1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

  1. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Marzo 2005

    Ritorno dei Nevermore come si deve? Perchè? Non mi pare che i Nevermore siano in crisi artistica da anni, Enemies è un album nn facile ma questo nn significhi che nn abbia nulla da dire.
    Per Dane se ha risolto i suoi problemi "alcolici" beh come conseguenza lui avrà ritorvato un buona condizione fisica, finchè andava ubriaco sul palco era inevitabile che facesse casini
     
    #61
  2. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    23 Marzo 2005

    Esattamente gandalf... anche per me enemies non è per niente un passo falso... certo il livello di dead heart e neon black non è stato raggiunto, ma qui si parla di due dischi capolavoro a mio avviso! Comunque sono molto fiducioso riguardo al disco, e spero veramente che il buon Dane sia riuscito a mettersi in "riga", perchè dal vivo è un vero peccato vederlo in quello stato, e potrebbero veramnete fare un salto di qualità importante se si desse una regolata! :wink:
     
    #62
  3. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    23 Marzo 2005

    Anche DNB non è un album facile ma è un capolavoro. Enemies lascia il tempo che trova, e le loro ultime prestazioni dal vivo anche. Dai nevermore io mi aspetto di più. Non è questione di crisi artistica, un album sbagliato capita a tutti.
     
    #63
  4. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Marzo 2005

    Concordo, certo dopo Dead heart.... Eeis è un pò shokkante, perosnalment enn mi ha fatto impazzire, ma sono gusti, però obbiettiviamnete è un album validissimo, con ottimi spunti


    Forse x te nn è un capolavoro ma personalente crisi artistiche nn ne hanno, anzi trovarne band che rimane su livelli alti come loro, certo le prestazioni Live sono state spesso quasi decenti, ma causa di Dane e del suo stato, ma ormai da mesi si è posto ad una disintossicazione, finkè nn va sul palco ridotto come uno straccio, credo che la band ritorni a fare ottimi show...almeno spero
     
    #64
  5. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    23 Marzo 2005

    E io spero anche che trovino un fonico che dal vivo riesca a sistemargli meglio i suoni di quello che c'era all'alcatraz di milano... purtroppo tutto il concerto è stato penalizzato molto dal suono veramente scadente oltre che dalla prestazione di Dane! Purtroppo questo è un problema che molte band ultimamente hanno a quanto ho potuto notare...
     
    #65
  6. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Marzo 2005

    Non solo in quel concerto avevano dei suoni di merda,purtroppo.
    :(

    Io adoro i Nevermore... :)
     
    #66
  7. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2005

    Si si, Dane nella chat del loro sito ha spiegato di aver deciso di darsi una regolata con l'alcool dopo un brutto problema al pancreas mi sembra nel mese di ottobre (problema per il quale era stata annullata la loro partecipazione al seattle metal fest).
    E' dimagrito e ha ripreso lezioni di canto, quindi tutto fa sperare bene. Inoltre ha detto che nel disco nuovo vuole soddisfare le richieste dei vecchi fan dei Sanctuary tornando a fare i suoi bei falsetti :sbav:
    Su disco di certo non gli si possono fare critiche, la voce ce l'ha ancora eccome e dal vivo credo che potrebbero tornare a fare show di alto livello con warrel in buone condizioni.

    Riguardo ad Enemies Of Reality di certo non si può dire che si tratti di un disco brutto, canzoni come I, Voyager (la migliore dell'album secondo me) la title track e Seed Awakening sono al livllo delle vecchie produzioni anche se diverse. Però se si va a vedere nel complesso non raggiunge le stesse vette. Prendi ad esempio la ballad Tomorrow Turned Into Yesterday... ha un ritornello banalissimo che mi lasciò davvero perplesso. Who Decides è molto meglio ma anche lì alcune cose non mi piacciono, come il nettissimo stacco tra parte centrale melodica e finale violento, mah. Alcune soluzioni sono notevolissime, come il ritornello di Create The Infinite dove il basso segue una linea melodica diversa dalle chitarre, ma anche in quel caso c'è la voce di Dane che non ci sta bene. Sono pareri soggettivi ma simili critiche riguardo ai dischi precedenti non potrei proprio farle. Un disco assolutamente sopra la media ma che suona prima d tutto frettoloso, frettoloso nella scrittura e nell'arrangiamento, così come per l'esecuzione e la (vecchia) produzione. Non raggiunge la profondiotà emotiva degli altri dischi, questo è il punto.
     
    #67
  8. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Marzo 2005

    Ottime e interessanti news 8-]
     
    #68
  9. SniperWolf

    SniperWolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2003
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Marzo 2005

    il remix spacca di brutto!
     
    #69
  10. Nemesis-Death Star

    Nemesis-Death Star
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2005
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2005

    io non ho ancora sentito il remix :( spero che spacchi davvero... magari è anche la buona volta che mi gusto veramente Enemies, album che sinceramente nn ho ancora digerito :evil: Per quanto riguarda Dane spero che risolva veramente... forse lo ha già fatto :) sarebbe un peccato...è una delle voci migliori oltre che molto originale. Li ho visti live al Gods ma mai ad un loro concerto ufficiale.. a proprosito, qualcuno sa se ci sono novità al riguardo? Date in Italia? :shock:
     
    #70
  11. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2005

    Per ora niente, hanno in programma solo 3 show in europa, a Tessaloniki in Grecia, al Bang Your Head e al Graspop Metal Meeting in Belgio. Prima di Luglio credo non faranno niente, anche perchè prima aspettano l'uscita del nuovo disco, prevista pee fine giugno, inizi di luglio. Li aspetto in Italia per l'autunno.

    Andy Sneap ha comunicato che le registrazioni del nuovo disco saranno completate entro il 6 aprile.
     
    #71
  12. Nemesis-Death Star

    Nemesis-Death Star
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2005
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2005

    Grazie Alex... sapevo dell'album e infatti sono troppo ansiosa :D Madò, chissà cosa ci aspetterà :evil: hihihi Dovunque andranno in Italia li seguiròòòò :wink:
     
    #72
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    14 Aprile 2005

    Ho letto che hanno finito le registrazioni del nuovo album..speriamo bene..è l'album che attendo di più quest'anno insieme a quello degli Opeth.
    Spero proprio sia il solito gran disco e magari ci sia il ritorno di quelle atmosfere negative e decadenti alla Dreaming Neon Black che mi piacevano un sacco
     
    #73
  14. Nemesis-Death Star

    Nemesis-Death Star
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2005
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2005

    hai centrato in pieno... l'album che mi sconvolge letteralmente l'esistenza quando lo ascolto :shock: :wink:
     
    #74
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    18 Maggio 2005

    riesumo sto topic perchè volevo chiedere una cosa...
    qualcuno ha la nuova versione di enemies of reality?Avevo letto che la sarebbe uscita ad un prezzo basso...oggi l'ho vista a 18 euro...allora avevo letto male io o c'è qualcosa che non quadra?
     
    #75

Condividi questa Pagina