1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Brian Lake, 17 Agosto 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Blood

    Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Luglio 2003
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Agosto 2004

    Ah ok grazie,non lo sapevo! :)
    Cmq sia sono dei grandi!
    Mi dispiace averli conosciuti solo al gods pochi mesi fa'
    (dove mi hanno illuminato :D )... ! :cry:
     
    #16
  2. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Agosto 2004

    :annoyed:
     
    #17
  3. P.U.S.H.

    P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2004

    Mhhhh,i Lacuna Coil non mi fanno proprio skifo però prima di comprare un loro album ci penserei 10 volte.Non perche siano commerciali ma perche mi dicono poco niente...Secondo me molto meglio gli Evenfall che sono più cattivi,più veloci e poi conosco il cugino della ex-singer! 8-]

    Kamelot-Center of the Universe
     
    #18
  4. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Agosto 2004

    ti quoto alla grande.

    io ricordo di aver ascoltato molto UNLEASHING MEMORIES perchè li stavo aspettando dopo l'album precedente che aveva luci ed ombre... quindi c'era perlopiù attesa.

    COMALIES stanca, è sempre sullo stesso livello del precedente e se possibile anche più "semplice e catchy" ma in maniera un pochetto fastidiosa per chi ascolta metal. subito piacciono perchè le canzoni sono semplici e dirette ma mancano un pò di mordente sul lungo periodo e mancano di quella profondità che ti porti oltre ai primi ascolti.

    parere del tutto personale: è triste per una band di valore (magari se avesse tenuto certe rotte sarebbe stato meglio), avere spazio in più perchè si viene accomunati ad un fenomeno da baraccone come gli Evanescence quando di comune c'è qualche vago ricordo.
    capisco che il successo sia stra/meritato visto che è gente che lavora tanto per emergere, ma a me QUESTO successo non piace infatti credo che smetterò di seguirli.
     
    #19
  5. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2004

    Condivido tantissime vostre risposte, ma questo mi fa riflettere su una cosa:

    Chi nel corso del tempo e´rimasto sempre fedele e non si e´mai "venduto"al commercio?purtoppo le major contano piu´delle band ormai, soprattutto se vuoi essere nel panorama internazionale e non suonare davanti 400 persone.

    Quest´anno i Coil sono ospiti all´Ozzfest, due anni fa erano alla festa della birra a reggio emilia davanti 500 persone...

    Prendiamo i Maiden (onore e gloria per le pagine che hanno scritto), ma Rock in Rio e´commercio al 100% e l´ultimo fa pieta´!
    Se non riconosci Mr.Bruce non sembrano nemmeno i vicini di casa di chi ha regalato al mondo Hallowed be thy nema, the number of the beast, run to the hills, etc..

    e i Metallica? da load in poi molti non li ascoltano piu´, e St.Anger diciamolo apertamente, e´talmente scadente che nemmeno loro ci credono, se no nell´official tour non cantano solo St.Anger e frantic, o no?
     
    #20
  6. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Agosto 2004

    sul fatto che le major e compagnia bella purtroppo si sa e si sa anche che ad un certo punto si fanno delle scelte. la Nuclear Blast aveva cercato di far "sistemare la rotta" perfino ai Dismember che sono dei fieri e vecchi marpioni del death...

    cmq alla fine i LACUNA COIL si meritano di avere le loro soddisfazione, tanto perderanno uno come me, ma guadagneranno qualcun'altro quindi...
    il discorso Ozzfest/Festa della Birra è un paragone giustissimo e va bene così secondo me.

    tanto il genere già si prestava ad essere indirizzato verso il "mainstream" piuttosto che ad altro.
    l'immagine stessa del gruppo è sempre stata molto curata con qualche accorgimento "intelligente" (leggasi una BELLA cantante... oltre che brava e solida) che fa sempre bene. basta vedere il crescendo d'immagine che hanno avuto a si capiva dove sarebbero finiti... secondo me.
     
    #21
  7. Wolfin

    Wolfin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Agosto 2004
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2004

    Ne da fare schifo, ne Egregi

    Sono nella media a mio parere
     
    #22
  8. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    19 Agosto 2004

    Esempi:Pantera,Slayer,Testament,At the Gates,ecc...ci sono gruppi che non si sono venduti al commercio,pur riscuotendo un grande successo di pubblico.
    Cmq a me i Lacuna coil non piacciono per niente...mi stufano,sentire definirli Gothic Metal mi fa rabbrividire e soprattutto sentire definirli come il miglior gruppo Metal italiano mi fa cascare le braccia per terra.
     
    #23
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    19 Agosto 2004

    e aggiungo:Burzum,darkthrone,immortal e chi più ne ha più ne metta!! :D ci sn i gruppi che nn si vendono!!! :)
     
    #24
  10. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Agosto 2004

    PER FORTUNA CHE ESISTE CHI RIEMPIE LO STADIO SENZA VENDERE FUMO...MA IL MIO NON ERA UN DISCORSO PERSONALE, ERA UNA CONSTATAZIONE CHE MI E´VENUTA IN MENTE DA TANTE VOSTRE RISPOSTE...COMUNQUE DEI GRUPPI DA VOI CITATI PURTOPPO CE NE E´UNO CHE SI E´DECISAMENTE RAMMOLLITO RISPETTO GLI ESORDI...
     
    #25
  11. omega

    omega
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2004
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Agosto 2004

    :rotfl:

    quoto in pieno, sono proprio una tristezza!!
     
    #26
  12. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    19 Agosto 2004

    Non scrivere maiuscolo.
     
    #27
  13. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Agosto 2004

    Ripeto: se sapessero fare buone canzoni sarebbero bravi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    La cosa che piu mi da noia è vedere in qualsiasi loro intervista ribadito che loro c'erano prima degli Evanescense, e parlare di loro in termini alquanto scocciati (è una conicidenza mia o vi è capitato?). Ora è vero che ci sno da molto prima, ma siccome gli Evanescense hanno "sfondato" è successo l'effetto traino per i Lacuna Coil che facendo roba simile (ho detto SIMILE, oltretutto io preferisco gli E.) hanno avuto una maggior visibilità anche allì'estero. Quindi se anche non esagerassero sempre a parlare scocciati degli Evanescense...
     
    #28
  14. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    19 Agosto 2004

    Una cosa che mi ha sempre preoccupato dei Lacuna Coil è il successo...
    secondo me ora che hanno 2 delle loro song che girano a ripetizione sugli schermi di mtv si sn montati la testa!!e con gli Evanescence che incalzano nn vorrei mai che cominciassero a fare canzoni sl per scalare le vette delle classifiche di top of the pops.sarebbe vergognoso!
     
    #29
  15. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    19 Agosto 2004

    Lo faranno. E' matematico.
     
    #30
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina