1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sulle riviste metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Mastro Burattinaio, 6 Settembre 2006.

1. Mastro Burattinaio

Mastro Burattinaio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2006

Parliamo un pò di riviste?:)
    fin' ora non ne ho mai comprate... se qualcuno esperto di questo settore puo darmi qualche dritta... io di nome conosco solo metal hammer
    mi interessano soprattutto recensioni degli album:)
    magari anche riviste in inglese se meritano più di quelle nostrane:read:

2. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Settembre 2006

le fanno ancora?
    e di cosa trattano?

3. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

6 Settembre 2006

le fanno ancora si.:P xro grind zone non è piu quello di una volta flash è diventato tipo novella 2000.metal shock va sul demenziale ed è carina.metal hammer forse è la peggiore e da ex membri di metalhammer è nata metal maniac ke è in pratica il metal hammer di anni fa.e poi ce pure rock hard

4. volpe83

volpe83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2006

Io dico che Metal Shock sia ben fatto e abbia quel pizzico di demenzialità che mai guasta

5. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Settembre 2006

Il "fascino"delle riviste..

Io detesto Metal shock..Mi spiace se uso sto termine forte ma la rivista è da anni ormai ke è caduta profondamente in basso..Tutti i gruppi alla moda sono lì elogiati..Le recensioni poi lasciano molto a desiderare..Una rivista per ragazzini/e..Si salva grind zone,anke se negli anni è cambiato.Io non capisco il perchè non si inserisca in quella rivista un contatto coi lettori,un angolo-posta insomma..Poi pochi live report..Ma alla fine rimane la mia preferita.Per il resto è da tanto ke non leggo flash.Per quanto rigurada rock hard ha il mio rispetto.cercano di dar spazio a tutti i generi,anke se per ovvie ragioni non riescono bene ad approfondire.grosso spazio viene dato lì al genere hard rock,un pò poco al metal estremo ma,pazienza,non si può aver tutto..Metal hammer è da tempo ke non lo leggo..Il nuovo metal maniacs non mi sembra male,anke se avrò solo letto un paio di numeri..Certo,con lo sviluppo di internet le riviste sono in crisi secondo me..Online si può trovar di tutto.Ma,almeno per me,rimane il fascino per le vecchie riviste.sarò un nostalgico, ma sono attaccato ad esse..Non è facile per loro reggere la concorrenza dei siti internet.secondo me dovrebbero puntere all'approfondimento,ad un contatto migliore coi lettori,a organizzare varie iniziative ecc..Non so se tra qualke anno esisteranno ancora,ma io mi auguro di sì..Sarebbe triste la loro scomparsa dalle edicole.quindi,almeno per me,avranno sempre il mio appoggio(quelle ke se lo meritano però..).Saluti:demon:

Ultima modifica: 6 Settembre 2006
  6. LordRust

LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2006

Io leggo abitualmente Metal Shock e lo trovo abbastanza ben fatto, nonostante ritenga che le valutazioni degli album siano troppo esagerate, in positivo o in negativo (vedere 3 o 4 album votati 9/10 per numero mi fa un po' storcere il naso; almeno secondo i miei criteri di valutazione personali, secondo i quali un 9 identifica un capolavoro assoluto). Per il resto le interviste sono abbastanza ben fatte, l'editoriale e la sezione della posta divertentissime. Metal Hammer invece non mi piace molto; trovo le recensioni e le interviste troppo ampollose, e i giudizi "gonfiati" in positivo e in negativo, cosi' come su Metal Shock; inoltre trovo la rivista troppo "seria", quindi a questa preferisco la prima.
    Ho sempre sentito molto parlare di Grind Zone, ma non sono riuscito a trovarla da nessuna parte, ormai sono due mesi che scandaglio le edicole della mia citta' senza successo. Ho anche sentito parlare di un'altra rivista dedicata al Death Metal e al Grindcore, una certa "Psycho", che peraltro non sono mai riuscito a trovare (cosi' come Grind Zone). Essendo un amante del Death Metal, queste riviste mi incuriosiscono molto... Quali sono i vostri pareri in merito (oltre, ovviamente, a quelli gia' espressi per Grind Zone :P)?

7. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2006

per me metal hammer è la migliore perchè è quella più eterogenea, tratta oltre ai gruppi metal anche qualcosa di crossover, punk (quasi nulla però) e hardcore, ci sono le recensioni dei gruppi underground, commenti ai live e il resto più o meno è comune a tutte le altre riviste... cmq metal maniac è IDENTICO a metal hammer sia come estetica che come organizzazione della rivista

8. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2006

Io le leggo tutte, e su Flash ci scrivo anche. Le migliori sono a mio avviso Grind Zone, Rock Hard, Metal Hammer e Metal Maniac, tutte per motivi diversi. Metal Shock lo leggo solo perchè sono sempre in crisi di astinenza, ma non vale nulla, Flash lo leggo x ovvie ragioni, ma direi che il suo cambiamento mi lascia perplesso. Diciamo che è una buona rivista x quanto riguarda le recensioni (molte le faccio io ehehehe:hihi: ), per il resto toglierei un po' di donnine e inserirei più Metal come si deve.

9. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2006

Non direi...Metal Maniac dà molto più spazio al Metal classico ed al Power, oltre che ha sempre un occhio di riguardo x le realtà underground. Metal Hammer è più modernista per certi versi.

10. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Settembre 2006

Io leggo solo Metal Shock, è assolutamente geniale! Più che altro mi piace come delle volte valutino in modo onesto le nuove uscite dei grandi nomi; nelle altre riviste di solito danno quel 6 politico anche se l'album è una delusione mentre loro non lesinano votacci se il cd non è piaciuto (vedi il memorabile -1 all'ultimo Sepultura).

E poi la posta è qualcosa di grandioso, anche perchè si parla a profusione delle Kurnakkie Alcolike!!!

11. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2006

Sì, devo dire che il -1 all'ultimo Sepu dimostra grande professionalità...:hihi: Ma avete letto magari Rock Hard o Metal Maniac per capire che la professionalità è un'altra cosa? E poi non parliamo degli errori grammaticali di cui è infarcito Metal Shock...

12. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Settembre 2006

Mah, visto che alla fine se devo comprare un disco faccio prevalentemente di testa mia (e comunque ci sono centinaia di siti consultabili gratuitamente che recensiscono cd rock e metal) non vado a cercare la professionalità assoluta ma un qualcosa che mi strappi anche qualche risata.
    Poi è questione di gusti: ho letto anche altre riviste ma le ho trovate un po' noiose, quindi ho scelto Metal Shock.

13. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2006

Certo che se una rivista Metal x campare deve buttarla sul demenziale sta messa proprio male...

14. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Settembre 2006

Beh non è completamente demenziale, più che altro la rubrica della posta e alcune recensioni offrono spunti comici; per il resto (interviste, news, demo) mi sembra sia nella media come professionalità.

15. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Settembre 2006

E' infarcito di battutacce quella rivista lì.son perplesso di fronte al successo e al gradimento ke comunque ancora mantiene..Su grind zone un problema serio riguarda la scarsa distribuzione..E poi uno non sa mai la data dell'uscita:c'è sempre incertezza.Ma rimane la mia preferita.rock hard è forse quella oggi più ambiziosa.Mi piace,è fatta bene ma non riesce ad approfondire bene le cose,dato ke praticamente tratta di tutti i generi metal.ciao:demon:

Condividi questa Pagina