1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Brian Lake, 17 Agosto 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Ottobre 2006

    si, in effetti hai ragione.
    dopotutto è soggettivo essere oggettivo oggettivamente.
    ora hai reso noto a tutti il tuo pensiero in modo molto evidente, ciao!
    ci leggiamo su altri topic (visto che qui hai detto tutto).:)
     
  2. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    5 Ottobre 2006

    Visto che sono "oggettivamente" banali, ti invito a pubblicare un disco come i loro :) Personalmente a me piacciono molto, sia prima che poi, nonostante i difetti che tu hai elencato e che indubbiamente in parte ci sono.

    In merito al fatto che certe band sbandierino la loro "fierezza metallara" (ammesso e non concesso che sia così: non mi è mai sembrato che i Korn abbiano atteggiamenti simili e men che meno i Lacuna, forse gli Slipknot), penso che faccia parte del gioco, non ci vedo granché di male, basta sapere che è qualcosa di fine a se stesso. Non credo che i Manowar (tanto per fare un esempio) abbiano atteggiamenti molto diversi, la differenza, secondo il tuo ragionamento, è che quelli fanno metal vero e i Korn no, ma allora io potrei ribatterti che secondo me i Manowar fanno solo ridere e che solo i Marduk fanno metal vero... come vedi non se ne esce, quindi forse è meglio lasciar proprio da parte cose e definizioni che lasciano il tempo che trovano. Fermo restando che se i Lacuna ti fanno schifo sei pienamente libero di pensarla così :)
     
  3. satirycondeath

    satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Ottobre 2006

    I Manowar saranno tamarri da morire,ma sulla loro purezza metallica non si può obiettare nulla (a me piace solo hail to england di loro,troppo tamarri veramente per i miei gusti,però almeno sull'atteggiamento verso le donne ne sposo la causa:D )..E' vero,cmq,nn se ne esce...per alcuni un gruppo è metal,un altro non lo è...la stessa definizione di heavy metal nn si sa cosa esattamente significhi nè da dove provenga,ma cito una frase di ian paice,sperando di chiudere la questione in modo dignitoso: il metal è quell'adesione a schemi pià o meno necessari che serve a permettere di non finire a far altro..
     
  4. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Ottobre 2006

    ho detto di finirla con questi discorsi (OT, flame).
    ultimo avviso :)
     
  5. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    5 Ottobre 2006

    Guarda te la faccio facile...l'idea che danno molti detrattori dei lacuna è quella di gente che critica la band per una serie di fattori esatranei o collaterali alla musica (e cristina è gnocca e se la tira, e si vestono da preti, e dovebbero scusarsi coi gruppi metal, e cristina sta col chitarrista degli slipknot x soldi ecc. leggiti il topic se non ci credi)...e questo x me è sbagliato. che poi possano non piacere è legittimo, ma qui si entra nei gusti ed è una cosa che, ribadisco, non ha senso fare.

    Hai detto anche tu che pose e proclami sono cose superflue, ma dai manowar le accetti e da altri no? Forse perchè i manowar ti piacciono? Da qui la mia domanda sui criteri...che PER FORZA di cose sono soggettivi. Tu hai parlato di peculiarità...ok, quali sono?;)
    Ci sta anche che i LC sfruttino l'immagine di cristina, ma quali gruppi con una cantante non lo fanno? E soprattutto, fa parte del gioco...esattamente come truccarsi da panda o sostenere di essere i kings:D Ma il "pacchianesimo" è esatamente lo stesso!

    Ho parlato di purezza e caste in senso ovviamente ironico, e non ho preconcetti verso nessuno, semplicemente trovo ridicolo chi predica che x essere "metal" o "true" si debbano rispettare certe caratteristiche (che variano spesso a seconda del gusto, per cui alla fine sono solo un mucchio di m***a;) )

    Sono d'accordissimo quando dici che bisogna scegliere bene cosa ascoltare, ma purtroppo questo è un discorso che ci ricondurebbe all'avvilente relativismo del de gustibus:) ...
     
  6. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    5 Ottobre 2006

    Quoto e sottoscrivo. :applause: :applause: :applause:
     
  7. Thor'sHammer

    Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2006
    Messaggi:
    687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Ottobre 2006

    Giusto.Rassegnamoci.Anche al prossimo Gods godremo di spettacolini erotici e lapdance:lollone:
     
  8. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    6 Ottobre 2006

    Magari... lei è troppo fica.... :rotfl:
     
  9. Thor'sHammer

    Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2006
    Messaggi:
    687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2006

    Si.Però una per vedere una fica,magari anche meglio di questa,accendo la tele e ne vedo a bizzeffe,magari qualitativamente superiori.Quando spendo 50 euro per sentire musica,me ne frega poco delle fiche :D
     
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    6 Ottobre 2006

    Ho già avvertito una volta sul fatto che si deve parlare solo di musica, qui.

    Se vi interessa il gossip, oppure non vi interessa la musica dei Lacuna Coil, nessuno vi obbliga a scrivere in merito: andate altrove.

    Non ripeterò più l'avvertimento, e non voglio nemmeno leggere risposte a questo post: non mi interessa il vostro parere sulla questione, fate solo che rispettare l'avviso.
     
  11. satirycondeath

    satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2006

    Non credo di fare gossip se dico che oggi,guardando rocktv,il cantante dalla pronunzia pessima dei lacuna coil chiedeva la partecipazione degli ascoltatori in merito alla votazione che si terrà agli "MTV music awards italian",e che vedrà il gruppo in competizione con tre altri grandi nomination,vale a dire: tiziano ferro,mondo marcio,finley,la crème de la crème della musica che conta.
    Nel dire questo e nel chiedere di votare il proprio gruppo,non riusciva a trattenere le risa,denunciando un atteggiamento che non so se era o d'imbarazzo o d'incredulità di quanto egli stesso stesse dicendo o cosa.Astenendomi da commenti,lascio a voi la parola

    P.S: scusate,ma proprio non ce la faccio:rotfl: :rotfl:

    P.S2: non è uno scherzo,l'ho visto oggi su rock tv
     
  12. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Ottobre 2006

    magari guardi pure mtv.
    vuoi vedere come ce la fai?
     
  13. satirycondeath

    satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2006

    IO ho sempre veduto che un moderatore è colui che "modera",appunto cioè colui che riprende un utente quando sbaglia in qualcosa motivando in cosa ha sbagliato,e non uno che esprime minacce (ammesso che quel "vuoi vedere come ce la fai?" sia una minaccia,beninteso)..
    MI pare che veramente il proibizionismo stia arrivando a livelli parossistici...adesso uno non può nemmeno prendere un pò in giro un gruppo come i lacuna,che ha deciso di vendersi definitivamente in una competizione che strapperebbe una smorfia di incredulità a chiunque...

    IO non sono un attaccabrighe,e non voglio esserlo,ma quando un moderatore mi risponde in modo così laconico e stringato (e minaccioso) mi sembra che una replica "civile,qual'è la mia,sia quantomeno necessaria...

    D'accordo,tornate ai lacuna e parlate dei lacuna,buon divertimento
     
  14. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Ottobre 2006

    si, è una minaccia perchè continui a farti i cavoli tuoi nonostante credo 7 avvisi molto chiari e cortesi.
     
  15. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Ottobre 2006

    i lacuna hanno capito che cosi facendo si fanno + soldi!mica scemi!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina