1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Machine Head

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Black-Magic, 19 Aprile 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Black-Magic

Black-Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Aprile 2004

Vorrei aprire un topic sui Machine Head che sono in assoluto il mio gruppo preferito.Che ne pensate di questo gruppo?Secondo me hanno uno dei migliori cantanti della scena metal attuale Robert Flynn,il loro ultimo album mi è piaciuto molto.Sono geniali,fantastici,incazzati e devastanti!Voi che dite?

Machine Head :love:

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

20 Aprile 2004

I Machine Head mi piacevano abbastanza qualche anno anno fa, Burn My Eyes e The More Things Change sono davvero belli, un thrash moderno e aggressivo ma anche aperto a un certo groove. Poi The Burning Red è stato un passo falso (anche se non l'ho ascoltato molto), cercare di salire sul carrozzone del crossover non è stata proprio una mossa azzeccata... Supercharger già era un po' meglio, ma cmq lontano dai promettenti esordi. L'ultimo invece non l'ho proprio sentito.
    Cmq Robert Flynn è sicuramente un bravo cantante, ma definirlo uno dei migliori della scena metal mi sembra un po' esagerato... :roll:

3. DanSwano

DanSwano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2004

i machine head sono un grandissimo gruppo
    il loro primo cd burn my eyes lo considero come il miglior cd post thrash di tutti i tempi, lo considero migliore persino di vulgar display of power dei pantera o demunufacture dei fear factory.é proprio un capolavoro
    il secondo the more things change segue le stesse orme del primo si parla sempre di un post thrash molto duro e violento che ti prende gia al primo ascolto..
    poi non so cosa è successo, cambiano fortemente il loro genere forse per l'uscita di un grende chitarrista come logan mader o forse per la voglia di sperimentare...comunque il loro terzo cd the burning red cambia notevolmente dai primi due...e lo sconsiglio quindi ai truemetaller(non ci sono assoli, ci sono parti reppate)non so forse si potrebbe anche considerare nu metal o crossover!!!!cmq sia questo cd che quello dopo supercharger che è ha un suono molto simile restano indubbiamente dei capolavori e io li amo moltissimo..
    ma poi nel 2003 esce il chitarrista luster ed entra phil demmel ex compagno di flynn nei vio-lence e per questo con through the ashes of empire si ritorna ad essere un cd duro come i primi due ma che però risente anche delle influenze del periodo nu... l'ennesimo capolavoro

4. trey

trey
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2004

I Machine Head mi piacciono molto.Flynn per me è un grandissimo songwriter, al di là delle scelte discutibili di The Burning Red.
    L'ultimo lo sto apprezzando molto, ascolto dopo ascolto. C'è addirittura qualche richiamo all'heavy metal classico, melodia vocale, e un suono che è distruttivo!!
    L'unico loro album che non ho sentito è Supercharger..ho solo alcuni pezzi contenuti nel live (bellissimo anche questo..), Me lo consigliate?o è crossover come the burning red? E' in quest'album "Bulldozer", vero? Pezzo fantastico, con un inizio thrash anni 80 da panico!
    Comunque ho visto che hanno fatto una grande marcia indietro con l'ultimo cd, quindi lo consiglio a chi ha amato i primi due..è un po' più melodico, ma è all'altezza.

5. DiGiorgio84

DiGiorgio84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2004

A me piacciono abbastanza,li considero uno dei miglior gruppi post thrash di sempre,se si escludono i due passi falsi di supercharger e il precedente.Dell'ultimo ho sentito solo imperium,fantastica!Se è tutto così l'album...cmq

6. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

20 Aprile 2004

Trey, Supercharger è molto meglio di The Burning Red, diciamo che cerca di tornare alle sonorità post-thrash dei primi due album, riuscendoci solo in parte però. Contiene alcune canzoni molto belle (fra cui, appunto, Bulldozer), e complessivamente è un cd discreto, ma cmq non all'altezza dei primi due. Se ti piacciono molto i Machine Head, credo che apprezzeresti anche Supercharger :wink:

7. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

20 Aprile 2004

Io mi tengo stretto Burn My Eyes che apprezzo tantissimo, per il resto non mi hanno mai folgorato. L'ultimo mi sembra valido, anche se mi pare forzato per via del rinato interesse nei confronti del thrash old style..ad ogni modo un bel ritorno.

8. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2004

Bravi veramente bravi.Come dice Immanitas l'unico album "sfolgorante" è Burn my eyes......sono sicuro che se avessero continuato su quella linea ora sarebbero uno dei gruppi metal piu' apprezzati...peccato.
    L'ultimo è comunque ottimo e fa ben sperare per il futuro :)

9. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2004

Burn my eyes è stupendo! veramente ai livelli di un Vulgar display of power!
    The more thing changes invece meno bello ma cmq valido...
    Poi non li ho più seguiti...

10. Black-Magic

Black-Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Aprile 2004

Ora io nn me ne intendo molto di canto,ma posso dire che come duttilità abbia pochi rivali...x me superiore anche al Phil Anselmo di Cowboys From Hell.Opinioni personali :wink:

11. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

21 Aprile 2004

io ho ascoltato burning red a casa d un mio amico distrattamente a causa d preconcetti avendo sentito alcuni pezzi loro in un locale..pezzi ke nn m piacevano x niente,x l'appunto tratti dagli ultimi album..poi x curiosità ho voluto dare un'ascoltata all'ultimo..cazzo se è valido!!!lo trovo una grande uscita qst'ultima:imperium è una opener fantastica davvero,bite the bullet è granitica,left unfinished m ricorda un altro loro pezzo,uno d quei pezzi ke nn apprezzavo sentiti al faster(sto benedetto locale),elegy la trovo fantastica,x nn parlare d quello ke è il mio pezzo preferito del platter,la a dir poco geniale days turn pale to gray!!è fantastica..sto album m ha convinto a riascoltare burn my eyes..sul frontman posso dire ke è si molto versatile,ma il mio idolo,l'uomo cui m ispiro qnd canto rimarrà sempre phil anselmo..x me rimane er mejo in qsto genere,e poi oltre ad essere versatile h un'estensione vocale ke flynn nn ha..basti prendere un paio d pezzi tipo 5minutes alone o cemetery gates x capire ki è anselmo..poi oviamente i gusti sn vari,io preferisco sempre phil :P

12. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

21 Aprile 2004

Flynn non è neanche lontanamente paragonabile a Phil Anselmo sia a livello vocale che a livello di carisma...E poi già perchè Flynn rifà il verso ad Anselmo vuol dire che il paragone neanche sussiste.
    Ovviamente senza nulla togliere a Robert Flynn che a mio avviso è bravino

13. Black-Magic

Black-Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Aprile 2004

Il timbro di Robert mi piace molto di più di quello di Phil...quest'ultimo è un grande x estenzione vocale,basti ascoltare la song Shettered,cmq ho sbagliato a fare il paragone,sn diversissimi in tutto e chiedo scusa...cmq mi piacciono tutti e due ma preferisco Flynn. :wink:

14. davidian

davidian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2004

machine head...machine head.

15. Black-Magic

Black-Magic
    Expand Collapse
    New Member