1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tool

Discussione in 'Progressive' iniziata da Darkest Endeavor, 26 Aprile 2006.

  1. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    18 Novembre 2006

    concordo con flea circa lo scambio equo the pot=wings..io a dirvela tutta preferisco la prima, che è uno dei pezzi più belli dei Tool secondo me:)

    riguardo pogo e flash....a jesolo è probabile che ci fossero molti americani per via della vicinanza della base di Aviano...e si sa che in america conta il pit più del concerto, anche con gruppi assolutamente non da pogo come i Tool.
    Sui flash che dire, quoto darkest in tutto anche se ribadisco che a torino la security è stata davvero esagerata, io ero attaccato alla transenna e mi sono subito le botte di zelo di questi signori...detto questo, da noi pogo non ce ne è stato e, visto cosa ha raccontato darkest, non era così detto.
     
  2. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    18 Novembre 2006

    Più ci ripenso più mi viene già nostalgia!
    Per me è stato indimenticabile....e pensare che una settimana fa ero così scettico e deluso...mea culpa! :D
     
  3. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    18 Novembre 2006

    Mi sei mancato in questi giorni! :cry: :D
     
  4. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Novembre 2006

    Uhm, carissimo il mio Skyzzo, noto con piacere che ti è passata l'arrabbiatura post concerto, sembravi davvero incazzato e deluso a bomba (al tal punto che in auto ho commentato anche con gli altri e tutti eravamo d'accordo sul fatto che avevi un'espressione sull'imputtanito andante). Beh, tanto meglio allora.

    Piccola nota di colore: signori miei, avreste dovuto vedere il buon Sky, tra le bancarelle piene di t-shirt tarocche, rispondere ai soliti "10€ la maglia, 5€ il poster" con il suo classico "Scoregge gratis, vibratori in omaggio" a volumi esagerati. Cose da panico! :D

    Infamone di un infamone! :D Pensa un po' invece agli spettatori di Firenze: scaletta standard + "The Pot" + "Wings For Marie" + "10.000 Days" + acustica della madonna + prestazione strumentale eccelsa + Maynard a palla come non mai (a detta di moltissime persone presenti a più date di questo tour e dei precedenti). E poi tu stai a malignare sulla spedizione jesolana?!? :sadic:

    Sono d'accordo in tutto e per tutto, solo che posso assicurarti, sperando di non farti rosicare troppo, che l'esecuzione dei due pezzi dedicati alla madre di Keenan sono stati qualcosa di intensamente incredibile, con una performance strumentale e vocale da urlo ed una scenografia da panico. Semplicemente eccezionale, non c'è altro da aggiungere.
    Ad ogni modo io sono ancora memore della febbrile eccitazione provata ad Assago quando Maynard ha intonato i primi due versi di "The Pot", quindi ti invidio comunque un bel po'. ;)

    Signori, quì tira aria di omosessualità, scappiamo! :rotfl:
    A parte gli scherzi, anche a me è mancato molto il Tool-ritrovo e i vostri preziosi interventi: non ti immagini neanche che razza di prova di forza è stato l'auto-esilio, c'avevo addosso una curiosità incredibile, sia di sapere qualcosa delle vostre date che delle scalette che dei vostri commenti. Io poi sono curioso di natura, vedi un po' tu in che razza di sforzo erculeo mi sono adoprato. ;)

    Ad ogni modo, al costo di risultare mieloso e patetico, sono realmente felice di constatare che ognuno di noi ha assistito ad uno show eccellente, i Tool sono per me un vero e proprio patrimonio musicale, da condividere e godere il più possibile con poche ma buone persone (no american bad ass, please... ;)).
    Quanti di voi si stanno già sognando le annunciate e speriamo confermate date estive? Io sono già là con la testa, mi sembra di essere tornato a Luglio scorso quando, con ancora Assago fra i pensieri ricorrenti, ho letto la news di queste date novembrine; non so con chi e come andrò (visto che per il momento ho trovato solo rifiuti da parte degli OGT che conosco :( -aspetta, la mia dama ha detto che vuole assolutamente rivederli, è già qualcosa! :) ) ma so solo che non posso mancare. E nemmeno voi spero. :)
     
  5. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    18 Novembre 2006


    Non ancora....poi al massimo mi innamorerei del Maynard.:D
    Si, pare che tutti siamo soddisfatti, anche se invidio un pò quei culoni di Firenze, ho paralto con due ragazzi che c'erano lì e a rimini...e mi hanno confermato che è stata una cosa assurdamente bella.
    Cmq anche a Rimini cè stato da godere, e anche molto.

    Date estive? Se i maledetti esami non saranno in mezzo io andrò fino a Milano o Roma ( se non ci fossero date più vicine). :)
     
  6. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Novembre 2006

    Uhm, io invece ho come la sensazione che, se venisse confermato il tour estivo, mi costruirò la sessione d'esami attorno alla data che più mi interessa... ;)
     
  7. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    19 Novembre 2006

    Può essere un'idea...anche se spero che tornino verso fine giugno o a luglio, e magari potrebbero fare uno show all'aperto, anche se forse nei festival italiani non ce nè di adatti a questo scopo.

    Nel caso di uno show tutto loro devono prendersi un gruppo di supporto valido, come stavolta! :D
     
  8. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Novembre 2006

    I Tool e i festival all'aperto? Non so, sinceramente non me li vedo tanto, anche se in effetti potrebbe essere curioso assistere ad un loro concerto in una cornice così diversa. Mah, a me basta che tornino, anche in un palazzetto senza circolo d'aria sotto il sole a 40°C, poco me ne frega.

    Uhm, supporto valido: ti stai riferendo alle date americane, nevvero? :D
    Se proprio dovessero avere un gruppo di supporto io sarei sicuramente pro Isis o Mars Volta. Se poi decidessero di farmi morire potrebbero ritenatare l'esperimento del 2002 con i Fantomas, per me sarebbe un delirio pazzesco (anche se, come nel caso dei Mastodon, anche questi hanno poco a che spartire con i Tool...)! :)
     
  9. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    19 Novembre 2006


    In altri paesi i festival li fanno, tipo il big day out in Japan, secondo me potrebbe essere un'esperienza interessante.
    I miei amici in Usa mi hanno detto che l'edizione dell'Ozzfest in cui c'erano i Tool prima di Ozzy è stata la migliore secondo loro, perchè avevano lo stesso effetti e pannelli, però vederli al tramonto era la fine del mondo!:shock:

    Per buoni gruppi di supporto intendo: Mars Volta ( perchè sono matti!), gli Isis, i Melvins ma anche i Pelican, che ultimamente mi stanno prendendo.
    Ma il vero sogno sarebbe vedere i Tool supportati dai Sunn o))) e li sarebbe il massimo della libidine!:shutup:
    Se no, se ci rimettono i Mastodon va bene! :D
     
  10. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Novembre 2006

    Un saluto ai fan dei Tool...la settimana scorsa ho acquistato "Lateralus" e devo dire che mi ha preso moltissimo. Conoscevo già qualcosina del gruppo (le canzoni più famose, su tutte "Aenima" e "Schism") e quest'estate avevo ascoltato, anche se non pienamente, il loro ultimo album. Poi mi sono deciso ad effettuare il "grande passo": scelta azzeccatissima!
    Spero di riuscire a procurarmi al più presto gli altri CD, anche se prima devo assimilare bene questo...comunque mi aggiungo al gruppo di fan dei Tool su TrueMetal!
     
  11. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Novembre 2006

    Allora benvenuto Metal Lò!
    Dentro questo topic non siamo in molti ma ti assicuro che quelli che ci sono capiscono, eccome, la tua eccitazione e il tuo godimento nell'ascoltare i Tool. ;)
    Come hai intenzione di proseguire la tua raccolta in casa Attrezzo? Il classico "Aenema" o il più recente "10.000 Days"? O forse preferisci partire in maniera alternativa seguendo l'ordine cronologico? Dicci, dicci che siamo curiosi... :D

    Ad ogni modo, come al solito, se hai bisogno di qualche consiglio o delucidazione riguardo al gruppo o alle loro opere non farti nessun problema a chiedere, quì c'è di sicuro qualcuno che farà il possibile per darti una mano (urca, sembriamo una loggia massonica: siamo in pochi, una sorta di elite -senza arroganza, ovviamente- pronta ad aiutare i nuovi fratelli e a svelare i segreti del mondo Tool... :shock: :D).
     
  12. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    20 Novembre 2006

    E questa è cosa buona e giusta! :D
     
  13. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    20 Novembre 2006

    Che storia! , non ci avevo pensato ma in effetti sembra un pò così...

    Posso fare il Cancelliere?? :D :rotfl:
     
  14. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Novembre 2006

    Non te lo si può negare Metalpollo! :D

    Piccola curiosità da salone di parrucchiera: ho sentito dire che Maynard i capelli li ha sempre portati rasati o comunque cortissimi e che nelle sue apparizioni con gli A Perfect Circle, dov'è sempre apparso con i capelli piuttosto lunghi, ha costantemente indossato una parrucca, il tutto per crearsi un ego diverso da quello del cantante dei Tool. :shock:
    A parte dei possibili problemi di dissociazione mentale e della persona di cui potrebbe soffrire il nostro amato Mainardo, di questo voi ne avete mai sentito parlare? :)
     
  15. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Novembre 2006

    Si, la sapevo anch'io sta cosa...non so, a volte sti atteggiamenti di Maynard mi sembrano volti a voler fare l'alternativo a tutti i costi...
     

Condividi questa Pagina