1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

  1. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2007

    E invece la tua critica non è affatto costruttiva. Tecnicamente non significa nulla "jeff è stato un po' tiepido". Che significa "tiepido"? Ha fatto errori? La pennata non era abbastanza incisiva? Gli slide erano poco puliti ed energici? Gli sweep erano imprecisi? Ha suonato note fuori tonalità? Ha suonato fuori tempo? I palm muting erano troppo secchi? Che significa che "Dane può fare meglio"? Meglio rispetto a cosa? Cos'è che non ti è piaciuto in particolare? Il fatto che su Born (tanto per citarne una) non abbia seguito la linea "lead" ma abbia variato spostandosi tra le diverse linee di voce? E' una scelta, non un errore. La pronuncia non andava bene? Difficile sai. L'impostazione era sbagliata? Pfff! Ha tirato qualche stecca? Nope! Ha sbagliato alcune note, ma si sta parlando di alcune note, roba che succede a tutti i cantanti di tutti i concerti, anche i più belli.

    Se poi tu dici che la differenza tra un concerto che tu ritieni "normale" (come questo) ed uno che tu ritieni "stratosferico" (però ci dovresti fare un esempio, sennò...) sta nel fatto che nel primo ci sono delle piccole sbavature e nel secondo no, allora la media qualità dei concerti dovrebbe essere un pelino più alta di quello che è tuttora :D

    Un ultima cosa: mi spieghi anche cosa significa che la "logica" impone che ad un festival, avendo poco tempo a disposizione, una band debba per forza fare SOLO pezzi straconosciuti? Sai come si chiama questo genere di logica? Commerciale. Non sto dicendo che va male eh, anche a me piacciono i pezzi straconosciuti dei nevermore e solitamente godo ad ascoltarli dal vivo, ma non solo non è molto "true" seguire una logica commerciale (la differenza tra il panozzo e il metallaro), non è molto "true" affermare di conoscere e apprezzare molto una band per poi lamentarsi del fatto che anzichè suonarti "Narcosynthesys" (una a caso tra le più conosciute) abbiano suonato "Deconstruction" (una a caso tra le meno conosciute). Edit: questo perchè "meno conosciuta" non significa "meno bella".

    Ultimissima cosa: mi fai una lista di band storiche che fanno concerti stratosferici? Ovviamente, stratosferico significa "senza sbavature". Te lo dico già eh (con tutto il rispetto per i grandissimi nomi, che stimo-apprezzo-ringrazio!!!) devi considerare che i Black Sabbath e gli Iron Maiden fanno una musica un pelino meno difficile di quella dei Nevermore eh.
     
    #1276
    Ultima modifica: 15 Luglio 2007
  2. Galiral

    Galiral
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2004
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2007

    smettila di farti quotare :ueeee:
     
  3. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2007

    @ galiral: lol :D
     
  4. blacktide

    blacktide
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.974
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Luglio 2007

    Per Wizard: personalmente, io sono "innamorato" del cantante-frontman Warrel Dane.
    E proprio per questo ti dico: le due esibizioni live migliori che Dane ha offerto ai miei occhi sono state quelle del tour di DHiaDW, e EoR.

    Purtroppo, le ultime due volte che l'ho visto non è stato in grado, ma è un mio personale punto di vista, di regalarci quella grinta, quella rabbia e quel coinvolgimento che altre volte ha saputo fornire.

    Ne imputo la ragione all'alcol prima e a forti dolori fisici la seconda ( ma plaudo alla sua professionalità: avrebbe anche potuto non salire nemmeno sul palco, all'Evolution. Invece ha stretto i denti quanto poteva ).

    Ma il vero Warrel è altro.

    Blackbeast82: su Loomis parlo da fan, non da tecnico. E' uno dei migliori chitarristi in assoluto nel panorama della musica pesante.
    Dopo Dane, è lui che la gente cerca.
    Ma credo che a Firenze abbia pagato, un pò come tutto il gruppo, la verve forzatamente ridotta del suo cantante, e la mancanza di due compagni con i quali è affiatato.

    I due sostituti si sono fatti valere. Ma in un concerto dev'esserci anche feeling e gioco di squadra. Se manca, inevitabilmente lo spettacolo ne risente.
     
  5. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    15 Luglio 2007

    Il problema è che quel concerto doveva durare molto di più e la scaletta era giocata su quella durata inizialmente prevista. Il taglio è stata una decisione dell'hic et nunc; se già era difficoltoso andare in palco, quanto poteva esserlo di più modificare all'improvviso una scaletta già ideata? come dirlo ad un bassista reclutato quasi all'ultim'ora?
    Ecco i miei quesiti.

    Quanto a Dane sono d'accordo con Tide: ottima resa professionale ma confido nei report altrui, so che non era al massimo ed aspetto con fiducia e senza fretta.
     
  6. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    16 Luglio 2007

    Per quanto riguarda Warrel e Jeff penso che Blacktide sia stato abbastanza esauriente e abbia colto quello che volevo dire (l'unico di tutto truemetal a quanto pare).

    Vuoi sapere una band che ha fatto una esibizione stratosferica? Senza andare troppo lontani e restando nello stesso evolution: I SODOM. E non mi pare che i Sodom facciano hard rock. :sadic:
     
  7. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2007

    pensa un po' te, a me i sodom m'hanno fatto venì l'ulcera :) de gustibs non disputandum sunt, a quanto pare ;)
     
  8. blacktide

    blacktide
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.974
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Luglio 2007

    Punti di vista, Blackbeast. Senza offesa, sia chiaro.:)

    Avendo visto Dane in condizioni decisamente migliori, l'Evo un pò di amaro in bocca me l'ha lasciato. Ma, ripeto, è una mia idea.
     
  9. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    19 Luglio 2007

    Magari ne avete già parlato: ma qual era il problema di Warrel all'Evolution?
     
  10. Galiral

    Galiral
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2004
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2007

    Aveva problemi alla schiena.
     
  11. blacktide

    blacktide
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.974
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Agosto 2007

    Ho letto che dvd uscirà a settembre. E' vero, posso cominciare a sbavare o è una finta?
     
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Agosto 2007

    Non ne so molto; sono più interessato al disco solista di Dane ad essere sincero.

    Ah ho ascoltato randomize diversi brani dei Sanctuary, farò miei gli originali
     
  13. Third floor

    Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    744
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Agosto 2007

    Certo ke i Nevermore potrebbero fare qualke canzone dei Sanctuary (se nn sbaglio una volta facevano Future tense giusto?) ke so una Die for my sins o una Edenlies obscured
     
  14. blacktide

    blacktide
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.974
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Agosto 2007



    Disco solista di Dane........sbavatio salivorum.
     
  15. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Agosto 2007

    Certo, se non fosse che l'attuale Warrel Dane ha uno stile vocale completamente diverso da quello che caratterizzava il sound dei Sanctuary e se non fosse che quasi sicuramente, specialmente dopo tutti i problemi fisici che ha passato, se solo provasse a riproporre -una a caso- "Battle Angels" dal vivo, non potrebbe che venirne fuori un abominio... :roll:

    Ricordo ancora una battuta di Dane rivolta ad un fan durante un concerto dei Nevermore, dovrebbe essere all'incirca così:
    Fan: "Warrel, Warrel, un pezzo dei Sanctuary!"
    Warrel Dane: "Sì, certo, l'hai portata tu la bombola di elio?" :D
    Ecco, giusto per dire che il primo a vedere infattibile una cover dei Sanctuary in versione live è il cantante stesso... ;)
     

Condividi questa Pagina