1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic Ufficiale sugli Alcolici

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Andrew metal, 16 Aprile 2006.

  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    18 Aprile 2006

    Mi sembra già che stiamo andando sulle gare di bevute, e sulle relative vanterie su chi ingurgita di più.

    Ciò non va bene, per come è stato impostato il topic.
     
    #31
  2. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    18 Aprile 2006

    Io tempo fa bevevo sempre l'Ammazzacavalli. Allora. Base di Prosecco, poi Contreau, Vodka liscia e per dare gusto sciroppo di Kiwi o Fragola. Non si sente subito l'alcool, ma appena passa nell'esofago si sente uno strano calore.
    Per le birre io adoro le rosse. Tennent's al primo posto, poi la Leffe. Poi da me c'è un pub dove vendono la RIVA TRIPLE, sempre rossa, una birra corposa e con un buon gusto. Da Provare. Non bevo le nere. La birra bionda mi piace leggera da bere d'estate tipo Corona, Kronenbourg, Heineken.
     
    #32
  3. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    18 Aprile 2006

    Quanti gradi ha il Jack Daniel's?
     
    #33
  4. Musika

    Musika
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2006

    credo sui 25-27, ma penso di sbagliarmi...

    E che dire del Limoncello? Nessuno ne ha ancora parlato...quante sbronze col mio amico Limoncè...!
     
    #34
  5. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    18 Aprile 2006


    Sinceramente il limoncello proprio non l'ho mai bevuto...crema di limone si e anche tanta...è troppo buona :P...ma si usa il limoncello per farla o la scorza del limone?
     
    #35
  6. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    18 Aprile 2006

    uhm... guarda che il jack ne fa anche 40 forse... 25-27 so troppo pochi... e invece il mitico limoncio... mia madre lo fa in casa, dopo cena il bicchierino gelato davanti alla tv è una cosa troppo oltre!!!:D
     
    #36
  7. Musika

    Musika
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2006

    Sai ke è 1 bella domanda? In effetti non ci avevo mai pensato...a occhio direi la scorza, xo boh...:sgrat:
     
    #37
  8. Musika

    Musika
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2006

    :lol: in effetti mi parevano un po' pochetti...

    Mitico il bicchierino...:D
     
    #38
  9. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2006

    Sali... credo proprio che faccia 33.

    Per quanto riguarda il limoncello mi ricordo ancora un episodio bellissimo: stiamo cenando prima di un concerto del nostro gruppo, al ristorante siamo in tre: io (bassista), il cantante ed il chitarrista. Ordiniamo una pizza ed un litro di birra che finisce praticamente subito, a quel punto ne ordiniamo un altro. Già un po' alticci (io particolarmente) facciamo per ordinarne un terzo quando arriva la cameriera con due bottiglie, una di limoncino l'altra di MELONCINO. Io stranito la guardo e chiedo: "Ma chi l'ha ordinata questa roba??". Lei, un po' imbarazzata, mi fa: "Nono, è offerta dal locale.". Capirete bene cosa è successo dopo, noi in tre e due bottiglie assolutamente nuove solo per noi offerte dal locale... non so ancora come abbiamo fatto a riprenderci in tempo per salire sul palco.

    In ogni caso si, tra i liquori quelli che adoro di più sono quelli aromatizzati alla frutta. Non tanto il limoncino, che è buono ma niente di speciale, a meno che non venga inserito in un sorbetto, quanto piuttosto cose come il fragolino... una vera prelibatezza, davvero. Vi consiglio di provarli nell'immediato dopo-pasto, come digestivi, oppure in una serata davanti al fuoco... scivolano che è un piacere e non danno nausea nemmeno quando oramai sei andato.
     
    #39
  10. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Aprile 2006

    c'è qualcuno a cui piace il Petrus? :-o :-o

    io lo adoro :grin: :grin: :rotfl:
     
    #40
  11. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2006

    io bevo solo la classica e immortale birra :P
    qualche sabato fa ho bevuto rum+vodka+cocacola ed era buono, ma il gusto della birra è micidiale :)
     
    #41
  12. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    18 Aprile 2006

    Il Petrus è notevole...lo chiedo sempre ad esempio quando ceno al ristorante, ma è raro che un ristorante ce l'abbia...
    Invece detesto il limoncello con tutte le mie forze, nonostante mia madre lo faccia in casa spesso e volentieri...
     
    #42
  13. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Aprile 2006

    si è vero, non è molto apprezzato e richiesto, al mio paese però ce l'hanno quasi da per tutto, stranamente.
    ha quel gusto di liquirizia, con sfumature di finocchio che mi fa impazzire. e poi zocca la nespola come pochi altri :D
     
    #43
  14. Darkside888

    Darkside888
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2006

    mmhh....vediamo un po.... il nome non lo ricordo perchè è una ricetta paesana di un bar qui nel mio paese, comunque è micidiale: un bicchiere grosso (forse da 1/3 di litro o mezzo litro non ricordo) si mette vodka secca, gin, e alcool puro con due cubettini di ghiaccio per rendere le sorsate più come dire...."fresh:D " tutto si beve con la cannuccia;)

    è forte, amaro (non troppo), deciso, e ti rende "allegro" in poco tempo:D
     
    #44
  15. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2006

    mah, io adoro la birra in tutte le sue forme e varianti, quanto ad alcolici in particolare credo che nn berrò mai più l'assenzio dopo quello che mi ha fatto passare..
     
    #45

Condividi questa Pagina