimo8-]
     
    #8
  9. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    19 Ottobre 2016

    Strano che malgrado siano in giro da 40 anni non se ne sia mai parlato eh..:lookaround: si vede che erano (sono) proprio di "nicchia". Eppure si tratta del classico HM di stampo teutonico stile "Accept" , tant'è che nel primo pezzo postato pare di sentire le stesse atmosfere e incedere di una certa "Metal Heart" !!!
     
    #9
  10. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    19 Ottobre 2016

    Il pezzo strumentale dei Trance che hai postato mi piace parecchio, molto "sognante". Non conosce la band, mi pare di non averla neanche mai sentita nominare. Bella scoperta, approfondisco
     
    #10
  11. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    19 Ottobre 2016

    Non conosco, avevo solo letto qualche giorno fa sulla bacheca facebook di Neudi (Manilla Road) che lui è il batterista!
     
    #11
  12. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    19 Ottobre 2016

    A proposito di quel pezzo (e quell'album e quel periodo..) chissà per quanto tempo Lothar ha usato il trucco da clown...:roll: e sopratutto perché!
     
    #12
    A stellarmaster piace questo elemento.
  13. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    19 Ottobre 2016

    Mi sa che "Tim Curry" si era ispirato proprio a lui...:lookaround: per IT. Infatti quando ho aperto lo spoiler sopra m'è venuto un colpo!!! :D
     
    #13
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    20 Ottobre 2016

    hehe ci sta.. :D
     
    #14
  15. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.129

    20 Ottobre 2016

    L'album in questione è del '93, il trucco è uguale a quello di Pennywise se si vede il primo video postato, quindi direi che è il contrario.
     
    #15

Condividi questa Pagina