1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames: sezione retrò

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Orosius, 1 Giugno 2011.

  1. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    11 Marzo 2020

  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    11 Marzo 2020

    Mortal Kombat 4 però è brutto forte :hihi:
     
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    12 Marzo 2020

    A me ha sempre fatto ribrezzo la giocabilità dei Mortal Kombat ed il 4 è l'unico che riuscivo a finire senza morire al secondo scontro e continuare millemila volte. Almeno fino a quando Goro bloccava la scivolata di Sub Zero, due volte ed ero finito.
     
  4. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.385
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    12 Marzo 2020

    A Aslan piace questo elemento.
  5. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    8 Maggio 2020

    Ieri ho comprato sul PlaystationStore la trilogia di Spyro e l'ho installata sull'hard-disk della mia PS3
     
  6. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    9 Maggio 2020

    Forse il mese prossimo acquisterò Gran Turismo 6 su Ebay,così la smetto di usare la PS3 solo per giocare ai giochi della PS1:lookaround:

    Escludendo giochi sportivi(per esempio Fifa) chiedo cortesemente consigli su altri giochi non violenti per PS3
     
  7. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.564

    9 Maggio 2020

    upload_2020-5-9_19-16-11.jpeg

    Dai, non esagerare con queste idee che non serve


    Se proprio vuoi in questo momento mi vengono in mente Journey e i giochi dello stesso studio, Little Big Planet, Katamari, Fez dovrebbe essere anche su PS3
     
  8. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    14 Agosto 2020

    Ieri mattina ho cominciato a giocare a "Spyro the Dragon",poco fa ho cominciato a giocare a "Oddworld: Abe's Exoddus".

    Per quanto riguarda "Crash Team Racing" sono bloccato da mesi sulla pista "Via aria calda",non riesco proprio a superarla
     
  9. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    18 Agosto 2020

    Anni fa ho comprato sul PlaystationStore il primo Metal Gear Solid ma non ci ho mai giocato perchè avevo intenzione di giocare tutta la saga in ordine cronologico invece che in ordine di uscita dei giochi.

    Prima di scaricarlo nell'hard-disk della mia PS3,vorrei fare cortesemente una domanda: i dialoghi sono lunghi come in MGS 3: Snake Eater e in MGS: Peace Walker oppure sono molto più corti?
    Lo chiedo perchè,nel caso siano così lunghi,non ho alcuna intenzione di giocarci
     
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    18 Agosto 2020

    Sono di più le volte che suona il codec o parte un dialogo che non quelle che efettivamente giochi.
     
    A cattivone piace questo elemento.
  11. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    18 Agosto 2020

    Grazie per la risposta Wakka,ho deciso che non ci giocherò
     
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    19 Agosto 2020

    Io ho ricominciato da qualche giorno Symphony Of The Night. Lo ricordavo un po' più facile, a dirla tutta, ma è sempre quel grande gioco che mi ricordavo, anche se inferiore sia a Super Metroid che a più di qualche altre esponente moderno del genere.
     
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    19 Agosto 2020

    Avevo deciso di non rinnovare l'abbonamento online di Nintendo, ma avevo scordato di disattivare il rinnovo automatico e così sarò abbonato per un altro anno.
    A questo punto tanto valeva approfittarne, ai giochi online non gioco mai, mi diletto ogni tanto con Tetris 99, e ieri mi sono detto "ci sarà qualcosa di nuovo e di interessante tra i giochi SNES?".

    Avevo già finito A Link to the Past - Super Mario World - Super Metroid, mi trovo Donkey Kong Country ancora da iniziare. Sembrava brutto lasciarlo lì.

    Avevo giocato ai tempi (in realtà un po' dopo, con un coff coff emulatore coff coff) al terzo episodio, quindi questo è completamente nuovo per me.
    Mi ci sto divertendo, ma non è invecchiato proprio benissimo. La grafica, che all'epoca era rivoluzionaria, mostra tutti i suoi limiti. Paradossalmente titoli con una grafica più semplice sono rimasti voli da vedere, qua ci sono gli scimmioni semi-realistici ma sfocati e pixellati e le animazioni sono un po' legnosette. Anche il gameplay ha un po' di punti deboli, con zone dove si finisce per perdere vite semplicemente perché non si capisce dove andare, e nemici che appaiono all'improvviso (anche questo è legato alla grafica, la visuale è molto ravvicinata e servono tempi di reazione molto rapidi se ti sbuca davanti qualcuno all'improvviso). Infine, ed è stranissimo a dirsi, il livello di difficoltà mi è sembrato molto basso. Si fa un gran parlare dei "giochi vecchi che erano difficili", ma mentre in Donkey Kong Country returns su Wii e 3ds (sì, l'ho giocato due volte) già nel primo mondo c'erano livelli che ti facevano sudare, qua si va avanti liscissimi, e il primo boss è talmente facile da buttar giù da risultare quasi offensivo.
    Certo anche aver giocato e finito più volte i più recenti "Donkey Kong Country returns" per Wii e WiiU concorre a farmelo trovare "vecchio", cosa che paradossalmente con Super Mario World non era successa.
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    19 Agosto 2020

    Concordo abbastanza su DKC per il discorso gameplay, infatti a mio parere della prima trilogia è il più debole anche perché i bonus sono così così.
    Ci sono alcuni livelli che sono difficili, su tutti Snow Barrel Blast, ma effettivamente è anche il più facile dei 3, perché in effetti i boss sono semplici (e anche poco ispirati, a parte Queen B. e King K. Rool).
    Sulla grafica posso concordare per il discorso che crea delle zone "d'ombra" che comportano delle morti stupide. Per quel che riguarda invece gli sprite, è vero che i contorni sono abbastanza pixelati, però ci sono certe cose che tutt'ora lasciano senza fiato. Meglio comunque la grafica dei sequel e posso capire il discorso che giochi con grafica più semplice (tipo Super Mario World, A Link To The Past, Super Metroid) possano apparire come invecchiati meglio.

    Super Mario World non potrà MAI sembrare vecchio, neanche fra 50 anni.
     
    A cattivone piace questo elemento.
  15. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    19 Agosto 2020

    In generale finora i giochi che puntano in qualche modo al fotorealismo vanno un po' contestualizzati al periodo d'uscita. Vedi personaggi e sfondi "quasi veri" e ti esalti per la grafica, ma alla generazione successiva in cui il realismo è ancora più spinto torni indietro e vedi evidentissimi tutti i limiti. La stessa cosa successe col salto generazionale 16 bit - Playstation, c'erano un sacco di complicazioni legate all'ambiente 3d, le texture, gli assets, i modelli, tutti problemi che venivano affrontati per la prima volta. I risultati guardati oggi sono impietosi, ma all'epoca l'esaltazione di muoversi in uno spazio 3d era sufficiente a compensarli. Col vecchio concept, invece, era sufficiente disegnare gli sfondi a mano, il numero di animazioni per personaggio era più limitato e bastava poco a fare qualcosa di "gradevole alla vista".
     

Condividi questa Pagina