1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

  1. Satan 13/17

    Satan 13/17
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2006

    Scusa allora,ha freinteso(oppure frainteso?:D )comunque e' il mio secondo basso,il primo e' stato quella ciofeca(tutti invecchiano) del Silvertone...
     
  2. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2006

    Si, le proposte per me rimangono sempre quelle:)

    Considera che il gb94 è molto superiore al gb74\5 a causa di pickup ed elettronica decisamente di classe!

    Piuttosto, un jazz per fare black o death mi parrebbe una scelta un tantino azzardata...:roll:
    Ho sempre detto che non esiste un basso adatto più ad un genere che ad un altro, tutto sta nel suono che uno vuole, è il genere che si deve adattare al suono, non viceversa (altrimenti sarebbe, come spesso succede, tutto uniformato), però credo non sia tra i più consigliati il jazz...casomai un precision, molto anima rock;)
     
  3. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2006

    io dico meglio un precision che, paradossalmente dato che ha un solo pick up rispetto al jazz bass che ne ha due, penso sia molto più versatile....ma questi sono punti di vista...cioè io mi trovo meglio con il precision. :P

    P.S. non disprezzo assolutamente un Jazz bass.
    P.P.S. ah dimenticavo tutto rigorosamente made in U.s.a.
     
  4. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Aprile 2006

    ragazzi ... Chi mi consiglia piuttosto un buon ampli che non costi troppo da almeno 100W ?
     
  5. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2006

    Dipende...potresti quantificare il non troppo?
    Volendo spendere proprio poco, c'è l'ashdown five15, 100 watt cono da 15 per circa 160 euro o poco più...
    è un po' grosso ed ingombrante, ma suona piuttosto bene:)

    Poi, trovi molti trace elliot usati che per me son spesso delle occasioni, ma lì ci vuole fortuna...

    Se invece puoi spendere di più della cifra detta sopra, ottimi i combo mag sempre ashdown, il 4x10 soprattutto (però pesa tanto!) o comunque il 2x10...
    Insomma, tu quantifica, noi consiglia;)
     
  6. redstring

    redstring
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2006

    A proposito di Ashdown...proprio l'altro giorno sono stato a sanmarino per informarmi su un po' di prezzi di ampli...quando ho chiesto al liutaio informazioni sui Trace Elliot lui mi ha detto che la ditta è fallita...:shock: !
    ora le è subentrata la Ashdown...
    Domanda: ammesso che sia vero (ma penso che sia vero perchè quell'uomo lì è un "dio-liutaio-in terra")..che io sappia (non ho mai provato :sgrat: ) la Ashdown costruisce veramente degli ampli e dei cabinet di qualità "alla Trace Elliot" :freak: ???
     
  7. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2006

    La Trace elliot era fallita, è vero...ma che io sappia ha riaperto!;)

    Non so se la Ashdown discenda dalla trace, non ho voglia di informarmi, di sicuro le due cose non hanno nulla in comune dal punto di vista sonoro.
    Attenzione, non parlo di qualità, la ashdown ha una qualità piuttosto buona per i prodotti serie economica MAG ed una molto buona qualità per i prodotti meno economici, ed un suono molto british, rock, ricco di bassi un pochino impastati (ma non è detta come cosa negativa).

    La Trace aveva un suono tutto suo, qualcuno l'amava, qualcuno la odia, di sicuro il suo apice è piuttosto vecchio (mentre produzioni più recenti son quasi delle ciofeche), ma di sicuro per me è sopravvalutata (ovvero, se ad un ignorante chiedi una marca di ampli per basso, questo ti potrà rispondere trace elliot, se va bene. Eppure, c'è di meglio!!).
     
  8. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Aprile 2006

    e della peevey cosa ne pensate?
     
  9. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2006

    allora io uso un amplificatore della Peavy..per essere precisi Testata e cassa
    rispettivamente cassa:
    http://www.peavey.com/products/browse.cfm/action/detail/item/95742/number/00444300/cat/14/begin/1/410TVX%3F+8+ohm.cfm

    e testata:
    http://www.brookmays.com/prod_disp.aspx?itemnum=MAX700&prodcode=i2a2

    io all'epoca li ho comprati entrambi di seconda mano (ma questa storia quante volte l'ho raccontata ;) ) al prezzo di 600euro.

    Sinceramente non so se consigliarti o sconsigliarti la peavey, secondo me è una marca discreta, nulla di eccezzionale, diciamo nulla di troppo professionale però di certo suona, non "gracchia" come alcune sotto marche di amplficatori.

    Aggiungo il fatto che, la mia cassa con la sua rispettiva testata per quando sia potente è nello stesso tempo abbastanza scomdo da portare, in quando il peso e la grandezza (della cassa in modo particolare) non facilità troppo i trasclochi....
    non per nulla mi sono costruito un carrello ;)

    Concludendo....secondo me come qualità prezzo non è niente male
     
  10. Eddie The Trooper

    Eddie The Trooper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2004
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2006

    ho visto un ampeg nel negozio dove vado di solito
    ed era questo modello BA115HP 220 watt ...Pensate sia buono??
    Non ho chiesto il prezzo ma credo sia troppo elevato per le mie tasche!!
     
  11. redstring

    redstring
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2006

    Grazie x i chiarimenti!
    Infatti io avevo chiesto i prezzi di una 4x10 o 4x12 proprio cercando il suono quasi "vintage" o come dici te "british rock"... e il negoziante (che è uno che ne sa palesemente a tronchi) visto il mio budget mi ha detto subito Ashdown...cmq quando sarò in procinto di comprarmi la cassa vi chiederò vostri pareri...tranquilli che torno a rompervi le scatole :hihi: :hihi: :hihi: !

    ps. un suono coi bassi un pochino impastati ti dirò che io lo vedo come una cosa positiva...cioè, mi piace...poi, è chiaro...de gustibus piribullibus disbutandibus autobus filobus ecceterus ecceterus...

    cmq x finire il discorso: quel malato di mente del negoziante invece che farmi provare l'ashdown mi ha fatto provare Testata valvolare Ampeg grande come un frigorigero + Cassa per generazione di onde sismiche Ampeg... ORGASMO!!!
    il tutto costava solo 2200+1300 euro...:roll:
     
  12. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2006

    Allora, premetto, io ho avuto il combo Ampeg BA110, che ora è fuori produzione. Quei combo hanno davvero un gran suono!
    Il BA115, che dovrebbe essere quello che monta un cono da 15 più tweeter, lo uso spesso perchè è l'ampli che c'è dal mio liutaio (dunque qualunque cosa provi da lui, non posso che provarla su quell'ampli)...confermo il mio pensiero positivo, è un gran bell'amplificatore, anche se di sicuro è grosso ed ingombrante (più che altro pesante, anche se non ho mai provato a sollevarlo).

    Solo, pensavo fosse meno di 220watt...non vorrei che quell HP che c'è alla fine indichi un altro modello;)
     
  13. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2006

    Beh si, Ashdown allora fa proprio per te. Devi solo vedere il tuo budget e decidere se prendere la serie economica (MAG, io ho avuto sia la testata che la cassa) o la serie un po' più..."seria" (ABM).:P
    Sono entrambi prodotti validi, con una giusta qualità per il prezzo pagato...ora sta tutto alle tue tasche;)
     
  14. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2006

    Ok, mi sono dimenticato di aggiungere una postilla sugli ampli Peavey, dunque metto un terzo post, conscio che dopo questo non ne potrete più di me:P

    Non so se sia io ad esser prevenuto, ho suonato con un peavey testa e 2 casse quasi un anno in sala prove...è pietoso. Suono totalmente finto, fatica ad uscire se non con equalizzazioni estreme, la potenza si perde decisamente (i watt dichiarati non mi pare corrispondano a quelli realmente sentiti) e non dico di peggio.

    Aggiungo, il mio attuale mini-combo da prove è peavey, per cui ribadisco il giudizio negativo!
     
  15. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Aprile 2006

    io ho visto anche dei Crate che non mi parevano niente male... adesso ne ho uno da studio( 30W:D ) però mi trovo benino...
     

Condividi questa Pagina