1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

25 Dicembre 2015

Se proprio può aiutarti, sappi che in giro c'è lo Stagg BC300 FL (se switchi tra i colori c'è anche nero) che è una delle cose migiori prodotte da questa casa rispetto alle sue cineserie medie, ottimo per il suo prezzo (anche se su Mercatino usato si trova a un centone).
    Certo è che a quel prezzo ho preso il Rockbass Warwick, ma la mia era un'occasione scontata rispetto ai 299€ del prezzo pieno....ora hanno il coraggio di fartelo pagare 499€ 'sti 'nfamoni, un furto!
    A malapena per me vale i 199 che l'ho pagato (togli i quasi 150€ di sconto che già avevo dal negoziante, ovvio), figurati....maaah, non farmici pensare!

2. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.728

25 Dicembre 2015

Infatti era proprio quello che intendevo prendere :hihi:

3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

25 Dicembre 2015

C'è da dire che Stagg come marca la odio quasi quanto le squallide canzoncine di Natale, ma quel modello fretless non è assolutamente malvagio e ne prenndo atto.
    L'unica cosa orrenda sono le chiavette di accordatura, che sono DURISSIME nella rotazione come da tradizione Stagg.
    Vabbè, già con 15€ se ne trovano in giro di migliori, quindi....

4. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.728

25 Dicembre 2015

Non saprei, prima di qualche mese fa non avevo neanche mai sentito nominare la Stagg

5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

25 Dicembre 2015

Meglio :lookaround: tipicamente produce cineserie, è uno dei pochi brand a non essere competitivo tutt'oggi.
    Solo che quel fretless non è malaccio, l'ho suonato, è carino e ben al di sopra degli standard cessissimi di questo marchio.
    Non fraintendere, sono strumenti entry-level come tutti gli altri, che hanno però spesso lo svantaggio di meccaniche dure, pick-up da 10€ la coppia e cose del genere, però per iniziare a muovere i primi passi vanno sempre più che bene.
    E quel fretless, ripeto, non è assolutamente male sotto ogni punto di vista.

In questo video la prima cosa che suona il tipo cirillico è "Black Sabbath", ahò!

6. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.728

26 Dicembre 2015

Il video del cirillico (che noi chiameremo Hypno :lookaround: ) l'avevo visto, infatti mi sembrava facesse un bel suono nonostante fosse economico. Anche se è entry-level a me va più che bene.

7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

26 Dicembre 2015

L'importante, come sempre, è che lo strumento non abbia problemi liuteristici sennò non ce ne usciamo più anche se non è il caso di Stagg comunque.
    Perchè alla fine basta che lo strumento sia fatto in un legno che sia comunque legno, che il manico scorre e tiene senza imbananarsi per nonnulla e per il resto si può fare qualunque modifica.
    Spesso modificando pickup e meccaniche su degli strumenti economici ho ottenuto risultati sorprendenti.

8. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

26 Dicembre 2015

c'è qualcosa che non so o ha un suono orrendo?

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

26 Dicembre 2015

Mmmh no dai, direi che ha un suono nella media per la sua fascia di prezzo.
    Te la faccio sentire io, la roba orrenda: i bassi che trovi a 70€ su eBay nuovi, completi di tracolla e plettri :rotfl:.
    Lì ti devi spaventare sul serio.

Ultima modifica: 26 Dicembre 2015
  10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

27 Dicembre 2015

Visto che ci sono, porto un esempio tra i tanti: una volta un ragazzino alle prime armi, cuginetto di un mio conoscente, ha ben pensato di accalappiare uno dei tanti bassetti che trovi su eBay tra i 70 e i 90€ nuovi.
    Viene a casa mia un bel pomeriggio per chiedermi "Perchè non suona? E' forse rotto?" e la risposta era incredibile: il basso per suonare ad un volume udibile necessitava del mio piccolo ampli casalingo AL MASSIMO, i pick-up era un'impedenza pura!
    Provo a settarlo nelle meccaniche, sèeee magari, le dovevi girare col tornio a momenti per accordarlo figuriamoci a settarle.
    Il legno del manico era troppo ruvido, ti lasciava un senso di durezza nei polpastrelli: tastatura orribile, tasti spigolosi e quasi taglienti.
    Marca inesistente su internet tra l'altro, roba cinesissima della razza più nefasta.

Ma dico, per 120€ e poco più ti puoi portare a casa un Eko che strasuona e che è un piccolo capolavoro che dà pugni in testa anche alla fascia dei 300€, perchè rischiare la merdata totale solo per risparmiare 50€ e poi trovarsene pentiti a vita? Boh :D!

A .xadhoom95. e The Thunder God piace questo messaggio.
  11. .xadhoom95.

.xadhoom95.
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

6 Gennaio 2016

Avrei una domanda ragazzi. E' normale che il ponte si alza leggermente, neanche si nota, dal corpo del basso ? Spero sia normale dovuto al fatto che le corde generano peso ovviamente.

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

6 Gennaio 2016

Assolutamente no :lookaround:!

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.559

7 Gennaio 2016

Quei bastardi che mettono in vendita bassi SOUNDGEAR BY IBANEZ spacciandoli per IBANEZ MODELLO SOUNDGEAR devono morire tutti malamente.

A The Thunder God piace questo elemento.
  14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

7 Gennaio 2016

Reignuccio hai le idee un pò confuse :sìsi:.
    Sono entrambi Ibanez SDGR, vale a dire Soundgear/SR: che sulla paletta ci sia scritto "by Ibanez" è normale.
    Il logo tradizionale dei Soundgear/SR è SDGR by Ibanez.
    E' un logo che trovi anche sui SDGR Prestige che costano dai 1200€ in su, per dire....

Semmai, devi diffidare dei GSR, cioè Ibanez Gio della serie SR, serie economica con corpo in biscotto :sìsi:.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.559

7 Gennaio 2016

: OOOO

:stupore:

Condividi questa Pagina