1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tokyo Blade

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VanessaMetal4ever, 3 Aprile 2011.

  1. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    3 Giugno 2011

    Ho ascoltato Night of the Blade, caspita che figata e che gran voce! Mi ricorda un po' il singer dei Firehouse..
     
    #16
  2. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    6 Settembre 2018

    Che dispiacere vedere i threads delle bands minori ma pur sempre storiche per la nostra amata musica con cosi poche risposte e lasciati cadere nel dimenticatoio. Vabbé...:sad:

    Nuovo album per la band dallo Wilthshire dal titolo Unbroken
    A me l'album piace parecchio e secondo me meriterebbe molta più attenzione...

    [​IMG]

    Di seguito il video del singolo estratto Black Water



    E il video di No Time To Bleed

     
    #17
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  3. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    6 Settembre 2018

    Devo ancora ascoltarlo, a breve il mio parere.
    Grande band!
     
    #18
    A Yose75 piace questo elemento.
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    6 Settembre 2018

    Verissimo, ma purtroppo inevitabile. Il metal è talmente ampio che ormai risulta impossibile star dietro a tutti e poi si sa, come qualunque altro genere anche il metal è attraversato da mode passeggere e in tanti, specie i più giovani, sono inclini ad approcciarlo partendo da quello che "tira" in un dato momento. Voglio dire, è facile che un diciottenne di oggi ti sappia dire chi sono gli Avanged Sevenfold... al massimo i Judas Priest o i Manowar tra i grandi... ma non i Tokyo Blade. Purtroppo i Metallica non li hanno mai coverizzati, altrimenti pure loro avrebbero goduto di quindici minuti di celebrità, anche se dubito che il fan medio ricordi chi abbia composto "Killing time" senza sbirciare su Google.
    Qua su TM abbiamo creato dei contenitori generici proprio per evitare questa dispersione e questa penuria di commenti. C'è il topic sulla NWOBHM (io avrei riportato questa notizia in quel thread), quello sulla NWOTHM (quindi solo gruppi heavy d'ispirazione anni Ottanta nati negli ultimi dieci o quindici anni, all'incirca) e poi quello sull'HEAVY METAL in generale (ci finiscono tutti gli altri), oltre a quello sull'US POWER. Grossomodo funzionano, anche perché quando ci si prende la briga di riesumare qualche thread dedicato al singolo gruppo, arrivano commenti per un paio di giorni e poi tornano nell'anonimato.
     
    #19
  5. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    6 Settembre 2018

    Concordo su quello che dici tranne su quello di unificare i threads per sottogeneri delle bands minori. In questo modo si va a finire di avere solamente quelle 2/3 discussioni per ogni categoria e non si andrà mai ad approfondire l'underground. Io unificherei i threads dei 'grandi" a sto punto, molte volte li trovo alquanto ripetitivi. Di avere l'ennesima lista delle canzoni preferite dei Maiden o la discussione se Lars Ulrich dei Metallica é bravo o no come batterista mi annoia tanto.
    Bisognerebbe invece provare a spingere gli utenti, sopratutto quelli giovani, ad ampliare i propri ascolti, aprendo topic di band interessanti, parlando della loro storia, dei loro lavori passati e presenti, dei concerti, della formazione. Altrimenti si uccide il confronto e si finisce solamente postando il video di quella o quell'altra band senza approfondire. Anch'io faccio un mea culpa...non sempre ho tempo per scrivere e finisco a per postare solamente link o una foto veloce. La mia umile opinione é che dovremmo essere noi "vecchietti" a spingere il forum per farlo diventare un luogo di confronto e di conoscenza e non solo di svago.
     
    #20
  6. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    6 Settembre 2018

    Fortissimi, tra i miei preferiti della Nwobhm e tra le band con le melodie migliori insieme ai Grim Reaper. Noto che non hanno perso questa caratteristica, anche se Vic Wright rimane inarrivabile. A me piacciono anche gli album del post Black Heart and Jaded Spades, quelli in pratica solisti di Boulton.
     
    #21
    A Yose75 piace questo elemento.
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    6 Settembre 2018

    Che posso dirti? Non è che sono stato io a proporlo, nel tempo si è semplicemente rivelata la scelta pragmaticamente migliore. Anche a me secca non poter parlare della discografia degli Stormwitch, dei Tank, dei Blitzkrieg o dei Lizzy Borden nei thread appositi, ma tutte le volte che qualcuno (me compreso) ci ha provato... poi la discussione si è arenata e infine è sprofondata. Se va bene arrivano in sei o sette e poi basta.
    Nei thread-contenitore (compreso quello dei CD/vinili acquistati) perlomeno si discute di loro e altri con una certa continuità e dell'underground finisci per parlare ugualmente.
    Ottima proposta. Unifichiamo i thread di Metallica e Megadeth, vediamo che succede.
     
    #22
  8. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    6 Settembre 2018

    Probabilmente sarebbe l'unica volta che andrei a vedere i commenti in questo tipo di threads
     
    #23
    A Dwight Fry piace questo elemento.

Condividi questa Pagina