1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui children of bodom

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Northern Darkness, 11 Agosto 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    28 Giugno 2005

    e perchè no scusa?
    secondo me se lo merita eccome...un talento nella chitarra,un grande compositore,(vabbè,..se nn ti piace è un altro discorso)..4 album studio all'attivo,un live album ed un bel contratto....ha comicniato giovanissimo ed è ancora giovane...secondo me se lo merita tutto!se poi si atteggia un p òche ti devo dire...affari suoi!può anche farlo un pochettino...l'imprtante è che ci sforni sempre buona musica! :)
     
  2. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    28 Giugno 2005

    Non voglio scatenare un putiferio, quindi cercherò di esprimere un parere sincero sui Children, ma con moderazione. Io li ho seguiti fin dall'esordio ed ho apprezzato tantissimo i loro due primi album e Tokio Warhearts. Secondo me il loro grande merito sta nell'aver sfruttato (al meglio) l'onda del Death Metal melodico nel momento in cui questo genere era all'apice. Ed è questa l'eccezionalità ed il limite allo stesso tempo di questo gruppo e di Alexi in particolare: una grandissima padronanza tecnica, un'ottima presenza scenica, un'innata capacità di saper sfruttare il momento, minata (parere personale, non me ne vogliate) da una scarsissima inventiva. Perchè i Children non hanno inventato nulla, ma riescono a sfruttare al meglio (magari anche meglio dei pionieri del genere) certe idee ed a proporle in una chiave particolarmente orecchiabile.
     
  3. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    29 Giugno 2005

    bè monk...guarda che tra i primi 2 album e gli ultimi 2 la differenza si nota eccome....già tra il primo e il secondo album puo trovare belle differenze..
    tu dici che nn hanno inventano nulla?secondo me il loro merito sta propio a poter dire di aver inventato qualcosa...
    guarda la loro musica...un connubbio tra death melodico e power estremizzato dalla voce sporca..con assoli funambolici di chitarra e tastiere...
    secondo me hanno racchiuso in loro varie influenze che poi hanno reso i children quelli che sn...
    in termini di "genere" nn hanno inventato nulla certo,ma loro prendendo dal death,dal power(nel primo album i può sentire qualche sprazzo black),poi alexi e i suoi funambolismi,warman pure,batteria sempre potente e veloce,la voce sporca e via via sn riusciti a crearsi una loro identità copiata poi da una moltitudine di gruppi..
    un genere nn l'avranno inventato,ma dire che nn hanno inventato nulla secondo me è esagerato. :)
     
  4. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    29 Giugno 2005

    Guarda, dipende dal punto di vista dal quale parti. Il fatto che un gruppo non inventi nulla non significa giocoforza che sia un gruppo mediocre. Anche perchè i gruppi che inventano qualcosa sono veramente pochi, specie quando si parla (guardacaso) di due generi come il death ed il power (ma anche il black ed il thrash). La novità e l'originalità (miti figli del secolo passato, ma totalmente assenti nel concetto di arte nell'antichità, per esempio, dove era "obbligatorio" imitare il canone) sono delle caratteristiche di pochi che, non sempre ahimè, si accompagnano alla qualità. Quindi io preferisco un gruppo non originalissimo, ma fautore di buona musica, piuttosto che un gruppo originalissimo, ma qualitativamente penoso. Questa non mi sembra una critica ai CoB, anzi...
     
  5. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    29 Giugno 2005

    d'accodissimo sul fatto che un gruppo anche se nn inventa qualcosa nn per questo è un gruppèo mediocre...infatti se si guarda una moltitidune di gruppi sn fantastici senza aver inventato assolutamente nulla...poi se inventano anche un propio sound che poi viene preso come modell oben venga...
    cmq sul fatto dei children credo che cmq siano sempre un gruppo di alto livello...possono nn paicere per carità,però io li considero sempre un gran gruppo...quindi quando si parla con me di children of bodom sn di parte. :D
    sicuramente meglio un gruppo con poca originalità ma buono che un gruppo originale e schifoso...nn ci sn dubbi. :) ...fortunatamente nn è il caso dei bimbi...
     
  6. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    29 Giugno 2005

    domanda/ot ... ho sentito in webradio un loro pezzo, una cover punkeggiante in finlandese. googlando un po' ho scoperto che si tratta di "latomeri" dei klamydia.
    dove diavolo è stata pubblicata??? non la trovo nella loro discografia, neanche nei singoli!
     
  7. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    29 Giugno 2005

    Klamydia è il progetto del cantante Vesku Jokinen,anche membro insieme a laiho dei Kylähullut ,un gruppo che nn ho mai sentito ma dicon osia pun o qualcosa del genere....su metal archives lo identificano speed metal/crossover questo progetto...quindi nn so dirti.
    cmq la canzone da te citata nn è dei bodom...
     
  8. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    29 Giugno 2005

    quindi qui
    http://koti.mbnet.fi/cobodom/coblyrics/covers.htm
    è sbagliato? cmq l'assolo di tastiera è bellissimo :D
     
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    29 Giugno 2005

    nn avevo mai sentito parlare di questa cover fatta da children...scusami!
    neanche io l'avevo mai sentita nominare....quindi n nsò dirti dove stia... :D
     
  10. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    29 Giugno 2005

    la voce mi sembrava quella di alexi infatti, anche se canta in maniera meno sporca, poi c'è l'assolo di tastiera mooolto bodom , e jaska che suona grezzo come non l'ha mai fatto :D sinceramente neanche su scytes-of-bodom ne ho trovato traccia...l'unico indizio è questo
    http://www.atmosphere.be/releases/klamydia/ (vedi l'album Piikkinä Lihassa Klamydia 15v [Disc 1]) che sembrerebbe un tributo....
     
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    29 Giugno 2005

    infatti,son d'accordo,buona tecnica,bel cd something wild,bel cd hatebreeder,gli ultimi sono nebbia in val padana per quel che mi riguarda.per me sono essenzialmente sopravvalutati per questo motivo northern.non ultimo il fatto che siano considerati death metal,quello sì,me fa girà le balle..non hanno niente per fregiarsi del titolo..son sopravvalutati e talvolta idolatrati come gruppo death melodico da gente che secondo me il death non sa manco da che parte sta 9 volte su 10..questo per me è il nocciolo della questione..di conseguenza essendo una proposta abbordabilissima anche per i neofiti del metal in generale,son tra i gruppi del momento e secondo me ci rimarranno perchè son il classico gruppo cui uno si avvicina per ascoltare qualcosa di più pesante e darsi un tono da subito :D ma alla fine non è altro che power metal cn la voce sporca..questo è il mio parere..nulla da dire su something wild e hatebreeder,due begli album..ma sentiti sti due sentiti tutti..inventiva nei riff ormai poca,i titoli sono uno la fotocopia dell'altro :D se devo dirigere la mia attenzione da qualche parte beh,senza offesa per nessuno,è solo la mia opinione,i children son agli ultimi posti cmq.
     
  12. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    29 Giugno 2005

    bho...propio nn sò che dirti!..qui ci vorrebbe Brian a svelare il mistero...

    bè..indagherò..
     
  13. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    29 Giugno 2005

    Detta in maniera più aspra, ma sostanzialmente condivido tutto.
     
  14. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    29 Giugno 2005

    Brian è l'utente che vive in Finlandia? cmq grazie magari risolviamo il mistero di latomeri :lol:
    Per inciso, dura poco più di 2 minuti, con assolo di chitarra e tastiera compresi e coro sguaiato in chiusura..però è molto trascinante come pezzo. se nel prossimo disco le cosiddette "influenze punk" saranno queste, l'album ne guadagnerà in freschezza, almeno rispetto a HCDR :wink:
     
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    29 Giugno 2005

    posso darti ragione sul fatto che nn bisogna considerarli death melodico...infatti,come ho detto,a mio avviso sn troppo poco estremi per essere death melodico e troppo estremi per essere power....
    come hai capito nn ti dò ragione sul discorso "power con voce sporca"...assolutamente no!nn sn d'accordo...
    per il fatto dei ultimi 2 album che fanno schifo posso anche concedertelo dato che hanno abbandonato la loro vena più estrema che avevano per andare a sofisticarsi di più...io chiaramente adoro anche questi album,ma nn tutti amano i bodom e giustamente può nn piacere la loro svolta presa con follow the reaper...
    sul discorso gruppo del momento...sinceramente io nn credo perchè altrimenti nn sarebbero arrivati fino a qui...secondo me hanno preso sempre più campo(anche dal fatto che la loro proposta si sia diretta verso altri lidi più abbordabili anche ai neofiti del metal)...cmq i loro fan ce li hanno sempre..quindi nn credo siano un gruppo passegero..poi ognuno la pensa come vuole..per me sn uno dei gruppi più significativi da quando ascolto metal...
    :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina