1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic Ufficiale della Metal Terro(r)n Alliance

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Daws85, 6 Giugno 2006.

  1. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    4 Maggio 2009

  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    5 Maggio 2009

    Grazie Daws ;)

    Allora, i Memories of a lost soul sono una metal band di Reggio Calabria, nata nel 1995 per volontà di Giuseppe "The Buzz" Nicolò e del vecchio batterista "Max" ai quali si sono aggiunti in seguito bassista e seconda chitarra ritmica. Con questa formazione, suonando death melodico di stile svedese, registrarono 2 demo e un album, "Distorted perceptionz", dopodicchè rimase il solo Buzz perchè gli altri vollero cambiare totalmente genere, quindi gli lasciarono il monicker (essendo lui principale compositore) e decisero di continuare per la propria nuova via. Buzz riformò la line-up, con Peppedrumz alla batteria, Morlock al basso (da poso sostituito) e Absinthe alla tastiera, con sè stesso alla voce e unica chitarra, e incisero nel 2004 l'album "7 steps to nothingness" per una etichetta francese. Le loro influenze ricadono principalmente sul melodic death metal dei Dark tranquillity, degli At the gates, poi anche i Death e gli Opeth, quindi melodic death con vena progressive, e personalmente, malinconica/gotica. Hanno girato alcuni videoclip, celebre ormai quello di "Nekroantimateria", pezzo più famoso loro, e per "The curse of eternity". Ottimi brani anche "The art of never" e "Seeds of chaos".
    A breve uscirà il loro secondo album; a Messina ho sentito i brani nuovi, e sono molto buoni, sulla stessa falsariga di 7 steps.
    Ah, sono anche una band di buona esperienza, hanno suonato su palchi importanti e con band quali Rotting Christ, Grave e Vision divine.
    non mi viene molto altro da dire al momento, vi lascio con questi link per poterli vedere/ascoltare.


    YouTube - MEMORIES OF A LOST SOUL - The curse of eternity

    YouTube - MEMORIES OF A LOST SOUL-Soul's incubator-death black metal

    YouTube - MEMORIES OF A LOST SOUL - live - the art of never + nekroantimateria - 2009 palasport ME



    www.memoriesofalostsoul.com

    MEMORIES OF A LOST SOUL su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

    EDIT: Suoneranno a Catania, al "Veleno", il 27 maggio, mentre il 15 maggo dovrebbe esserrci un metal fest a Reggio Calabria, e dovrebbero esserci anche loro. Chi ha notizie riguardo a tale festival non si vergogni e dica :)
     
    #1292
    Ultima modifica: 5 Maggio 2009
  3. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    5 Maggio 2009

    Bentrovati confratelli, sono appena rientrata dalla vacanza.. il tempo di sistemarmi un attimo, riprendere fiato e torno a fare il mio dovere quì ;)
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    5 Maggio 2009

    Bentornata :demon:
     
  5. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    10 Maggio 2009

  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    12 Maggio 2009

    A quale regione tocca postare il gruppo della settimana?

    :sgrat: Il gruppo calabro della scorsa settimana non se l'è filato nessuno, poverini :(
     
  7. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    12 Maggio 2009

    tocca alla sicilia ora, se Black nn ce la passa a qualcun'altro

    PS: mea culpa sui Memories of a lost soul ( sono incasinatissimo coi gruppi sti giorni) devo ancora sentirli, e tra l'altro stanno suonando nel salento in questi giorni..peccato che capiti lo stesso giorno di un mio live :(
     
  8. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    12 Maggio 2009


    [​IMG]

    Daws che tu sia maledetto!!!!!
     
  9. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    12 Maggio 2009

    Ragazzi scusate ma ho davvero pochissimo tempo per seguire il forum attualmente..
    Adriano, vuoi postare tu il gruppo siciliano per questa settimana? :)
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    12 Maggio 2009

    Ok Manuela :)

    Posto un gruppo di mie conoscenze, i messinesi GRIM MONOLITH.

    E’ un trio formatosi nel 2003, dedito ad un black metal “classico”, di stampo Darkthroniano, o comunque nordico-norvegese, atmosfere cupe, riffing ossessivo, ma di piacevole ascolto. Si rifanno molto ai mostri sacri del genere proposto, cercando di tenere viva la nera fiamma del black metal vecchio stile, quello più “introspettivo”, non quello che si basa per lo più su ritmiche pesantissime e blastbeats furiosi di batteria.

    Hanno registrato 2 album autoprodotti, gli ottimi “Grim Monolith” del 2007 e “Mooncrowned” del 2008. Io li possiedo entrambi, sono registrati “bene” e l’ascolto scorre tranquillo dalla prima all’ultima traccia. Mancano di originalità, ma hanno più volte dichiarato che loro non cercano di inventare nulla di nuovo, ma vogliono suonare ciò che gli piace, e basta (contenti loro :hihi:).

    Dal vivo a Messina mi sono piaciuti molto, in occasione dell’esibizione dei Memories of a lost soul, il mese scorso. Devo dire che non sono un gruppo da devastazione dal vivo (partecipazione del pubblico permettendo) ma di quelli che si ascoltano rilassandosi.

    Posto i link:

    Il myspace purtroppo contiene solo 3 brani dell’ultimo album, mi sembra;
    http://www.myspace.com/grimmonolithband

    Sito personale del gruppo:
    http://www.grimmonolith.tk/

    Metal Archives:
    http://www.metal-archives.com/band.php?id=87763
     
  11. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    12 Maggio 2009

  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    12 Maggio 2009

  13. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    13 Maggio 2009

    Sarà proprio per questo che i Grim Monolith non mi hanno mai presa più di tanto.. per piacermi (e coinvolgermi) il Black Metal DEVE essere veloce, serrato, furioso, travolgente e solenne... altrimenti nn ci provo gusto :hihi:

    Tutto ciò cmq non significa che il gruppo non sia valido... li ho visti dal vivo e mi sono sembati tutti molto capaci, però alla lunga mi hanno un pò annoiata :roll:
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    13 Maggio 2009

    Anche io di mio preferisco di molto gente come i Marduk a gente come i Darkthrone, infatti per ora ho sgamato gli svedesi The Legion e mi sto scialando :hihi::hihi::hihi: Ma i Grim monolith li ho trovati molto piacevoli anche su cd.
     
  15. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    13 Maggio 2009

    Stavo ascoltando ora i Memories of a lost soul

    che gruppo raga! :shock:

    Un death melodico che davvero non ha nulla da invidiare a gente ben + blasonata di loro! la voce si sposa alla perfezione con le chitarre, mai banali, ma al contrario sempre intente a filare x bene la struttura del pezzo, la tastiera poi dona quel tocco sinfonico accennato, incentrandosi + su melodie e atmosfere.. insomma a mio parere promossi a pieni voti 8-]

    PS: l'inizio di seed of chaos è :sbav:
     

Condividi questa Pagina