1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

  1. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2008

    Tieni comunque conto che nei set elettrici nelle casse ci finisce dentro tutto... pure la batteria. Nelle situazioni acustiche magari la qualità richiesta è più alta, ma spesso ci si fanno anche un sacco di pare inutili.
     
  2. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Ottobre 2008

    c'è un video in internet dove afferma proprio il contrario , anche io ero convinto della storia delle 3 dita, ma lui stesso conferma che ne usa solo 2, dice che in tanti li chiedono questa cosa, perchè sembra che ne usa 3, ma lui dice che alla fine fa tutto con indice e medio ...(come me:))..
     
  3. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Ottobre 2008

    per il tuo stesso motivo questo era l'ampli che mi volevo prendere e mi voglio prendere tuttora, diciamo che ho avuto almeno una decina di testimonianze di amici, e altri bassisti che l'hanno comprato e che dicono che per i piccoli e medi locali e la perfezione!..l'unica cosa che frena ancora a me è il prezzo perche non dispongo di tale cifra, ma l'ampli e davvero potente, e comodo, il prezzo e alto proprio per tali motivi, costruendo i mark bass si è riusciti ad ottenere qualità e potenza avendo la comodita di un peso leggero!;)
     
  4. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2008

    A me sembra una cazzata la perdita di qualità!^_^
    Se tu vai in D.I. (dell'ampli, ad esempio), che tu abbia un ampli o meno è assolutamente indifferente. Quando hai preso un preamp, hai già fatto tutto lo stadio che la DI può interessare. Addirittura, puoi prendere solo una DI e andare diretto diretto col suono del tuo basso (e questo viene riprodotto fedelmente), ma io questo lo sconsiglio, non c'è possibilità seria di aggiustarsi il proprio suono, smanettare un pochino e risolvere tanti piccoli problemini del posto in cui si suona.
    Un pre con una buona equalizzazione e un buon suono alla base (leggasi: un buon pre) ti risolve tutti i problemi.


    Inoltre, l'ampli funge sempre e solo da spia per te, visto che PENSO andiate sempre nelle casse, altrimenti esce una cagata. L'unica cosa da ponderare è se c'è una spia degna che possa farti sentire quello che suoni, e un fonico capace (cosa rara a questo mondo).



    P.s. Perchè prenderlo a pedale? A rack è meglio a mio avviso...
     
  5. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2008

    secondo voi è un buon prezzo 500 euro, per un jazz bass mexico con ponte schaller, meccaniche hipshot, tastiera rifatta in ebano, pickup nordstrand?
     
  6. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2008

    Si, ma solo se lo puoi provare e suona bene.
    Ovvero, non è detto che le modifiche gli abbiano apportato grandi benefici, non capisco perchè una tastiera in ebano, i pickup invece son buoni.

    Mi sembrano modifiche un po' casuali però...
     
  7. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2008

    alla fine l'ho preso! era in negozio, quindi l'ho potuto provare!
    è un assemblato, ha un corpo usa, nero senza battipenna, manico mexico con tastiera in ebano con tasti più grandi, i pickup spingono un sacco, soprattutto aperti tutti e due..
    chiavette e ponte sono stati montati neri, quindi il basso è all black, e a quanto pare è nato per essere suonato con accordature ribassate (il che mi va benissimo, suonando in B!), infatti non so quanto reggerebbe il lamierino classico dei fender...il ponte schaller è moooolto più solido ;)
    le meccaniche tengono veramente da dio...
    facendo il conto dei pezzi credo sia un buon prezzo:

    corpo e manico non so quanto, ma almeno 300 entrambi credo sia il minimo...
    ponte schaller sui 70 euro
    meccaniche sugli 80 euro
    pickup nordstrand da 230 euro
    tastiera in ebano che è stata messa dopo, credo che qua almeno 100 euro siano

    l'ho preso a 500 euro, mi son fatto dare dentro pure la custodia rigida e il setup nel prezzo...
    credo non sia male, sui 350/400 compri un jazz mexico usato normale...come qualità dei componenti non c'è paragone, secondo me... :)
     
  8. EvilSte

    EvilSte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2008

    ciao ragazzi, volevo chiedervi: nessuno ha da consigliarmi qualche esercizio sulla tecnica del tapping! io ho guardato un po' il metodo di Dewayne Pate e Stuart Hamm. Devo dire che mi diverte, nessuno conosce qualcos'altro?
     
  9. Press The Warrior

    Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2008

    Ciao ieri ho provato il fender precision highway one...devo dire che è molto buono in generale!!e costa solo 820 euro...voi cosa dite?è un'affare o si trova di meglio in generale a quel prezzo?
     
  10. amas

    amas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2008

    C'e' qualcosa sul metodo di L. Forti, ma se con Dewayne Pate non hai avuto grossi problemi, non credo che il metodo di Forti ti possa fare vedere qualche altra frontiera.
    Prova a cercare su you tube latin groove di Wooten, in giro c'e' la partitura.
    Infine, prova a cercare in giro le partiture per stick e qualcosa puoi usare come esercizio, anche se la disposizione delle corde e' completamente diversa rispetto a quella del basso.

    Andy
     
  11. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    13 Novembre 2008

    Salve bassisti, ho bisogno di una mano. Suono in una cover Iron Maiden e col bassista del mio gruppo non riusciamo a trovare un suono più o meno fedele a quello di Harris, non stiamo cercando niente di identico, ma qualcosa di abbastanza fedele. Lui suona o con un Jazz Bass equipaggiato di Emg attivi oppure con un Fender Precision Deluxe e come ampli usa una testata Markbass Little Mark II con relativa cassa con cono da 15. Grazie a chiunque abbia consigli da darmi.
     
  12. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    14 Novembre 2008

    guarda per avere il suono alla steve harris ci vuole steve harris!
    se ti ci vuoi avvicinare, cosa comunque difficile, devi avere prima di tutto un bassista che ci sappia"menare"al punto giusto sul basso e magari prova a giostrare un pò con l'equilizzatore..medi/medi alti quasi a palla!
     
  13. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    14 Novembre 2008


    boh non ti saprei dire..stiamo sempre parlando di un mexicano!
    a questo prezzo ti sarebbe convenuto farti arrivare il fender aerodyne..che almeno è giapponese!magari tra spese di spedizione e tutto arrivavi a 600
     
  14. justice°for°all

    justice°for°all
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2008

    cerco disperatamente un bassista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  15. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Novembre 2008


    l'equipaggiamento e quello giusto, va bene, io penso che anche se il suono sia un po differente da quello di steve, ci si debba impegnare nella qualità e nel risultato che dev essere dato dalle mani del bassista come diceva metalgigi84, e poi son d'accordo sul fatto di provare a modificare un po l'equalizzazione dall'ampli.:)
     

Condividi questa Pagina