1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

  1. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Novembre 2004

    raga',se uno sta male sta male! qui non parliamo tanto di alcool (cantanti alcolisti ce ne sono stati a dozzine nel rock) o di droghe (l'eroina?ma l'eroina non da' nessun problema se si controlla dosaggio e sostanze di taglio)

    se effettivamente lui sta male allora alla base c'e' un problema medico piu' o meno serio,indipendentemente dalle sostanze d'abuso ( di cui le rock star fanno da sempre uso)
     
    #16
  2. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Novembre 2004

    Ma dagaon l'uso di alvool e droghe diprnde sempre da un problema interiore.....................cmq dire che di cantanti alcolisti ve ne sono e che l'eroina nn da nessun problema, sono dichiarazioni fuori luogo :shock:
     
    #17
  3. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Novembre 2004

    non e' vero che le dipendenze derivano sempre da problemi interiori.

    e l'eroina e' una delle droghe piu' sicure che esistono (ho le credenziali per dirlo..)
     
    #18
  4. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Novembre 2004

    Dragon nn commento ciò che dici sull'eroina :shock:
     
    #19
  5. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Novembre 2004

    parlo dell'eroina endovena,per la precisione. se nn vuoi commentare nn c'e' problema :) io sono interno a Tossicologia Medica,te lo dico perche' almeno tu sappia che non parlo a sproposito.mi lascio spesso coinvolgere in queste discussioni perche' sono appassionato dell'argomento

    cmq non mi va piu' di parlare dei problemi di Warren perche' sono solo ipotesi campate per aria.la mia idea l'ho detta
     
    #20
  6. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2004

    STOP, il regolamento vieta di parlare di sostanze illegali, quindi fermatevi quà.

    Sul futuro dei Nevermore sono un pò perplesso: l'ultimo disco, al di là che piaccia o no ha mostrato che la band è in un punto di stallo e non sa precisamente dove vuole andare a parare. Le possibilità sono tre: 1- la band troverà nuove coordinate per la propria evoluzione e continuerà a sorprenderci 2- si stabilizzerà sulla posizione attuale continuando a produrre dischi che non dicono niente di nuovo ma che si lasciano apprezzare (prima o poi però calerà la passione e di conseguenza l'ispirazione) 3- crisi profonda e successiva morte del gruppo.

    Non vorrei essere pessimista ma da quanto ha mostrato Enemies Of Reality la seconda ipotesi risulta la più probabile secondo me. Poi se il prossimo disco sarà un nuovo capolavoro sarò felice di sbagliarm.

    Qualcuno di voi sa qualcosa di preciso riguardo alle refistrazioni del nuovo disco? Quando vanno in studio? Chi è il produttore?
     
    #21
  7. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Novembre 2004

    Io infatti ho evitato la discusisone, cmq la abnd disse che il rposismo labum sarebeb stato + melodico....ma queste erano dichiarazione fatte ankora l'estate scorsa.ora nn so.
     
    #22
  8. Fabs

    Fabs
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2002
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2004

    Ma perché ce l'hanno tutti con Enemies of Reality? Io davvero non capisco.

    Forse dipende dal fatto che dopo un disco melodico e "morbido" come Dead Heart, un album decisamente piú duro come Enemies of Reality é stato un po' come un pugno in faccia, quando i piú si aspettavano delle carezze.

    Oltre che per la musica, apprezzo i Nevermore perché sono uno dei pochi gruppi in giro dove si vede molto chiaramente che dietro le canzoni c'é una (o piú di una) mente che pensa, una mente che fa piú che riempirsi la bocca di parole e discorsi non suoi che neanche capisce, una mente che non esiste unicamente in funzione di soddisfare i tre bisogni primari bistecca-birra-pompino (non che il metal bistecca-birra-pompino mi dispiaccia - lunga vita ai Tankard! - peró ogni tanto fa piacere usare anche il cervello).
    E personalmente, credo che in nessun album come in Enemies of Reality, siano evidenti i ragionamenti filosofici di Dane & co.
     
    #23
  9. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Novembre 2004

    Io considero Enemies un ottimo album, ma è troppo pesante ma sopratutto pieno di rabbia repressa, che è faticoso d'ascoltare x me a volte, come dreaming che ora ascolro poco, perkè la sua claustrofobica e deprimente rabbia è pesante x il mio animo, negli ultimi 3 album dei Never si sente una profonda sofferenza..............x me è una band che può ancora dire e fare tanto x se stessa e il metal, il problema è Dane che sembra essersi perso in chissà cosa, visto che nell'ultimo anno di colpo è peggiorato sia come musicista ma anche come persona
     
    #24
  10. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2004

    Enemies Of Reality è certamente un buon disco, molto sopra la media delle uscite recenti ma ha le idee confuse rispetto ai precedenti. Sicuramente se avesse avuto una registrazione decente lo avrei apprezzato enormemente di più. Poche altre volte un produttore ha rovinato in questo modo il lavoro di una band.
    Comunque alcune idee sono ottime, mentre in altri casi il livello di songwriting è sotto la loro media. Prendiamo la title-track o I, Voyager, due pezzi che rientrano senza dubbi tra i loro classici, mentre Ambivalent non presenta idee particolarmente degne di nota. Se poi andiamo a vedere il lavoro di Warrel, ci sono alcune melodie splendide come ci ha abituato ma nel pezzo dove ce n'era più bisogno (la ballad When Tomorrow... ) la linea vocale è banale e troppo classica per la loro musica. Poi tutti quei particolari che si potevano cogliere in Dead Heart quà sono nascosti da una montagna di suoni ronzanti e quindi non posso nemmeno godermi l'interpretazione di Dane. L'atmosfera è tornata ipnotica come su The Politics Of Ecstasy ma il risultato spesso è caotico (come in alcuni tratti di Seed Awakening).
    Ribadisco che con un suono decente lo avrei considerato alla pari dei tre capolavori precedenti.
     
    #25
  11. Narcosynthesis

    Narcosynthesis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Novembre 2004
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2004

    Sì, è vero, rispetto a Dead Heart in a Dead World, Enemies è sicuramente più pesante,incazzato,strabordante di rabbia repressa. Per lungo tempo l'ho ingiustamente ritenuto "inferiore" rispetto a Dead Heart, lo giudicavo scollegato, caotico,quasi meshugarriano...
    Trovavo pezzi come Create the Infinite e Seed Awakening molto faticosi da ascoltare.
    Poi, riascoltandolo in un periodo in cui le emozioni che provavo erano molto affini a ciò che sprigionava Enemies, mi sono resa conto come non fosse nè da meno di Dead Heart , nè meno "vero".
    Perfino le ballate come Tomorrow turned into Yesterday e Who decides sono un pugno nello stomaco,come testo e come arrangiamento.è quasi come se i Nevermore ti afferrassero le budella...
    Tra l'altro, Create the Infinite è diventato uno dei miei pezzi preferiti...
     
    #26
  12. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Novembre 2004

    Io nn lo considero il loro album meno bello, io credo che sia l'altra volto di Dead heart, se quello era un album + introspettivo, melanconico ed oscuro, Enemies invece era il grido di rabbia e di odio nato da quel dolore, per questo certi pezzi sono quasi caotici, perchè come se scritti mentre si era presi dall'odio causato da quella sofferenza,espresso di Dead Heart.
    Cmq spero che arrivino presto news concrete dalla band, x capire sia lo stato di salute di Dane ma anche sapere che direzione musicale intrapresa, ho sentito che sarà + melodico, ma erano dichiarazioni dell'estate scorsa
     
    #27
  13. Nymeria

    Nymeria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2004

    Io non ne sapevo assolutamente niente di questa storia e mi dispiace davvero tanto per Dane.
    Sarebbe terribile se anche questa band scomprarisse dalla circolazione o perdesse l'ispirazione sono uno dei gruppi che più ammiro nel panorama metal attuale e la voce di Warrel è assurda, insostituibile non ho parole speriamo che si riprendano..
    Era meglio che non lo leggevo sto topic mi sto preoccupando troppo!
    Cmq per me Dead.. è il capolavoro, quell'album ha veramente tutto è incredibile!
     
    #28
  14. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Novembre 2004

    Ormai Dicembre alle porte, il sito è di una lentenza assurda nel notificare news, l'album è previsto x marzo-aprile (ma potrebbe avere slittamenti), spero che presto si sappia qualcosa
     
    #29
  15. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Dicembre 2004

    Succulenti news dai Nevermore, Enemies sarà remixato da Andy Sneap e ripubblicato x inizio 2005, poi al band entrerà in studio (con Sneap) a febbraio prossimo x l'album che uscirà x autunno
     
    #30

Condividi questa Pagina