1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic Ufficiale sugli Alcolici

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Andrew metal, 16 Aprile 2006.

  1. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2006

    si, è difficile da fare, io più di una volta mi sn trovato di fronte a delle schifezze :D:D:D. se fatto bene però il long island nn è male :)
     
    #61
  2. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Aprile 2006

    esiste ancora l'Assenzio illegale: quello che si può comprare regolarmente ovviamente è ben diverso e privo degli effetti allucinogeni di quello illegale.
     
    #62
  3. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    19 Aprile 2006


    Ma quanti gradi ha quello illegale?:shock:
     
    #63
  4. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Aprile 2006

    non penso sia questione di gradi, ma di ingredienti. potrei tranquillamente averti detto una vaccata perchè non ne so molto eh
     
    #64
  5. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    19 Aprile 2006


    Cioè oltre l'alcool ci sono anche sostanze allucinogene?
     
    #65
  6. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Aprile 2006

    su wickipedia è spiegato tutto alla perfezione. comunque si, si usava aggiungere all'assenzio degli oppiacei
     
    #66
  7. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    19 Aprile 2006

    dei miei amici lo l'hanno bevuto a praga ma nn hanno avuto allucinazioni... era forte ma niente di più...
     
    #67
  8. SciorRusett

    SciorRusett
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2006

    io non amo particolarmente i cocktail, solo qualche bicchierino di whiskey ma SOLO irlandese o scozzese, please.
    Idem per le birre, amo le birre britanniche ed irlandesi, purtroppo però faccio fatica a trovarle, spinate bene, nei pub e quando le trovo, costano come un pieno di benza.
    Sopporto le birre continentali tranne quelle più a largo conumo vedi heineken etc.
    le birre da pizzeria, se me le servono, le butto in faccia al cameriere.
    Amo moltissimo il vino, bianco, rosè o rosso a secondo dei momenti.
    anche qui, spesso i vini sfusi da pizzeria mi fanno cacare e fanno la stessa fine delle birre omonime. preferisco bere meno ma meglio (sarà per l'anzianità)
    ok, siamo arrivati a fine pranzo....l'unico, inimitabile amaro che bevo a bancali è il BRAULIO!!!! MITTTICOO!!!
    Ciao belli,
     
    #68
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    19 Aprile 2006

    Io ho bevuto assenzio francese (77° alcolici), con zucchero alla fiamma. Sinceramente il sapore dell'assenzio in se non mi piace, sa troppo di anice...

    Poi come fate a dire che la Du Demon è una buona birra? Sinceramente io fatico a identificarla come birra per quanto è dolce...a me sembra quasi che la gente la ingozzi solo perchè fa figo dire di aver bevuto una birra da 12°...così si perde il piacere per la birra buona...
     
    #69
  10. corvinia

    corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.058
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    19 Aprile 2006

    Parto dalla questione assenzio: non esiste l'"assenzio illegale", semplicemente erano (e credo siano ancora) illegali le sostanze con cui veniva "corretto", laudano la maggior parte delle volte. Che poi non lo si trovasse in giro era semplicemente perchè non era più di moda, oggi infatti lo si trova persino negli irish pub ed in ogni versione immaginabile.
    Qui in piemonte comunque, la base non differisce moltissimo dal Pastis salvo che per la caramellazione dello zucchero.
    Detto ciò vi annuncio che un assenzio ogni tanto lo bevo volentieri.
    Non sono una fanatica di birra, ne bevo di rado, ma se posso mi do alla Kilkenny cream o alle birre fatte dai preti (orval rulez).
    Adoro il vino bianco purchè sia fermo (tocai ed Arnais sopra tutti), malsopporto i "bianchini" dolci, comincio ora a stimare i rossi.
    I cocktails..... aaaahhhhhhhhhhhh......... straquoto la maledetta difficoltà di trovarne di adeguati, soprattutto nei locali di "un certo calibro", adoro la tequila sunrise (eddai, non riducetemela a tequila +succo d'arancia!), il succitato long island ed il margarita, ma ultimamente sono in periodo cosmopolitan (lo bevo pure pasteggiando....) che però è pressochè introvabile.
    Non amo i distillati in genere tranne uno, il migliore in assoluto:
    l'IRISH MIST
    Se lo trovate assaggiatelo, ne rimarrete estasiati!

    LIVE NOW, PAY LATER
     
    #70
  11. Darkside888

    Darkside888
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2006

    bè dai la Du Demon è una buona birra;) ....poi mi piaciono quelle dolci in generale (non troppo altrimenti non sono birre)

    a te quale piace ?
     
    #71
  12. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    19 Aprile 2006

    Quello che decide se l'assenzio è illegale o no è la concentrazione dell'olio di assenzio, una sostanza stupefacente che si trova in naturalmente nella pianta... quelli normali ne hanno 10mg/l e i suoi effetti sonno praticamente irrilevanti (visto che per x ogni 10 di quella roba ce ne sono 7000 di alcool:hihi: )
    ma quando la conc inizia a salire la cosa cambia... io nn l'ho mai provato...

    poi a praga ho visto che vendono delle bottiglie con i semi dentro, che praticamente col passare del tempo buttano fuori sempre + olio... sinceramente nn so qual'è la soglia di concentrazione oltre la quale l'assenzio diventa illegale:sgrat:
     
    #72
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    19 Aprile 2006

    Gusti personali, per me la Du Demon è tutto tranne una BUONA birra...a me piacciono le birre decise dal retrogusto amaro...se devo dirti una birra in bottiglia direi la Ceres, tra le più popolari...poi mi piacciono le birre nere, Guinness o Beamish, le rosse molto aromatiche tipo Leffe Radieuse...
     
    #73
  14. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    19 Aprile 2006


    Si anche miei amici che sono stati a Praga mi hanno detto che l'hanno bevuto li...figo prima o poi quando ci vado me lo drinko 8-]
     
    #74
  15. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2006

    la guinness... quella che bevo in italia nn mi è piaciuta grankè, ma quando sn andato a praga servivano una birra scura che era indescrivibile :shock::shock::shock:, non credo fosse guinnes, ma nn ho idea che tipo fosse :sgrat:
     
    #75

Condividi questa Pagina